Ospite Rchrome. Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2011 ciao carissimi! sto montando il weitec gt sulla cooper, ci ho messo anche le piastre camber regolabili all'anteriore, giro con dei cerchi con un et basso (a filo del passaruota) e delle pzero da 205/45/17... in settimana la porterò da un gommista a regolare convergenza e camber, che valori consigliate? io ci giro tutti i giorni ma non disdegno qualche uscita su pista e su provinciali e le altezze in base a cosa le misurate? che valori mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Fastsbury Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2011 ...io ci giro tutti i giorni ma non disdegno qualche uscita su pista e su provinciali... ...e su provinciali!!! :post-8-1120395070: !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Rchrome. Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 ...e su provinciali!!! :post-8-1120395070: !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Fastsbury Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2011 ...io monto il tuo stesso assetto, però avendo una One non ho la barra dietro, quindi per ora ho scollegato anche quella davanti. Per il camber, avendo le piastre, puoi tranquillamente andare a 2° e oltre, dietro se non hai gli eccentrici non puoi regolare a meno che non asoli il braccio come ho fatto io, per quanto riguarda la convergenza posteriore io sono a -1,5, se tu hai la barra secondo me puoi stare a 0, davanti 0/+1, se invece hai problemi di trazione fuori dai tornanti apri un po' (-1/-2) per le altezze non faccio testo perchè per me la misura è quando le ruote raschiano sotto i parafanghi! :post-8-1120395070: se hai ET inferiore a 35 e canale oltre 7 sei abbastanza limitato con le altezze... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2011 L` unica per fare un assetto buono e` andare in pista (meglio se in una open pit lane day) e fare prove su prove Chiedi a oscass o il generale, hanno molta esperienza pratica in merito agli assetti e ti saprannno sicuramente consigliare con pina cognizione di causa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Rchrome. Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2011 per ora ho fatto così: - 1,5 di camber all'anteriore - convergenza zero - muso più basso del posteriore già così mi sembra un altro mondo, ma ci sarà tempo di sperimentare... ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2011 puramente a naso da kartista chiuderei la campanatura (camber) dietro di 1 e chiuderei leggermente la convergenza davanti. Prova! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Fastsbury Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2011 puramente a naso da kartista chiuderei la campanatura (camber) dietro di 1... Prova! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2011 certo che no, al massimo si monta un assale piu morbido, ma qualunque persona che assetti un kart procedendo passo passo, una modifca alla volta, si rende conto degli effetti delle varie modifiche, sia relativametne al comportamento della parte coinvolta che alla dinamica dell` insieme. Siccome davanti ha ruote e dietro non ha nani che reggono i mozzi ma ha altre ruote () credo che sarebe un esperimento da fare, sopratutto per rendere piu controllabile/riprendibile la scivolata del posteriore in cose come l alleggeriemtn odel gas in curva. Just my two cents. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Rchrome. Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2011 ma ragazzi in genere un gommista quanto chiede per fare campanatura e camber? io temo di essermi preso una terribile "svista" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Fastsbury Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2011 30? 40? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Rchrome. Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2011 (modificato) 30? 40? Modificato 7 Giugno 2011 da Rchrome. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Fastsbury Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2011 ...magari hai un parafango più stretto di qualche millimetro... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Rchrome. Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2011 ...magari hai un parafango più stretto di qualche millimetro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 leggete qui mi sembra giusto qullo che scivono: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=convergenza%20e%20camber%20mini&source=web&cd=3&ved=0CDgQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.rivieraminiclub.it%2Fforum%2Findex.php%3Ftopic%3D26.15&ei=OjgIT_u5E4_24QSOyamWAQ&usg=AFQjCNGJ0Wadzp9h9Xi9SkT3-SE5YZticw&cad=rja Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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