Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

problema? rumori strani a macchina spenta

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, come da titolo ho qualche problemino di cui non riesco a capire l'entità..

Mi spiego meglio. Abito in una zona residenziale di Vicenza e quando torno a casa la sera, mentre aspetto l'apertura del cancello e apro il garage, spengo sempre l'autoradio per non dare troppo fastidio ai vicini (che sono già abbastanza impegnati a rompermi le palle per altri futili motivinew_08.gif) ed è proprio in questi istanti che mi sono accorto dei rumori di cui vi dicevo nel titolo della discussione.

Scendendo dall'auto infatti (lasciandola con il motore acceso) sento degli strani rumori metallici, come degli schiocchi provenienti da un pò tutta la macchina, entrato in garage e spenta l'auto i rumori continuano per qualche minuto e ho notato che non vengono dal cofano ma piuttosto dal retro della macchina.

Tutto ciò accade sia dopo breve tragitti che dopo parecchi km, la cosa mi da come l'impressione che l'auto si stia "riassestando".

Premettendo che l'auto non è mai stata incidentata (così mi è stato detto dal precedente proprietario e dal carrozziere che me l'ha controllata prima dell'acquisto) mi affido a voi e alla vostra esperienza per capire se questi siano "normali" rumori o qualche anomalia della struttura dell'auto.

grazie anticipatamente=)

Inviato

marmitta originale un po pienotta?? :)

Inviato

la cambi, o li fara' sempre...cmq normale...

Inviato

non so se sentirmi sollevato dalla tua rispostahuh.gif

soluzioni se fosse così?

Inviato

la cambi, o li fara' sempre...cmq normale...

Inviato

Ciao a tutti, come da titolo ho qualche problemino di cui non riesco a capire l'entità..

Mi spiego meglio. Abito in una zona residenziale di Vicenza e quando torno a casa la sera, mentre aspetto l'apertura del cancello e apro il garage, spengo sempre l'autoradio per non dare troppo fastidio ai vicini (che sono già abbastanza impegnati a rompermi le palle per altri futili motivinew_08.gif) ed è proprio in questi istanti che mi sono accorto dei rumori di cui vi dicevo nel titolo della discussione.

Scendendo dall'auto infatti (lasciandola con il motore acceso) sento degli strani rumori metallici, come degli schiocchi provenienti da un pò tutta la macchina, entrato in garage e spenta l'auto i rumori continuano per qualche minuto e ho notato che non vengono dal cofano ma piuttosto dal retro della macchina.

Tutto ciò accade sia dopo breve tragitti che dopo parecchi km, la cosa mi da come l'impressione che l'auto si stia "riassestando".

Premettendo che l'auto non è mai stata incidentata (così mi è stato detto dal precedente proprietario e dal carrozziere che me l'ha controllata prima dell'acquisto) mi affido a voi e alla vostra esperienza per capire se questi siano "normali" rumori o qualche anomalia della struttura dell'auto.

grazie anticipatamente=)

Inviato

se senti cose del tipo tic tic tic crik crik sono le normali dilatazioni termiche post-8-1120395257.gif La marmitta io la ho cambiata a 100k km (causa incidente) con un altra originale bmw, di prestazioni non e cambiato nulla, si e` solo messa a scoppiettare quando vado piano....

Modificato da Ludo91

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.