Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Migliorare audio senza esagerare

Featured Replies

Inviato

Vorrei migliorare la qualità dell'audio della mia r50 senza esagerare, non ascolto house o techno, quindi non mi interessano bassi da discoteca. L'impianto è tutto originale tranne la sorgente che è una alpine cde-113bt.

Pensavo di sotituire le casse anteriori (tweeter e woofer) ma non conosco le misure... consigli?

Modificato da JCW

Inviato

Non so che budget hai messo in palio per l'upgrade ma io inizierei sicuramente dalla sostituzione degli altoparlanti anteriori con un bel 2 vie più performante. Le misure del woofer sono solitamente da 16,5, solo le prime serie di mini montavano il 13

Inviato
  • Autore

Non so che budget hai messo in palio per l'upgrade ma io inizierei sicuramente dalla sostituzione degli altoparlanti anteriori con un bel 2 vie più performante. Le misure del woofer sono solitamente da 16,5, solo le prime serie di mini montavano il 13

Inviato

ciao, anche a me interesa le misure dei tweeter qualcuno che conosce ???

Inviato
  • Autore

nessuno??

Inviato

Per le misure dei tweeter purtroppo saranno sempre da "adattare" in quanto gli originali mini hanno un incastro nel supporto dietro la mostrina che vedete dall'esterno. In linea di massima prendendo dei kit completi troverete sempre vari supporti per adattarsi a molteplici applicazioni. Magari sarà d'aiuto un po' di colla a caldo che tiene benissimo e non rovina le plastiche in quanto removibile abbastanza facilmente.

Per il budget se posso permettermi ti consiglio di spenderci qualcosina in più altrimenti l'incremento di qualità non sarà così evidente e avrai speso soldi inutilmente o quasi.

Inviato
  • Autore

Per le misure dei tweeter purtroppo saranno sempre da "adattare" in quanto gli originali mini hanno un incastro nel supporto dietro la mostrina che vedete dall'esterno. In linea di massima prendendo dei kit completi troverete sempre vari supporti per adattarsi a molteplici applicazioni. Magari sarà d'aiuto un po' di colla a caldo che tiene benissimo e non rovina le plastiche in quanto removibile abbastanza facilmente.

Per il budget se posso permettermi ti consiglio di spenderci qualcosina in più altrimenti l'incremento di qualità non sarà così evidente e avrai speso soldi inutilmente o quasi.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Prova a puntare su un kit a due vie, io ne presi uno della Mtx spendendo circa un centinaio di euro e ne rimasi soddisfatto; quanto ai woofer la misura degli originali è 13cm, ma sei praticamente costretto a montare i 16,5 con adattatori phonocar.

• 3 mesi dopo...
Inviato

mah...io inizierei da un bel autoradio e lascerei le casse per il dopo....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.