Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

problema devioluce montaggio kit bixeno originale su cooper d 2008

Featured Replies

Inviato

ciao ragazzi,

vorrei consigli e dritte su una questione.

Ho dei fari bixenon mini cooper originali r56,mi sono rivolto al centro assistenza mini per il nuovo settaggio e quindi montaggio dei suddetti sostituendo i miei alogeni. il capo officina mi risponde che è stato impossibile montare i fari nuovi perchè necessitava di un devio luce compatibile con i nuovi fanali.

help me please.

Inviato

prima cosa vatti a presentare nella sezione new megamini drivers poi posta quel che vuoi... l'educazione prima di tutto eheh!

cosa si intende per devio luci? scusa l'ignoranza ma non ho mai capito cosa sia... io gli xeno li ho montati al posto degli alogeni ma ho fatto la modifica con il kit xenonlamp senza ricorrere alla bmw e spendere una marea di soldi!

Inviato

e non ha torti..lui voleva ricorrere nel montaggio del kit postmontaggio originale MINI ed è cosi che si fa altrimenti è inutile che non li monti ;) quel kit fai da te non lo puoi assolutamente montare perché va fatto istallare da un centro assistenza MINI perché devono rilasciarti determinate certificazione riguardo al voltaggio che hanno gli xenon è quindi loro devono certificare il corretto lavoro eseguito ;)

le vetture con bixenon hanno un devio luci diverso dalle versioni alogene perché non hanno la regolazione del fascio luminoso come quello alogeno (la rotellina )..i bixenon hanno la regolazione automatica...questa regolazione va fatta con degli appositi sensori nelle sospensioni senza quelli non fai nulla :( questi sensori sono compresi nel kit cosi come il cablaggio (un bel pò),spruzzini,devioluci..

dopo aver montato tutto ti codificano i fananli nella centralina della tua macchina è funzionano :D

questo è tutto per montare i fanali originali by MINI

Inviato

La regolazione del fascio luminoso automatica c'entra e non c'entra con il devioluci....

c'entra se con devioluci ti riferisci al modulo devioluci dello sterzo, non c'entra se parliamo del devioluci generale dell'auto....

ti dico questo perché hanno due costi nettamente differenti!

il devioluci per il faro allo xeno non comprende la rotellina perché hanno la regolazione automatica come ti ha detto luigi...

se vuoi post-montare i fari allo xeno devi cambiare il modulo che sta dietro il volante, cioè il modulo interruttori del piantone dello sterzo, questo per intenderci:

http://www.realoem.c...g=61&fg=35&hl=3

e tu sei fortunato che devi acquistare questo elemento per montare gli xeno che comunque hanno un valore abbastanza elevato! pensa che ci vuole post-montare i comandi al volante deve comunque cambiare lo stesso il modulo interruttori del piantone dello sterzo...morale della favola: costa più quest'ultimo che i comandi al volante stessi!

Modificato da Pippomaccacco

Inviato

ah ecco ora mi torna tutto, Luigi non basta quel kit che dicevi te da 280€... ci sono altri 600€ di devio luci da acquistare per poter fare il lavoro originale (oltre al prezzo dei fari)!!! Quindi xenonlamp tutta la vita che risparmi un sacco e hai quasi tutto originale, manca solo il livellamento automatico ma si possono regolare lo stesso con la rotellina!

Inviato

ah ecco ora mi torna tutto, Luigi non basta quel kit che dicevi te da 280€... ci sono altri 600€ di devio luci da acquistare per poter fare il lavoro originale (oltre al prezzo dei fari)!!! Quindi xenonlamp tutta la vita che risparmi un sacco e hai quasi tutto originale, manca solo il livellamento automatico ma si possono regolare lo stesso con la rotellina!

Inviato

ok magari se hai occasione potresti chiederglielo così ci mettiamo l'anima in pace eheh! io rimango convinto che il devio luci è a parte, quindi va acquistato il kit di postmontaggio + devioluci... oltre 1000€ di roba senza contare fanali, lampade e centraline, totale oltre 2000€ se si vuole fare tutto originale in bmw!

Inviato

ok magari se hai occasione potresti chiederglielo così ci mettiamo l'anima in pace eheh! io rimango convinto che il devio luci è a parte, quindi va acquistato il kit di postmontaggio + devioluci... oltre 1000€ di roba senza contare fanali, lampade e centraline, totale oltre 2000€ se si vuole fare tutto originale in bmw!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.