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Aiuto montaggio faretti supplementari?


dandy1980

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Diciamo che ero costante e mi ci dedicavo seriamente con 2 ore è un lavoro che si fa facilmente. I cavi alla fine sono stati semplici il difficile è stato le staffe. Cmq ho montato di peggio sulla mia mazdina mx5, ho smontato la vecchia cappote e ho messo quella nuova in mezza giornata! Dopo ero a tocchi ma farsi le cose da soli ha una soddisfazione differente. post-8-1120393919.gif

Peccato che non si può montare nulla a livello motore senno mi cimentavo anche in quello ma massimo che ho visto è la centralinar50.gif

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  • 1 mese dopo...
Ospite pulce10

ciao a tutti, riapro questa vecchia discussione per chiedere alcune info..

io ho montato i faretti ma non riesco ad uscirne con il cablaggio.. sapete dirmi qual'è il positivo degli abbaglianti per favore? sto uscendo mattoooo!!!

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ciao dandy, allora i faretti wipac io li ho montati da solo e sono più semplici di quanto sembra se hai tutto in necessario massimo 1 ora di tempo ed il gioco è fatto.

Allora, questo è ciò che ti occorre, spero di non dimenticare nulla, allora revitti e rivettatrice trapano con punta per ferro, un relè (credo che questo ti sia arrivato) faston femmina faston a occhiello diam. 6 " tipo questo" e pinza per faston nastro isolante filo per corente e forbici per spellare i cavi, metro, pennarello.

iniziamo con il far arrivare due cavi sulla parte alta del cofano uno dove c'è la griglia ed uno vicino ad un faro.

poi prendi il relè che è una scatolina quadrata con 4 faston maschi tipo questo trova un posto dovo posizionarla, più o meno vicino alla batteria o alla scatola dei fusibili.

Allora vediamo di iniziare a fare i collegamenti, vedi sul relè ci sono dei numeri, allora al numero 86 lo colleghi alla massa, prendi un punto di massa sul telaio e metti faston a occhiello e lo colleghi, al numero 85 devi prendere il positivo dell'abbagliante, che è questoabbagliante non fare come nella foto, ma prendi il filo spella un pezzetto di cavo e poi metti su un pò di nastro adesivo buono , il numero 30 va al cavo che andrà ai faretti e poi l'ultimo attacco il numero 87 devi prendere un positivo nella scatola dei fusibili, dovrebbe essere questo,positivo ma prova non è sicuro. spero di essere stato chiaro altrimenti segui questo schema

ora non ti resta che montare le staffe, allora prendi dei rivetti se non sbaglio diametro 4 ed una punta del trapano per ferro da 4, trapano a batterie è meglio.

prendi li metro e misura dal centro della macchina 129.5mm ed appoggia la staffa una delle due staffe e con il pennarello segna i punti dove fare i fori, fai la stessa cosa anche con la seconda staffa ed inizia con il forare, fai attenzione a quando pratichi il foro alto sul cofano non esercitare troppa pressione altrimenti rischi di fare danni. staffe

ora prendi la rivettatrice appoggia la staffa ed inizia a fissare le staffe con i rivetti. una volta fissate le staffe basta collegare la lampadina al cavo che hai fatto arrivare e provare se tirando la leva degli abbaglianti i faretti si accendono, ma se non ho confuso niente funzionerà, tranquillo. logicamente basta aggiungere un altro pezzo di cavo al cavo che arriva al primo faretto e farlo arrivare all'altro.

Spero di essere stato chiaro, se ti serve ho un tutoria il italiano in pdf per il montaggio, fammi sapere perchè qui non riesco a caricarlo.

NB: le foto non sono le mie sono prese su di un altro forum, io ho usato questo schema ed ho seguito queste foto per il montaggio.

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ciao dandy, allora i faretti wipac io li ho montati da solo e sono più semplici di quanto sembra se hai tutto in necessario massimo 1 ora di tempo ed il gioco è fatto.

Allora, questo è ciò che ti occorre, spero di non dimenticare nulla, allora revitti e rivettatrice trapano con punta per ferro, un relè (credo che questo ti sia arrivato) faston femmina faston a occhiello diam. 6 " tipo questo" e pinza per faston nastro isolante filo per corente e forbici per spellare i cavi, metro, pennarello.

iniziamo con il far arrivare due cavi sulla parte alta del cofano uno dove c'è la griglia ed uno vicino ad un faro.

poi prendi il relè relè che è una scatolina quadrata con 4 faston maschi tipo questo trova un posto dovo posizionarla, più o meno vicino alla batteria o alla scatola dei fusibili.

Allora vediamo di iniziare a fare i collegamenti, vedi sul relè ci sono dei numeri, allora al numero 86 lo colleghi alla massa, prendi un punto di massa sul telaio e metti faston a occhiello e lo colleghi, al numero 85 devi prendere il positivo dell'abbagliante, che è questoabbagliante non fare come nella foto, ma prendi il filo spella un pezzetto di cavo e poi metti su un pò di nastro adesivo buono , il numero 30 va al cavo che andrà ai faretti e poi l'ultimo attacco il numero 87 devi prendere un positivo nella scatola dei fusibili, dovrebbe essere questo,positivo ma prova non è sicuro. spero di essere stato chiaro altrimenti segui questo schema

ora non ti resta che montare le staffe, allora prendi dei rivetti se non sbaglio diametro 4 ed una punta del trapano per ferro da 4, trapano a batterie è meglio.

prendi li metro e misura dal centro della macchina 129.5mm ed appoggia la staffa una delle due staffe e con il pennarello segna i punti dove fare i fori, fai la stessa cosa anche con la seconda staffa ed inizia con il forare, fai attenzione a quando pratichi il foro alto sul cofano non esercitare troppa pressione altrimenti rischi di fare danni. staffe

ora prendi la rivettatrice appoggia la staffa ed inizia a fissare le staffe con i rivetti. una volta fissate le staffe basta collegare la lampadina al cavo che hai fatto arrivare e provare se tirando la leva degli abbaglianti i faretti si accendono, ma se non ho confuso niente funzionerà, tranquillo. logicamente basta aggiungere un altro pezzo di cavo al cavo che arriva al primo faretto e farlo arrivare all'altro.

Spero di essere stato chiaro, se ti serve ho un tutoria il italiano in pdf per il montaggio, fammi sapere perchè qui non riesco a caricarlo.

NB: le foto non sono le mie sono prese su di un altro forum, io ho usato questo schema ed ho seguito queste foto per il montaggio.

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  • 3 anni dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ragazzi scusate se riapro la discussione, ho acquistato una mini usata, con due faretti già montati. I faretti non sono attaccati agli abbaglianti perché hanno funzione di profondità quindi li hanno Uniti ai fendinebbia e adesso funzionano insieme, il problema è che hanno fatto l'attacco diretto alla batterie (c'è un fusibile in mezzo) però hanno disattivato il relè dei fendinebbia, quindi per farli funzionare devo accenderli da questo nuovo pulsante posto sotto il volante lato sinistro. Secondo voi è meglio riattivare il relè per i fendinebbia e attaccare invece i faretti agli abbaglianti?! 

P.s. 

In più c'è un problema fastidiosissimo, il faretto di sinistra anche se ben saldato al cofano vibra, di conseguenza anche la luce proiettata fa questo giochetto.. C'è un modo per stabilizzarlo?

Modificato da renicooper
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