Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sabato bloccato, adesso non parto...

Featured Replies

Inviato

Sabato mattina parto da casa e arrivo fino a Milano. Parcheggio, faccio colazione, risalgo in macchina per ripartire e girando la chiave CLAC CLAC CLAC la Mini non parte. Chiamo il numero verde, arriva il carro attrezzi e mi fa ripartire la macchina col booster.

Diagnosi probabile: batteria in corto. Visto che non volevo farla "ricoverare" a Milano l'ho portata a casa e adesso è nel mio garage. Stasera la porto nella mia conce BMW (facendola ripartire ancora col booster) e mi faranno un check up all'elettronica.

Secondo voi è solo la batteria? Ha 5 mesi di vita, mi passeranno la garanzia o mi faranno pagare qualcosa?

Per quanto riguarda tutto il resto la macchina va benissimo. Ma se sta spenta più di 3 minuti non parte più e tempo qualche ora muore l'antifurto e tutta la corrente di bordo.

Mi sembrava strano di essere l'unico minista a cui non era ancora successo nulla... :new_22:

PS: Finora applauso al soccorso di emergenza arrivato in 15 minuti :new_20:

Inviato

la bmw ti garantisce tutta l'auto per 2 anni... tu non devi tirare fuori un centesimo per quanto ne so io

Inviato

anche a me era successo che mi stava per lasciare a piedi... ma poi dopo un pò di tentativi è ripartita... non era la batteria ma un problema alla centralina che hanno riprogrammato in conce... poi più nessun problema..

Inviato
Sabato mattina parto da casa e arrivo fino a Milano. Parcheggio, faccio colazione, risalgo in macchina per ripartire e girando la chiave CLAC CLAC CLAC la Mini non parte. Chiamo il numero verde, arriva il carro attrezzi e mi fa ripartire la macchina col booster.

Diagnosi probabile: batteria in corto. Visto che non volevo farla "ricoverare" a Milano l'ho portata a casa e adesso è nel mio garage. Stasera la porto nella mia conce BMW (facendola ripartire ancora col booster) e mi faranno un check up all'elettronica.

Secondo voi è solo la batteria? Ha 5 mesi di vita, mi passeranno la garanzia o mi faranno pagare qualcosa?

Per quanto riguarda tutto il resto la macchina va benissimo. Ma se sta spenta più di 3 minuti non parte più e tempo qualche ora muore l'antifurto e tutta la corrente di bordo.

Mi sembrava strano di essere l'unico minista a cui non era ancora successo nulla...  :new_22:

PS: Finora applauso al soccorso di emergenza arrivato in 15 minuti  :new_20:

Inviato

Oggi pomeriggio viene il carro attrezzi a prendermi la macchina a casa.

Spero mi diano l'auto sostitutiva e che sia solo un problema di batteria difettosa...

Inviato
Oggi pomeriggio viene il carro attrezzi a prendermi la macchina a casa.

Spero mi diano l'auto sostitutiva e che sia solo un problema di batteria difettosa...

Inviato

Infatti mi aveva parlato di franchigia di 100 km, ma ha detto che è da vedere in base a quello che dicono in officina.

Adesso vedremo quando la vengono a prendere...

Poverina, sembra KITT quando viene disattivata in un episodio di supercar... :new_19:

Inviato
Infatti mi aveva parlato di franchigia di 100 km, ma ha detto che è da vedere in base a quello che dicono in officina.

Adesso vedremo quando la vengono a prendere...

Poverina, sembra KITT quando viene disattivata in un episodio di supercar...  :new_19:

Inviato

secondo me e' un fatto di centralina...................e basta riprogrammarla.....................

riguardo la spesa, e' tutto in garanzia e non devi sborsare nemmeno un centesimo................

anche la mia l'ho portata 2 ore fa in conce e tra un po' devo andarla a riprendere............ :new_03:

Inviato

Può darsi sia la centralina e non la batteria?

In questo caso non so se essere più contento o più preoccupato.

Ps: in ogni caso fortuna che non ho fatto la rimappa... :rolleyes:

Inviato

Sono venuti a portarla via con il carro attrezzi: questa volta mi è capitato un pirata, tutto sporco e che conciato così voleva salire sopra i miei interni park lane! :new_18:

Gliel'ho affidata a malincuore, e l'ho salutata mentre si allontava...

Speriamo che il Signore delle :MINI_txt001: la protegga da questo essere malvagio facendola arrivare sana alla Casa di Salute delle :MINI_txt001: .

Inviato
la bmw ti garantisce tutta l'auto per 2 anni... tu non devi tirare fuori un centesimo per quanto ne so io

Inviato
Tutta tranne i pezzi più soggetti ad usura/consumo, come ad esempio la frizione. Questi hanno sicuramente una garanzia ridotta. Anche la batteria penso sia tra questi, ma se effettivamente ha 3 mesi, dubito che non te la passino. Non sta nè in cielo nè in terra che una batteria duri così poco (sempre che sia la batteria...)

Inviato
sono sicurissimo che la frizione anche se la bruci per 2 anni te la cambiano in garanzia... te lo dio perchè ci sono passato...

Inviato

Hanno detto che è la batteria che è in corto e il blocco di controllo dell'antifurto che va in tilt assorbendo troppa corrente. Strano tutte e due le cose contemporaneamente... :new_17:

Il pezzo deve arrivare, intanto mi hanno dato una Focus TDCI :cesped:

Speriamo bene!

Inviato

Ritirata stamattina, la Minella sembrava in salute, tranne che era tutta umida perchè aveva dormito all'aperto. Batteria e sirena sostituite in garanzia, un inchino (per ora) all'assistenza BMW, tranne che hanno dimenticato il coperchio della OBD aperto e mi sballonzolava sul piede.

Quando è entrata in assistenza era sporca come mai prima (è stata ferma in strada per 2 giorni dopo una settimana di pioggia e zozzeria varia che le hanno fatto saltare il make up del venerdì). Al ritiro mi sono trovato i cerchi puliti sommariamente: come mai l'hanno fatto? Fa parte di qualche procedura?

Comunque mi ha detto che è stata contenta di essere tornata a casa per il weekend anche se in officina aveva fatto amicizia con altre :MINI_txt001: ... :new_01:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.