Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Gomme che toccano

Featured Replies

Inviato

Buona sera ragazzi, ho una mini one d con cerchi da 17 della team dynamics modello jet e quando carico 4 persone, anche leggere che siano mi toccano le ruote sul passaruota sovrastante sia in rettilineo quando prendo qualche piccolo avvallamento sia in curva.. Come posso provvedere al problema?

Grazie in anticipo

Inviato

E' un problema molto noto, anzi lo vissuto io in prima persona, ho dovuto perfino togliere 800€ di assetto per questo problema, stavo per rovinare le gomme, in pratica affidati ad un buon carrozziere con una pazienza da santo o anche tu stesso e comincia a limare i passaruota da dentro ;)

Inviato

metti un bel assetto regolabile e risolvi il problema oppure se vuoi risparmiare lascia a casa i 3 sfigati e viaggia solo con una bella faiga a fianco e poi ti toccheranno i parafanghi solo da fermo hahahahaha :yahoo:

Inviato

a me tocca senza assetto XD ahuahuahuah cmq se tocca occasionalmente solo a pieno carico..non mi preoccuperei più di tanto...chiaro che se la cosa si ripete spesse volte si potrebbero rovinare le gomme

Inviato

Limare i passaruota nn la vedo una cosa difficile... Ma quanto sono spessi e soprattutto quanto devo limarli?

  • 1 mese dopo...
Inviato

io dietro non porto quasi mai nessuno :P

Inviato

se tocca c'è un problema.

o ammo scarichi, o et del cerchio esagerato, o assetto troppo basso o un pò di cose insieme

contando che la mini scendendo dietro varia il camber in base all altezza quindi un cerchio 7x17 et48 abbassando di 3 cm e non recuperando il camber a valori stock,se tocca gli ammo sono alla fine o troppo morbidi con et40 tocchera un pelo solo con ribasamente superiori a 3cm(e avrete un camber troppo negativo che la renderà poco piacevole da guidare)

personalmente ho uno coilover spax basso il giusto ma alla fine della vita e idraulica aperta ma durissimo,circa 2 dita tra gomma e passaruota,camber a valori stock e anche con et38 non tocca anche in 4,questo perchè talmente rigido che non lo permette

Inviato

Stesso problema con gomme da 17' e assetto a -3... Andrò giù di sega :post-8-1120395000:

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Maaa se volessi montare un assettino completo spendendo poco (o per meglio dire il giusto)? Anche perchè ho notato che soffre molto di rollio la mia oneD

  • 1 mese dopo...
Inviato

Maaa se volessi montare un assettino completo spendendo poco (o per meglio dire il giusto)? Anche perchè ho notato che soffre molto di rollio la mia oneD

Inviato

metti i 215 40 17 e risolvi il problema, ankio ho il tuo stesso problema visto che ho la macchina piu' bassa di 5.5 cm

solo che non sono omologate

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Io ho il problema solo nelle gomme posteriori... Si possono mettere questi fermacorsa nelle sospensioni originali?

Inviato

si si è un lavoro che si fa in 5 minuti a casa...vanno su anche sulle sospensioni originali!

Inviato

si si è un lavoro che si fa in 5 minuti a casa...vanno su anche sulle sospensioni originali!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

qualcuno ha provato questi tamponi???come si comporta con quattro persone??

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.