Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

perdita olio e vaschetta liquido refrigerante vuota

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

premetto che ho una cooper r50 2006,mi sono accorto ieri che c'era una chiazza d'olio sotto il lato sinistro della mini...a cosa potrebbe essere dovuta la perdita?

Poi ho notato che ogni volta che mi fermavo partiva la ventola a lungo anche dopo aver spento la macchina e la temperatura saliva al massimo.Ho aperto il cofano ed ho notato che la vaschetta del liquido era vuota,completamente vuota!!

Possono essere legate le due cose???

Grazie.

Inviato

Ciao,

io ho la mini one 1.6 benzina e anche la mia ciuccia acqua del radiatore! mi dura all'incirca una settimana! il meccano mi ha detto che potrebbere essere una perdita dovuta a una foratura sul radiatore, visto che di perdite per terra non ce ne sono mi ha detto che in qyesto caso sarebbe probabilmente un manicotto o altro che adesso non ricordo che comporterebbe il rifacimento della testa completa!

ps: da quando ho la mini non faccio altro che spedere soldi a sistemarla oltre che a mettere benza!

Inviato

Ciao,

io ho la mini one 1.6 benzina e anche la mia ciuccia acqua del radiatore! mi dura all'incirca una settimana! il meccano mi ha detto che potrebbere essere una perdita dovuta a una foratura sul radiatore, visto che di perdite per terra non ce ne sono mi ha detto che in qyesto caso sarebbe probabilmente un manicotto o altro che adesso non ricordo che comporterebbe il rifacimento della testa completa!

ps: da quando ho la mini non faccio altro che spedere soldi a sistemarla oltre che a mettere benza!

e' un problema risaputo sulle R50 e' il termostato da cambiare!

Inviato

Come dice Monda e` un classico il termostato che causa perdite di acqua. Escluso quello (ma spesso e` lui) una prima di mettere le mani sulla testa, che costa un botto, mette un tracciante UV nel liquido di raffreddamento e al buio con una lampada Uv si riesce a vedere da dvoe il liquido e` fuoriuscito.... Tendenzialmente i sintomi di una testa andata sono un poco diversi, del tipo che voi riempite la vaschetta, la usate e il liquido inizia a bollire nel circuito.

Ps su una macchina appena presa (sperando che la abbiate presa con garanzia ma la cosa vale comunque) e` buonissima norma controllare i livelli veramente spesso in modo da trovare subito eventuali problemi, che se ignorati possono avere conseguenze catastrofiche per il motore ;)

Modificato da Ludo91

Inviato

Ciao vanessa sei pregata prima di iniziare a scrivere sul forum di presentarti nella sezione apposita : new megamini drivers! Grazie!

Inviato

ciao, volevo dirti che la presentazione in new megamini l'avevo gia fatta! grazie dell'attenzione!

Ah ok meglio!! comunque il tuo problema e' sicuramente il termostato!!

Inviato

e il problema mio invece cosa sarà?oggi ho trovato altro olio per terra...

Modificato da FRA836

Inviato

con ogni probabilita` qualche guarnizione, apri il cofano e controlla attentamente, se e` dalal parte ala si vede, altrimenti mettila su un ponte da meccanico e vedi ;)

Inviato

anche il meccanico non capisce...ha detto che sembra acqua,ma è un pò oliosa.Poi ieri mentre camminavo è ripartita la ventola e la temperatura è salita vertiginosamente!!Mi sono fermato,ho spento la macchina e quando l'ho riaccesa la temperatura è tornata normale.Però ho controllato il liquido del radiatore e c'è.Che cosa può essere secondo voi?

Modificato da FRA836

Inviato

ragazzi il codice di sto maledetto termostato? prezzo?

bisogna smontare mezza macchina per cambiarlo?

immagino sia il mio stesso problema, macchie di liquido per terra non ce ne sono,

se i sintomi della testa crepata sono quelli descritti da Ludo,non li ho mai riscontrati,quindi l'unica dovrebbe essere il termostato no?

chiedo il codice altrimenti in conce a ora che capiscono cosa mi serve passa una vita :lol2:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.