Vai al contenuto

Rumore fastidioso Frizione


Cooper_S

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e quindi mi scuso per la mia inesperienza.

Volevo sottoporvi il mio problema per sapere se qualcuno di voi si è trovato nella stessa mia situazione e come ha risolto il tutto, oppure semplicemente se qualcuno sa dirmi di cosa si tratta.

Ho una mini cooper S 170cv fine 2005 con 70mila km e da qualche gg con l'auto in folle e frizione alzata sento un ticchettio abbastanza forte che sparisce nel momento in cui vado a schiacciare il pedale frizione; ovviamente appena lo lascio il rumore si ripresenta; per di + se lascio il pedale velocemente è molto + forte di quando lo lascio in maniera lenta. Infine quando schiaccio il pedale fa un rumore strano anche a motore spento come uno sfrgamento di qualche gomma.

Il cambio funziona bene, non gratta e le marce entrano bene e la frizione è sempre bella dura come 20mila km fa.

Qualcuno di voi sa aiutarmi? in BMW mi hanno risposto che si tratta di un problema cambio/frizione ma nn l'hanno nemmeno provata (consigliandomi la sostituzione) e quindi non gli ho dato retta + di tanto, mentre il mio meccanico dice che potrebbe essere un pò di gioco o ai dischi o altro del gruppo frizione.

IL RUMORE E' DAVVERO INSOPPORTABILE!! :(

grazie a tutti voi per l'attenzione e l'aiuto.

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RaceTune

Se non ti da troppo fastidio..non ti preoccupare, è un rumore/problema abbastanza "classico"

E' lo spingidisco della frizione che è rumoroso..la mai anche da originale lo ha sempre fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Race!! a dir la verità mi da parecchio fastidio perchè si sente molto anche dentro l'abitacolo...sai dirmi grosso modo quanto possono chiedermi per sistemare il tutto? P.S. il rumore dello sfregamento gomma che sento quando schiccio il pedale frizione è collegato o si trata di qualcos'altro?

Grazie infinite!! mi hai tolto una bella preoccupazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao criminal...cavolo hai sostituito il tutto e dopo pochi km è tornato il ticchetio?!?! a me da parecchio fastidio perchè si sente davvero tanto (anche il tuo è forte?) e speravo di eliminarlo se no mi tocca alzare il volume del harman kardon per sopravvivere hihihi ;D.

P,S. io ora ho 71mila km e volevo chiedervi grosso modo a quanti km muore la frizione del cooper S?!?! grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao criminal...cavolo hai sostituito il tutto e dopo pochi km è tornato il ticchetio?!?! a me da parecchio fastidio perchè si sente davvero tanto (anche il tuo è forte?) e speravo di eliminarlo se no mi tocca alzare il volume del harman kardon per sopravvivere hihihi ;D.

P,S. io ora ho 71mila km e volevo chiedervi grosso modo a quanti km muore la frizione del cooper S?!?! grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a TUTTI!! sono stato dal mio meccanico di fiducia con esperienza ormai trentennale nel campo BMW VW MERCEDES e mi ha detto che il rumore non è dovuto allo spingidisco come molti pensano ma al gioco dei sincronizzatori del cambio e che non c'è alcun modo per risolverlo. che ne pensate?ha ragione? mi pare di capire che mi devo tenere questo maledetto rumore senza possibilità di farlo sparire o quanto meno diminuire.

:(

GRAZIE A TUTTI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a TUTTI!! sono stato dal mio meccanico di fiducia con esperienza ormai trentennale nel campo BMW VW MERCEDES e mi ha detto che il rumore non è dovuto allo spingidisco come molti pensano ma al gioco dei sincronizzatori del cambio e che non c'è alcun modo per risolverlo. che ne pensate?ha ragione? mi pare di capire che mi devo tenere questo maledetto rumore senza possibilità di farlo sparire o quanto meno diminuire.

:(

GRAZIE A TUTTI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel Club!

No no è lo spingidisco fidati, adesso ti faccio un video del mio spingidisco (mi son fatto la frizione 600km fa), cosi capisci immediatamente cos'è quel clock clock clock.

La tua mini è Pre o Rest? Perchè lo spingidisco è differente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso appena mi capita sottomano una videocamera ti faccio il video.

Lo spingidisco dire che si "sdalla" è dire poco...

Il cambio non centra nulla.... scompare appena spingi la frizione perchè lo spingidisco viene schiacciato sulla molla a diaframma e inizia a girare "dritto" come dovrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...