Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Come smontare lo scarico

Featured Replies

Inviato

..allora... mi si è rotta la maglia del tubo flessibile della mia R53.... ho visto che ci sono in vendita a prezzi irrisori... volevo sapere se si smonta agevolmente la parte dellaa marmitta che comprende il tubo flessibile in maglia.. quello praticamente che comprende anche il catalizzatore... cosi che una volta smontato taglio e saldo il flessibile nuovo

Grazie :)

Se ci sono già discussioni in merito se no se qualcuno può linkare... :)

Modificato da RUBENS

Inviato

......credo che la difficoltà più grande sia tirar su l'auto......poi tutto è fattibile!!!!!

Inviato

io non credo...la macchina la tiri su con un crick da 25€ in tutta sicurezza.

Il problema è che la maglia metallica si trova nei collettori,quindi devi smontarli dalla testa.

Dovresti alzare la mini,staccare i collettori dal centrale,svitare le sonde lamba (attenzione ai fili),togliere la protezione paracalore sui colli (dal cofano),svitare i colli dalla testa e sfilarli da sotto con pazienza :)

Per fare il lavoro non serve nessuna chiave particolare.Bastano un crick o due (non di certo quello in dotazione) e qualche chiave normalissima.

Inviato

......beati voi che riuscite ad infilarvi sotto la MINI.....fino ai collettori......con un paio di semplici crick!!!! io riesco a malapena a mettere la testa.....

.....buon lavoro!

Inviato

aggiungo che la macchina stava da un lato rialzata grazie ad un marciapiede alto e dall'altra su 2 crick,ma sotto le ruote c'erano comunque dei rialzi...

mi raccomando se fai il lavoro,prima di svitare le sonde lamda devi staccare i connettori in modo da non rovinare i fili.

Inviato
  • Autore

aggiungo che la macchina stava da un lato rialzata grazie ad un marciapiede alto e dall'altra su 2 crick,ma sotto le ruote c'erano comunque dei rialzi...

mi raccomando se fai il lavoro,prima di svitare le sonde lamda devi staccare i connettori in modo da non rovinare i fili.

Inviato

...faccio sostituire solo il tubo flessibile con una spesa irrisoria per ora.... segano via il vecchio e saldano il nuovo.... :)

Inviato

fino a qui c'ero anch'io...ma se te lo vogliono segare e sostituire bisognerà che te li smontano i collettori.

Inviato
  • Autore

fino a qui c'ero anch'io...ma se te lo vogliono segare e sostituire bisognerà che te li smontano i collettori.

Inviato

ma chi te lo ha detto?..curiosità :)

E' vero che lo snodo che devi sostituire è nella parte più bassa dei collettori,ma come fai a saldare tutta la circonferenza del condotto senza smontarli?!

Inviato
  • Autore

ma chi te lo ha detto?..curiosità :)

E' vero che lo snodo che devi sostituire è nella parte più bassa dei collettori,ma come fai a saldare tutta la circonferenza del condotto senza smontarli?!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.