Vai al contenuto

set up altezze, convergenza e camber


Ospite Rchrome.

Messaggi raccomandati

Ospite Rchrome.

ciao carissimi!

sto montando il weitec gt sulla cooper, ci ho messo anche le piastre camber regolabili all'anteriore, giro con dei cerchi con un et basso (a filo del passaruota) e delle pzero da 205/45/17...

in settimana la porterò da un gommista a regolare convergenza e camber, che valori consigliate? io ci giro tutti i giorni ma non disdegno qualche uscita su pista e su provinciali

e le altezze in base a cosa le misurate? che valori mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fastsbury

...io monto il tuo stesso assetto, però avendo una One non ho la barra dietro, quindi per ora ho scollegato anche quella davanti. Per il camber, avendo le piastre, puoi tranquillamente andare a 2° e oltre, dietro se non hai gli eccentrici non puoi regolare a meno che non asoli il braccio come ho fatto io, per quanto riguarda la convergenza posteriore io sono a -1,5, se tu hai la barra secondo me puoi stare a 0, davanti 0/+1, se invece hai problemi di trazione fuori dai tornanti apri un po' (-1/-2)

per le altezze non faccio testo perchè per me la misura è quando le ruote raschiano sotto i parafanghi! :post-8-1120395070:

se hai ET inferiore a 35 e canale oltre 7 sei abbastanza limitato con le altezze...

Link al commento
Condividi su altri siti

L` unica per fare un assetto buono e` andare in pista (meglio se in una open pit lane day) e fare prove su prove post-8-1120393919.gif

Chiedi a oscass o il generale, hanno molta esperienza pratica in merito agli assetti e ti saprannno sicuramente consigliare con pina cognizione di causa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rchrome.

per ora ho fatto così:

- 1,5 di camber all'anteriore

- convergenza zero

- muso più basso del posteriore

già così mi sembra un altro mondo, ma ci sarà tempo di sperimentare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che no, al massimo si monta un assale piu morbido, ma qualunque persona che assetti un kart procedendo passo passo, una modifca alla volta, si rende conto degli effetti delle varie modifiche, sia relativametne al comportamento della parte coinvolta che alla dinamica dell` insieme. Siccome davanti ha ruote e dietro non ha nani che reggono i mozzi ma ha altre ruote (new_05.gif) credo che sarebe un esperimento da fare, sopratutto per rendere piu controllabile/riprendibile la scivolata del posteriore in cose come l alleggeriemtn odel gas in curva.

Just my two cents.post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...