Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

smontaggio parti volante

Featured Replies

Inviato

salve, ho una mini r50 rest con volante a tre razze, vorrei smontare le parti in plastica(quelle che si possono sostituire con quelle in carbonio) e il cerchio intorno al clacson (sempre in plastica grigio) per verniciarli e rimontarli...

qualcuno sa come si fa??? non voglio smontare il volante ma solo queste parti..

attendo risposte..

grazie

Inviato
  • Autore

io vorrei smontarli per applicare la pellicola carbon look per intenderci, sia ai tre pezzetti che al cerchio..

Inviato

togliete l'airbag e potete fare tutto quello ke volete...per quanto riguarda il cerkio in plastica di quest'ultimo non può essere smontato...incartate tutto x bene e verniciate...io l'ho fatto già 4 volte...

Inviato
  • Autore

ah quindi devo togliere l'aribag anche per togliere solo quelle piccole parti??mmm bene...esiste in tutorial (magari anche con immagini) su come fare?

Inviato

nn lo so se c'è un tutorial..ma prima di fare qualsiasi cosa..stacca la batteria e lasciala staccata per una mezz'ora prima di procedere :D

Inviato
  • Autore

ok quello ho capito che devo farlo...ma poi io dietro al volante sento 3 viti dietro le tre parti in plastica...devo svitare quelle?

Inviato

per togliere l'airbag, se guardi bene..su un lato, vicino il devio luci..dovresti notare una piccola fossetta....se premi li cn un cacciavite, nn appuntito da bucare, sganci la molla dell'airbag, successivamente togli l'airbag e lo stacchi dai cavi per poterlo rimuovere, ora puoi togliere le placchette svitando le viti che dici tu, spero di essere stato chiaro :)

se poi ho commesso errori qualcuno mi corregga :D

Inviato
  • Autore

leggendo cosi non sono riuscito a capire bene tutto..ma appena ho tempo scendo in garage e vedo...il problema rimane l'anello centrale xk io volevo pellicolarlo in carbon look ma se nn posso smontarlo non so come fare :(

Inviato

nn si puo smontare..ma credo nn sia impossibile farlo...in molti l'hanno fatto

cmq a parole è un po' difficile da spiegare..ma nn è difficile da fare :)

Inviato
  • Autore

ma stai dicendo che è facile smontarlo o pellicolarlo da montato?

Inviato

smontarlo...per pellicolarlo sicuramente devi smontarlo..però penso che l'anello dell'airbag sia fattibile farlo lo stesso

Inviato

ah cmq...nn ci avevo fatto caso...prima di continuare con la discussione..presentati nella sezione Newmegamini drivers

Inviato
  • Autore

ho fatta presentazione, cmq uno di questi giorni smonto tutto...siccome non sono molto pratico..ci sn guide da seguire x pellicolare bene le parti? perchè vorrei riuscire a fare tutto in casa visto che sono piccole parti...

Inviato

Su questo nn ti so essere utile..vorrei essere capace anche io..ma nn lo sono >.<

Inviato
  • Autore

mmm bene :) beh dai uno di questi giorni provo a smontare il tutto e poi provo a mettere la pellicola...vediamo come viene :)

Inviato

L'anello dell'airbag non si può smontare!!! ti sconsiglio di farlo xkè viene un pò na cagata...vai a vedere le mie foto

Inviato
  • Autore

L'anello dell'airbag non si può smontare!!! ti sconsiglio di farlo xkè viene un pò na cagata...vai a vedere le mie foto

Inviato
  • Autore

Ragazzi stasera voglio fare il lavoro..qualcuno puoi aiutarmi e dirmi come smontare allora queste parti???

Le 3 viti le devo staccare quando?come faccio a togliere il modulo airbag??

Mini r50 volante 3 razze..quello con le placchette lisce pero.,non quelle nuove..

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho pellicolato l'anello dell'airbag da montato proprio oggi pomeriggio....per un risultato perfetto ci ho messo circa 2 ore -.- se posso darti un consiglio stai attento quando scaldi la pellicola, se la temperatura è troppo alta viene uno schifo

Inviato

Le due parti laterali (quelle coi comandi del clacson per capirci) sono una cavolata, l'anello centrale ho dovuto rifarlo 3 volte per arrivare a questo risultato!

Inviato

si, ma non sopportavo più la vista dell'anello grigio......faceva post-8-1120395154.gif, sembrava lo avessero inciso con un cacciavite -.-

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.