Vai al contenuto

Ho bisogno di voi!!! Ho paura che sia grave


luca.mini

Messaggi raccomandati

E' da un po di tempo che la mia one d rest fa un rumore strano. E' come se batte: al minimo e quando parto senza accellerare, fa un rumore tipo tac tac tac...non so se mi spiego. Questo rumore lo fa solo a motore caldo e in bmw hanno detto che è tutto apposto. Cosa può essere? L'auto apparte questo va bene, però prima non lo faceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può essere un problema simile a quello che avevano molte esse del tendicatena!

Aspetta il parere dei più esperti in tutti i casi, il mio giudizio è basato solo su conoscenze personali basate sul mio modello, il tuo non lo conosco molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore lo fa dal minimo dei giri fino ai 1200 poi sparisce. A macchina fredda, i primi 5 minuti non fa nessun rumore, poi quando inizia a scaldarsi lo fa. A motore freddo invece l'unico rumore che fa è tipo sferraglia leggermente appena entra in coppia ma poi appena si scalda sparisce....non so se mi spiego

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi a qualche maccanico "vecchio stile" ;) Comunque entro un certo limite potrebbe essere normale, ad esempio le R50 a freddo per i primi secondi fanno dei tac tac tac micidiali che poi scompaiono....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Erano gli iniettori leggermente starati, non avevano tutti pari i valori....

Li hanno smontati e messi su un banco prova poi li hanno tarati e rifatto le punte da come più o meno ho capito.

Il problema è sparito subito e adesso dopo 25000 km ancora va tutto bene...ho speso sui 200 euro mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzo ti posso praticamente dire che sò cos'ha il tuo mini :-) si è incastrato il pistoncino del tendicatena... mi dava i stessi identici sintomi l'altra settimana! è un semplice pistoncino che costa 33€ in bmw che serve a tenere spinto il pattino verso la catena... lo sostituisci svitando un bullone che riesci a svitare dalla parte destra dell'auto togliendo la ruota un pò scomodo ma ce la fai... io ho risolto cosi ma fallo prima possibile perchè altrimenti vai a rischio di allentare la catena e consumare il pattino che è in plastica...in bmw non sanno un c***o sono andato a fargliela sentire e c'è uno che ha detto perfino che forse era la marmitta che sfiatava........... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma sai che me la rifatto...lo portata dal meccanico..lui non ha fatto niente perché il mattino dopo tutto ok..e adesso dopo una 20 di giorni ancora tutto ok..xo ti ringrazio dell informazione..appena finite le feste vado dal meccanico e per sicurezza lo faccio cambiare!!grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo ti posso praticamente dire che sò cos'ha il tuo mini :-) si è incastrato il pistoncino del tendicatena... mi dava i stessi identici sintomi l'altra settimana! è un semplice pistoncino che costa 33€ in bmw che serve a tenere spinto il pattino verso la catena... lo sostituisci svitando un bullone che riesci a svitare dalla parte destra dell'auto togliendo la ruota un pò scomodo ma ce la fai... io ho risolto cosi ma fallo prima possibile perchè altrimenti vai a rischio di allentare la catena e consumare il pattino che è in plastica...in bmw non sanno un c***o sono andato a fargliela sentire e c'è uno che ha detto perfino che forse era la marmitta che sfiatava........... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...