Vai al contenuto

Yokohama S.Drive - spalla troppo morbida


Ospite Gabry_83

Messaggi raccomandati

raga,

torno di nuovo ad aggiornare...

Asciutto: La bimba balla di nuovo sui fianchi quando divento un po brusco...

basta un po di pedale in curva per far slittare l'avantreno, ma per il resto tengono la strada molto molto bene, anche se, nell'ultimo schianto che ho avuto, avevo sotto le SDrive e la frenata d'emergenza non è stata il massimo, direi.

voto Asciutto: 8/10

Bagnato: E' un casino, gli pneumatici slittano su qualsiasi tipo di fondo (terra, sterrato, asfalto), le gomme non sfogano quasi per niente l'acqua in eccesso, (giustamente, perchè a quanto so è uno pneumatico prettamente estivo e/o comunque non per il bagnato).

Basta un po di acceleratore per creare disagio al guidatore, che si ritrova a dover viaggiare a 50-60 km/h su strade mediamente annacquate, non oso esagerare sulla Pontina, mi bastano i dati di mortalità su quella strada.

voto Bagnato: 4/10

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao raga io monto cerchio da 17" e le yokoama Parada e sono una bomba, mi sono trovato benissimo da subito, sono molto racing sia nella scolpitur che nella guida, hanno parecchia deriva questo è l'unico difetto che ho riscontrato, per cui si è costretti a continue correzzioni di sterzo, ma non è dovuto solo alle gomme.

In inverno con temperature fredde non le ho provate in quanto ho il doppio cerchio da 16" con gomme invernali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mala2

ho montato 2 treni di s.drive sulla mia cooper s e mi sono sempre piaciute!!! ottima durata (con l'ultimo treno 50mila km) e su trade asciutte sempre grande confidenza con ingressi in curva precisi anche a velocità sostenute!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo che le gomme Yokoama siano ottime gomme, io ne ho provate varie modelli in varie misure su diverse autovetture, forse non tutti le conoscono, ma se le provi secondo me difficilmente le abbandoni per un altro brand.

Una delle loro caratteristica è quelle che pur avendo la stessa misura di un qualsiasi altro pneumatico, sfruttano al massimo l'impronta a terra, cercherò di spiegarlo, quando la gomma esce dal canale del cerchio è com se "spanciassero" verso l'esterno per poi salire in verticale (spalla) e quindi ottiene una maggiore impronta a terra.

Qualcuno di voi ha mai montato le yokoama Parada?

nel caso che sensazione avete avuto?

:chao:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...