Vai al contenuto

Piastre camber Eibach per l'anteriore


black_cat

Messaggi raccomandati

Volevo avere un parere su queste piastre della Eibach, e più in generale sull'effettiva utilità di aumentare l'inclinazione delle ruote all'anteriore.

Il mio problema, é che malgrado non vado in pista, consumo sempre gli pneumatici anteriori all'esterno. Il motivo é molto semplice, abito in montagna e percorro quotidianamente strade con tornanti e curve miste-veloci che, ogni volta che ne ho la possiblità, percorro abbastanza velocemente.

Purtroppo però mi porta, appunto a dover buttar via, regolarmente gomme completamente consumate nella zona più esterna, mentre il resto del battistrada potrebbe fare ancora 10 - 15'000 km.

Ho pensato che mettendo delle piastre del genere andrei a miglioare la tenuta in curva, e a bilanciare il consumo!

Spero in qualche opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo avere un parere su queste piastre della Eibach, e più in generale sull'effettiva utilità di aumentare l'inclinazione delle ruote all'anteriore.

Il mio problema, é che malgrado non vado in pista, consumo sempre gli pneumatici anteriori all'esterno. Il motivo é molto semplice, abito in montagna e percorro quotidianamente strade con tornanti e curve miste-veloci che, ogni volta che ne ho la possiblità, percorro abbastanza velocemente.

Purtroppo però mi porta, appunto a dover buttar via, regolarmente gomme completamente consumate nella zona più esterna, mentre il resto del battistrada potrebbe fare ancora 10 - 15'000 km.

Ho pensato che mettendo delle piastre del genere andrei a miglioare la tenuta in curva, e a bilanciare il consumo!

Spero in qualche opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile che faccia pista, ma il fatto che attualmente consumo costantemente le anteriori all'esterno, mi porta a pensare che aumentando il camber anteriore potrei risolvere il problema.

Purtroppo facendo parecchi tornanti tutti i giorni, mi crea questo problema. Ho pensato che in questo modo ottimizzerei il consumo mettendo in condizioni le gomme di lavorare meglio! Tanto i tornanti non li posso togliere di mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io scarterei le Eibach e andrei su marche tipo le K-mac che le avevo pure io montate e mi trovavo benone...o altrimenti le Vorshlag.. chiaro che la tenuta aumenta, la macchina curva girando meno lo sterzo e la macchina è piu reattiva...ma se fossi in te le monterei solo se dovessi fare ogni tanto delle pistate altrimenti per strada sono un po' sprecate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile che faccia pista, ma il fatto che attualmente consumo costantemente le anteriori all'esterno, mi porta a pensare che aumentando il camber anteriore potrei risolvere il problema.

Purtroppo facendo parecchi tornanti tutti i giorni, mi crea questo problema. Ho pensato che in questo modo ottimizzerei il consumo mettendo in condizioni le gomme di lavorare meglio! Tanto i tornanti non li posso togliere di mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

si-si tutto ok, é sempre stato così con tutte le macchine che ho avuto, un pò sta nella strada: forte pendenze, tanti tornanti (la maggior parte da fine sterzo), curve misto-veloci...Ed il ce lo metto io con lo stile di guida, in cui non risparmio nulla all'auto.

E' solo ora, che leggendo della possibilità di cambiare l'inclinazione delle gomme ho pensato ad un eventuale beneficio nel consumo del battistrada!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo hanno il senso di rotazione, ma non é un problema, poiché basterebbe girarle dallo stesso lato. Il problema é che il consumo verso l'esterno é comunque più veloce rispetto all'usura delle gomme posteriori, che nei tornanti fanno solo da "carrello", per cui allungherei un pochino la vita delle gomme, ma non risolvo il problema così facendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...