Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

COME MAPPARE

Featured Replies

Inviato

Ho rimappato l'auto da Buratto racing di Padova...la mia r53 jcw è skat, filtro itg e ic gp e dopo queste modifiche (sopratutto con lo skat) si era smagrita troppo...

Ho voluto provare un noto preparatore come Buratto di Padova :mifune: e devo dire ha fatto il miracolo eliminandomi i problemi di smagrimento e temperature troppo alte.

Il mio rapporto stechiometrico ora è tra i 12.7-12.5 e i 13:1.

NB: l'unico modo per mappare correttamente è fare un foro nei collettori di scarico e analizzare con apposita sonda a tutti i regimi e con e varie aperture a farfalla!

Il rapporto stechiometrico ideale in natura è 14,7:1 oltre si è magri...in basso più grassi...in motori sovralimentati o comunque spinti il valore stechiometrico ideale è tra 12:1 e il 13:1 Questo per abbassare le temperature d'esercizio iniettando più carburante e preservando le valvole e i pistoni....maggior ragione quando si cambiano filtri d'aria con maggior portata, intercooler e linee di scarico.

Inoltre il motore resta più "fresco" perdendo meno cavalli! Non tutti i mappatori controllando questi valori!!!

Ai bassi giri il motore è ancora più pieno nonostante lo skat!!! agli alti....VOLAAAAA! :oleeeeee:

Devo ancora provar bene l'auto perchè devo sostituire il sensore pressione collettori che è partito ma da quel poco che ho provato....migliorata ancora di +!

Ora manca l'albero a camme che arriverà presto! e si rimapperà!!! :naughty:

Ricordate...meglio legg grassi che magri...onde evitare rotture serie al motore!!! :blink:

Inviato

be' è sempre stato ridetto che l'utilizzo della wideband è essenziale..io l'avrei tenuta un pelo piu' ricca..specialmente in wot

Quindi la mappatura di negrente precedentemente ti aveva dato problemi?

Inviato

sappi che in crociera e al minimo ..la mappatura viene regolata dalla lambda e si porta sempre intorno ai 14...ma quando dai tutto gas quindi a farfalla completamente aperta(wot)..si deve ingrassare..specialmente sul pentagon con volumetrico.

Inviato
  • Autore

è che avendo fatto lo skat non volevo tornare a verona da negrente quando io sono di padova!

Preciso che la mappa è ancora migliorabile: questa è stata la prima prova!

tra un paio di settimane vi aggiornerò!

in wot sono anche sotto i 12 se non ricordo male: cioè legg grassa vicino al limitatore per stare "sicuri"

Modificato da Dogminella

• 3 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

AGGIORNAMENTO: L'AUTO SI è "ABITUATA" ALLA NUOVA MAPPA E DEVO DIRE CHE SONO SODDISFATTO AL 100 %.

Da quanta coppia ha ora, la DOGMINELLA tende a sgommare anche in 2nda su asciutto e con gomme nuove!

W BURATTO RACING DI PADOVA!

PS: lo 0-100 è sceso a 6,2 secondi con benza blu super e 6,0 con V power e Tamoil.

LA blu super non è così prestazionale come la publicizza l'eni....

Prossimo up natalizio: FRENI BREMBO (JCW R56 STEP 2 con dischi baffati + tubi in treccia)

Modificato da Dogminella

Inviato

sappi che in crociera e al minimo ..la mappatura viene regolata dalla lambda e si porta sempre intorno ai 14...ma quando dai tutto gas quindi a farfalla completamente aperta(wot)..si deve ingrassare..specialmente sul pentagon con volumetrico.

Inviato

AGGIORNAMENTO: L'AUTO SI è "ABITUATA" ALLA NUOVA MAPPA E DEVO DIRE CHE SONO SODDISFATTO AL 100 %.

Da quanta coppia ha ora, la DOGMINELLA tende a sgommare anche in 2nda su asciutto e con gomme nuove!

W BURATTO RACING DI PADOVA!

PS: lo 0-100 è sceso a 6,2 secondi con benza blu super e 6,0 con V power e Tamoil.

LA blu super non è così prestazionale come la publicizza l'eni....

Prossimo up natalizio: FRENI BREMBO (JCW R56 STEP 2 con dischi baffati + tubi in treccia)

Inviato
  • Autore

con l'applicaz del cronometro rallistico gps di mio fratello (che è un pilota)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.