Vai al contenuto

Distanziali


Ospite nordschleife

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

.....traquillo.....sono distanziali SPARCO, quindi di ottima qualità, e specifici per le nostre MINI.....ci si può fidare....e il prezzo è davvero conveniente!!!

....come torno a casa ti cerco il link e te lo invio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

.....traquillo.....sono distanziali SPARCO, quindi di ottima qualità, e specifici per le nostre MINI.....ci si può fidare....e il prezzo è davvero conveniente!!!

....come torno a casa ti cerco il link e te lo invio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

.......allora....perchè non montarli?

1) montare distanziali è illegale e le forze dell'ordine potrebbero farti un bel multone...probabilmente molti di noi hanno altre cose illegali, insomma è un rischio da valutare!

2) alteri la geometria degli ammortizzatori creando un sovraccarico strutturale...tradotto....si usurano prima e rischi che al momento giusto, in condizioni di estrema tenuta, non riescano a fare il loro lavoro!

3) la storia dell'assicurazione è vera....in caso di grosso incidente con sequestro e perizia del mezzo, potrebbero non riconoscerti eventuali ragioni...ma questo dipende ovviamente dall'incidente, non mi riferisco ai classici tamponamenti!

4)per misure grandi, devi prendere anche dei bulloni nuovi....e non avresti più il bullone antifurto!

....perchè montarli?

1) estetica pura....indiscutibilmente la ruota più a filo ti appaga un bel pò!!!

2) allargamenti ampi per baricentri molto bassi....ma è un discorso valido solo per le competizioni dove l'altezza da terra è di 1/2 cm!

SOLUZIONE

1) prendi un cerchio con ET differente, in questo modo hai lo stesso risultato, sei legale e non fai grossi danni

2) prendi un distanziali di misura 0.5mm...poco, quasi invisibile, e nel caso della mini...quanto basta per avvicinare le ruote al passaruota ed avere un buon effetto estetico, senza danneggiare le sospensioni!

3) piccolo consiglio....prendi distanziali di marca....e non fatti al tornio (spesso si trovano soluzioni del genere quando cerchi misure piccole) altrimenti potrebbero essere storiti anche di 1mm e rovinarti la convergenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

......esatto Oscas.....infatti anche io sarei per un cerchio con ET differente, ma se proprio non si riesce a trovare (tipo me), un distanziale da 0.5cm risolve il problema!!!!

.......per quanto riguarda il discorso limitatori di sterzata.....io ho girato due settimane con i 18 e senza limitatori e senza distanziali....non ha mai toccato nulla e in nessuna situazione......purtroppo li ho dovuti montare perché sono un obbligo per l'omologazione.....anche se sono una rottura enorme!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

......esatto Oscas.....infatti anche io sarei per un cerchio con ET differente, ma se proprio non si riesce a trovare (tipo me), un distanziale da 0.5cm risolve il problema!!!!

.......per quanto riguarda il discorso limitatori di sterzata.....io ho girato due settimane con i 18 e senza limitatori e senza distanziali....non ha mai toccato nulla e in nessuna situazione......purtroppo li ho dovuti montare perché sono un obbligo per l'omologazione.....anche se sono una rottura enorme!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Robson

MINI-cambio di idee :) : e se mettessi i distanziali sparco 12 mm?? Peggiorerebbero l'handling dell'auto? Da notare che i miei cerchi, almeno così m'hanno detto dato che non ho la possibilità di controllare da me, hanno et 52 (possibile mai??? Monto i gp originali r18 e mi sembra esageratamente alto!). In tal caso, montando i distanziali 12 mm, "è come se" montassi dei cerchi con et 40, niente di esasperato quindi! Corretto il ragionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

ragazzi calma ehehe va che se montate 0,5\1cm di distanziale mica si disfano braccini o ammo o mica la min i diventa inguidabile nè? ahahah anzi più esce la ruota più ha tenuta in curva,ovvio entro certi limiti..io ho camber a -2,5 davanti e non è che ho pezzi di braccini vari in auto perchè si rompono ihihihi dai sù che si parla di ferro nn di segatura :oleeeeee: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

ragazzi calma ehehe va che se montate 0,5\1cm di distanziale mica si disfano braccini o ammo o mica la min i diventa inguidabile nè? ahahah anzi più esce la ruota più ha tenuta in curva,ovvio entro certi limiti..io ho camber a -2,5 davanti e non è che ho pezzi di braccini vari in auto perchè si rompono ihihihi dai sù che si parla di ferro nn di segatura :oleeeeee: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio con i distanziali da 0,5 !spesso non avendo il centraggio danno vibrazioni sopratutto se messi sull'anteriore, almeno qnd li avevo provati sulla mia ex 207 lo facevano!i 12-16 hanno già il centraggio e non danno questo problema!e stando sotto i 20mm non ci sono grossi problemi per quanto riguarda cuscinetti vari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che penso anchio! Cioè 1 cm e 2 in più non credo che cambi la vita.. Chiedevo per sapere se qualcuno l'avesse fatto o meno. Poi avendo dei cerchi con un offset alto, 52 per la precisione, o almeno credo, montando dei distanziali la larghezza gomma-gomma sarebbe la stessa se montassi un cerchio con un et di 52-12=40, che non è per niente esagerato! Non credo che così solleciterei braccetti e sospensioni più del dovuto, nè tantomeno che avrei comportamenti strani dell'auto. Ma per sicurezza volevo sapere se qualcuno l'ha già provato. Aggiungo, per completezza, che monto l'assetto originale mini "sport" e i cerchi sono gli r18 originali della mini cooper s jcw kit gp.

Coi cerchi da 18" hai anche il riduttore di sterzata. Vero?

Io volevo mettere i distanziali solo per poterlo togliere. Credi che si possa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Si ho il riduttore... Non so in cosa consista di preciso, comunque si, credo che montando i distanziali si possa togliere.. Al massimo si fa una prova da fermi per vedere come sta messa la ruota rispetto al passaruota. Poi c'è gente che ha girato senza riduttore coi 18 senza distanziali e non ha avuto nessun problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

.....allora......il discorso è un pò diverso.....per esperienza personale io ho girato 2 settimane senza riduttori e senza distanziali....e senza problemi, quindi non servono proprio a nulla "fisicamente" ma solo "legalmente"....senza non potresti montare i 18, non avresti l'omologazione e non saresti "legale" al 100%!!!!!!

.....tutto qui.....certo spendere 80 euro di riduttori per poi pensarem di levarli....non mi sembra una cosa intelligente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

.....allora......il discorso è un pò diverso.....per esperienza personale io ho girato 2 settimane senza riduttori e senza distanziali....e senza problemi, quindi non servono proprio a nulla "fisicamente" ma solo "legalmente"....senza non potresti montare i 18, non avresti l'omologazione e non saresti "legale" al 100%!!!!!!

.....tutto qui.....certo spendere 80 euro di riduttori per poi pensarem di levarli....non mi sembra una cosa intelligente!!!

Modificato da Robson
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...