Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

problema faro xenon

Featured Replies

Inviato

allora.. ho da poco montato i lenticolari con kit xenonlamp appena montati puntavano un po per i cavoli loro e pensavo fossero solo da regolare.. ieri vado dall'elettrauto e mi dice che il faro lato passeggero punta la luce al contrario.. cioè il fascio di norma deve alzarsi verso destra in tutti e 2 i fanali mentre quello passeggero punta a sinistra.. in pratica si incrociano ed è impossibile regolarli! il ragazzo che me li ha venduti dice che è impossibile che sia un problema di fari e secondo lui ho messo male la lampada.. (ma non ci vuole un genio x montare una lampadina) allora li ho smontati e la lamierina che indirizza il fascio di luce nel faro destro è al contrario di quello sinistro! mi confermate che non deve essere cosi? la lamierina si può girare secondo voi o serve un fanale nuovo? allego la foto di quello sbagliato.

Inviato

scusa ma regolando il faro in orizzonatale nn riesci a metterlo dritto il destro?? cioè che punta in avanti?

Inviato

probabilmente quel faro è al contrario perchè è adattato per l'inghilterra..

Inviato
  • Autore

probabilmente quel faro è al contrario perchè è adattato per l'inghilterra..

Inviato
  • Autore

scusa ma regolando il faro in orizzonatale nn riesci a metterlo dritto il destro?? cioè che punta in avanti?

Inviato

teoricamente penso sia fattibile, credo che invertendo i gruppi ottici dovresti risolvere, avevo visto su internet un tutorial per adattare i fari inglesi alla guida europea e parlava appunto di invertire i gruppi...devi vedere se poi riesci a regolare il sinistro verso destra, altrimenti abbagli quelli di fronte

se puntano entrambi dallo stesso lato mi farebbe pensare che uno è x guida europea e l'altro guida inglese...

Inviato

cmq ho visto il link di ebay dove li hai presi...il venditore bryan mi pare lo conosca zagarà e diceva che era affidabilissimo ( nn vorrei dire cavolate però)...mi sembra strano cmq tu nn riesca a regolare x dritto il fascio

Inviato
  • Autore

cmq ho visto il link di ebay dove li hai presi...il venditore bryan mi pare lo conosca zagarà e diceva che era affidabilissimo ( nn vorrei dire cavolate però)...mi sembra strano cmq tu nn riesca a regolare x dritto il fascio

Inviato

si fai così, al massimo te lo fai cambiare, tanto lo ha un altro disponibile

Inviato

sennò potresti comprare il faro xeno rotto nel mercatino e provare a cambiare quella lamierina :post-8-1120395252:

Inviato
  • Autore

sennò potresti comprare il faro xeno rotto nel mercatino e provare a cambiare quella lamierina :post-8-1120395252:

Inviato

Secondo me l unica soluzione senza spendere ancora soldi e scollare i fanali e smontare il tutto e invertire i lenticolari e o sistemare la direzione del fascio della luce

Inviato
  • Autore

Secondo me l unica soluzione senza spendere ancora soldi e scollare i fanali e smontare il tutto e invertire i lenticolari e o sistemare la direzione del fascio della luce

Inviato

Inviato
  • Autore

non risolverebbe cmq niente, a quanto ho capito entrambi i fari puntano a sinistra, quindi anche scollandoli e invertendoli nn si arriverebbe da nessuna parte xD

Inviato

eh..diciamo che il passeggero punta verso sinistra e quello lato guida verso destra....se tu inverti le cose..il passeggero punterà verso destra, e ok....ma il sinistro punterà a sinistra andando ad accecare gli altri

Inviato

ecco una dellle immagini che mi sono rimaste quando mi sono stati spediti i fari

post-4584-049873600 1311707633_thumb.jpg

post-4584-049873600 1311707633_thumb.jpg

Modificato da ottic84

Inviato
  • Autore

ecco una dellle immagini che mi sono rimaste quando mi sono stati spediti i fari

Inviato

Aprili e invertili fai prima e nel mentre che ci sei li fai pure neri :post-8-1120395252:

• 1 mese dopo...
Inviato
  • Autore

ragaz non ho piu aggiornato il post... volevo dire che si è risolto tutto! il ragazzo è stato gentilissimo e disponibile.. gli ho rispedito i fari e come sospettato il faro lato guida era inglese, ha apportato una modifica al diaframma interno e alzato i supporti.. ora funzionano correttamente :) quindi se qualcuno è interessato agli xenon su lenticolare consiglio di affidarsi a lui olaaa

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.