Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rumore dal cofano

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi,ho provato a vedere se c'è qualche post in merito ma non ho trovato nulla che si avvicini al mio caso..In pratica a motore caldo(a freddo non lo sento) ,a minimo,se do un colpo di acceleratore in folle,sento un rumore tipo vibrazione ,come se il tendicinghia se ne vada per i fatti suoi.La macchina ha 135k chilometri e non so se il proprietario precedente abbia fatto la distribuzione(non vorrei fosse proprio quella).In marcia va benissimo e se si preme l'acceleratore facendo salire di giri il motore costantemente non sento nulla,è solo al colpo di gas che fa.Ditemi voi,mi attengo a notizie da parte di esperti tipo il GENERALE!!!!!Grazie...

Inviato

al colpo di gas quando molli si sente un click, comqune la distribuzione a meno di difetti e di manutenzioni non fatte non va mai sostituita perche e` a catena e non a cinghia ;)

Inviato
  • Autore

Non al rilascio ma dando un colpo di gas secco stando a minimo...Quindi sulla r50 è a catena???

Inviato

lo fa nache la mia e quelal di una mia amica tra, da tutti i topic che apri sulla tua macchian smebra che tu abbia il terrore ti si simonti da un giorno all altro hahahaha :yahoo: :chinchin: Si sulla R50 benza e` a catena e a meno di difetti o mancate manutenzioni e` pressoche eterna (sgratt sgratt!) Unico vero problema delal R50 e` il cambio, se hai il 5 marce e hai il faro della retromarcia nel fascione del apraurti posteriore ce uan concreta possibilita` che ceda, lunica cosa che puoi fare e` sostituirgli l olio se non lo han mai fatto e guidare trattandolo bene, con la frizione a fondo in ogni cambiata e niente violenze ;) Se cerchi sul forum ci sono 234234 topic a riguardo

Inviato
  • Autore

ahahahahhaaha ludo...che ridere... il problema è che è la prima volta che prendo una macchina usata...Ho il timore che ci sia qualche problema,sulla S che avevo ero molto tranquillo,visto che era in garanzia...questa invece ha 135000 km e sinceramente ho un po paura di maltrattarla....

Inviato
  • Autore

no cmq il cambio è 6 marce infatti pur essendo una one (ex 90 cv) ora circa 120,schizza che è una bellezza...

Inviato

allora se e` il sei marce vai tra... ma che fine ha fatto la S?

Inviato
  • Autore

Maledetti,per fortuna era assicurata....Come se non bastasse a fine settembre 2011 mi rubano la Brabus...

Modificato da ClaudioR50

Inviato

ca ###### mi dispiace! meno male che era assicurata!!!!! cmq vai tra come diveco prima a meno di grave incuria il pentagon e un motore mega affidabile...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi anche io ho un problema simile, me ne sono accorto qualche giorno fa: Quando sto in folle oppure premo la frizione da fermo sento un rumore appena udibile tipo toctoctoc... che va e viene cosa può essere?Prima non me lo faceva!

Il rumore sembra provenire dall'anteriore!

Non ditemi che viene dal cambio vi prego :o

Comunque la mini è una cooper r50 del 2004 pre-rest con 107.000 km

Inviato
  • Autore

Probabile ,anzi quasi sicuro il cambio...Hai il 5 marce ,vero?

Inviato

Ragazzi anche io ho un problema simile, me ne sono accorto qualche giorno fa: Quando sto in folle oppure premo la frizione da fermo sento un rumore appena udibile tipo toctoctoc... che va e viene cosa può essere?Prima non me lo faceva!

Il rumore sembra provenire dall'anteriore!

Non ditemi che viene dal cambio vi prego :o

Comunque la mini è una cooper r50 del 2004 pre-rest con 107.000 km

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.