Vai al contenuto

Rumore anomalo...


Ospite Xavi83

Messaggi raccomandati

Ospite Xavi83

Condivido con voi il difetto che ho riscontrato sulla mia JCW con soli 8000 km percorsi.

Descrizione difetto:

Quando si circola in "colonna", in 1°marcia, e si percorrono pochi metri a velocità ridotta frenando dolcemente un secondo prima di essere completamente fermi si sente un "clock" sulla parte anteriore destra.

Lo si avverte anche quando per esempio si frena prima di un dosso a bassa velocità. In questo caso il rumore é più forte.

Come provocare il difetto:

In 1° marcia lasciare la frizione dolcemente, quando l'auto si avvia e percorre 3-4 metri premere sul freno.

Diagnosi:

Scatola sterzo e relativi braccetti da sostituire. La nuova scatola sterzo ha i braccetti di diamentro maggiore e codice di ordinazione differente. Praticamente sostituisce il pezzo montato di serie. Il difetto é riconosciuto da BMW.

N.B: il primo concessionario BMW dove sono stato mi ha sostituito i silent-block e la barra stabilizzatrice. Non é cambiato nulla. In seguito mi hanno indirizzato da un concesionario "principale" MINI il quale in 1 sec ha individuato il difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...