Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Procedura sostituzione kit frizione r53

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!

Avrei uno dei miei classici quesiti da porvi! :-D

Anche la mia Mini Cooper s del 2004 è caduta nel comune problema del famoso rumore provocato dal cuscinetto dello spingidisco della frizione e, quindi, mi sto adoperando per cambiare l'intero kit. Mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia visto che, sono un pò allergico alle concessionarie Bmw. Da persona prudente qual'è il mio meccanico, guardando la macchina, mi ha detto che era meglio informarci con qualcuno molto competente (ed il forum ne è pieno) sulla più corretta e la più veloce procedura per compiere la sostituzione di cui vi parlavo. Vi chiedo quindi: dopo aver alzato la macchina, quali operazioni ci sono da compiere e cosa bisogna smontare per arrivare a sostituire questo benedetto kit frizione?? Attendo fiducioso consigli

Inviato

devi rimuovere il cambio...quindi...o togli il motore oppure dovete smontare la culla anteriore inferiore...e sfilare il cambio da sotto.. queste sono le due possibilità

Inviato

io e giawa15 abbiamo rifatto insieme la frizione alla sua r53 sfilando il cambio.

Posso dirti che non è proprio immediato per uno che non lo ha mai fatto e che lo spazio per arrivare a svitare/avvitare tutte le viti del cambio non è molto,ma se lo abbiamo fatto noi...il tuo meccanico ce la deve fare :)

Se tornassi indietro rifarei il lavoro allo stesso modo,senza tirare giù tutto.

Inviato

io e giawa15 abbiamo rifatto insieme la frizione alla sua r53 sfilando il cambio.

Posso dirti che non è proprio immediato per uno che non lo ha mai fatto e che lo spazio per arrivare a svitare/avvitare tutte le viti del cambio non è molto,ma se lo abbiamo fatto noi...il tuo meccanico ce la deve fare :)

Se tornassi indietro rifarei il lavoro allo stesso modo,senza tirare giù tutto.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.