Vai al contenuto

GPL Mini one benzina 2009... Chi ce l ha?


Ospite Marco Marchese

Messaggi raccomandati

Ospite Marco Marchese

Ragazzi chi ha montato un impianto GPL sul mini? Come si trova?

Oramai penso siano diventati affidabili..

Grazie

Modificato da Marco Marchese
Link al commento
Condividi su altri siti

Montato al posto del ruotino quindi ho ancora tutto il portaoggetti posteriore (chiamarlo bagagliaio è ridicolo) ed il costo grazie agli incentivi è stato di 1500 euro ripagati ovviamente prima del primo anno dato che la macchina la uso discretamente ed ora con il gpl senza pensarci molto e nemmeno a premere sul pedale. :)

Impianto della landi renzo apposito per mini, unici difetti la scarsa autonomia ed il rumore delle valvole di iniezione dell'impianto, diciamo che sembra una ducati! XD

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Montato al posto del ruotino quindi ho ancora tutto il portaoggetti posteriore (chiamarlo bagagliaio è ridicolo) ed il costo grazie agli incentivi è stato di 1500 euro ripagati ovviamente prima del primo anno dato che la macchina la uso discretamente ed ora con il gpl senza pensarci molto e nemmeno a premere sul pedale. :)

Impianto della landi renzo apposito per mini, unici difetti la scarsa autonomia ed il rumore delle valvole di iniezione dell'impianto, diciamo che sembra una ducati! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

....interessante........ io sono pro GPL e METANO... ho una S ma ultimamente pensavo di montare il GPL....

All inizio hai avuto problemi di erogazione??

La centralina è stata adeguata in qualche maniera??

Modificato da IKKI
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema di erogazione, in partenza "borbotta" ancora (effetto che adoro) facendola scendere sotto i 1000 giri, in 5^ a bassi regimi sale tranquilla e per la centralina non vi sono problemi dato che ha la sua centralina a parte che si può mappare tranquillamente e monta 4 iniettori separati uno per ogni cilindro. Diciamo che quando passi a benzina senti la differenza se la spingi sopra i 5000 giri. Ma si e no che perda un 5cv.

Beve comunque molto anche con il gpl. Le altre auto nuove pari cilindrata/CV percorrono quasi il doppio... Ma parlando della stessa auto almeno non devo fare 80-90 euro di benzina a settimana e me la cavo con due-tre pieni di gpl a settimana da 15-16 euro e 20euro di benzina al mese. Inoltre posso dirti che ho appena fatto 126.000 KM con impianto montato ad 86.000

Link al commento
Condividi su altri siti

..infatti sono tentato..... ho avuto sempre macchine a gas.. e sempre trovato benissimo in tutto... consuma sempre, ma costa molto meno il GPL... Anche da me in Zona PARMA montano gli impianti LANDI RENZO... per il discorso contributo statale cos hai dovuto fare?

Pensano loro a tutto?

La macchina deve essere entro certi limiti? Esempio.. anno di immatricolazione, euro 4....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto da tre anni il gpl su una One R50, nessun problema sono contento della mia scelta e non preoccupatevi per la sicurezza il serbatoio del gas resiste fino a presioni di 40bar quando solitamente la pressione all0interno e di 4-6bar e in caso di incendio c'è una valvola che espelle il gas bruciandolo in modo che non sia infiammabile, quando il serbatoio nella benzina è in plastica e raggiunti i 120° fonde..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...