Vai al contenuto

Illuminazione mini cooper


angelmaister

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei sostitutire un po ala volta tutte le luci sia interne che esterne del mio piccolo aereo... :post-8-1120395257: e sto vagliano vari prodotti che ho trovato inline. innanyitutto volevo farvi notare questo modello di fari http://www.ebay.it/itm/PHILIPS-Crystal-Vision-4300k-White-Headlight-Bulb-H4-/200688276178?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2eb9f412d2 chiedendovi se qualcuno di voi le ha provate o ne sa qalcosa... vorrei utilizare queste lampade perche si avvicinano veramente tanto ai fari xeno, che vorrei evitare per non apportare troppe modifiche che potrebbero darmi problemi con la garanzia...

per quanto riguarda i fendinebbia, che lampada mi consigliate?

per le luci interne, dove posso trovare un elenco con tutti i modellispecifici?

Vi ringrazio anticipatamente.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Girando un bel po su internet mi sono dato da solo la risposta, cioè che dentro alla macchina con c'e il controllo can bus. ora ho un altra domanda, qualcuno di voi a montato questo tipo di lampadina qui? http://autolandstore...bs/0000191.jpeg vi chiedo questo perchè lo trovata ad un prezzo stracciato su internet...

Modificato da Angelo89
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato questi LED negli interni...

La mia MINI non ha il pacchetto luci interne, quindi le uniche luci che ho sono:

  • due nella plafoniera anteriore (w5w), sostituite con queste: w5w 5000k CanBus

  • Una nel cassetto porta oggetti (c5w), sostituita con una di queste: c5w 5000k

  • Una nel bagagliaio (w5w), sostituita modificando uno dei due siluri descritti sopra!

Ho scelto questa combinazione e questo venditore perchè sono gli unici LED a 5000k che ho trovato, di qualità e a un buon prezzo!

I due w5w (per la plafoniera) li ho presi canbus perchè altrimenti rimangono un pò accesi anche a macchina spenta mentre portagagli e cassetto portaoggetti, quando chiusi, interrompono fisicamente il circuito...

Dentro le nostre Mini, infatti, non c'è il conrollo delle luci fulminate, ma i LED rimarrebbero leggermente accesi anche a macchina spenta perchè alimentati da quella minima corrente comunque presente nell'impianto elettrico.

In oltre la versione dei siluri (c5w) non-canbus ha una doppia fila di led, quindi fa più luce, utile soprattutto nel bagagliaio!

Ho anche cambiato le luci targa con queste: c5w CanBus e non mi hanno mai dato alcun errore/problema!

Infine, ho sostituito le luci di posizione...inizialmente le avevo sostituite con i w5w che ho usato per la plafoniera interna.

Non davano nessun errore al check-luci, ma usate come posizioni si scaldavano tanto da arrivare a dissaldarsi!

Purtroppo ho scoperto che è un difetto comune a molti LED canbus (anche se non mi è mai successo nulla del genere ne nelle luci targa ne altrove, e ormai le uso sempre accese da oltre 2000 chilometri)...

In un primo momento ho continuato a cercare w5w CanBus da 5000k, le ho trovate solo da un'altro venditore italiano ma molto più care.

Le ho usate per un pò senza problemi, ma facevano una luce più fioca e più azzurra!

Alla fine ho comprato queste che utilizzando gli stessi LED fanno una gran bella luce, ma non avendo la resistenza non scaldano...

Di contro, per far sparire la spia luci-fulminate ho dovuto comprare una coppia di spegni spia (a pochi euro, li vendono ormai in qualunque autoricambi) come questi:

20854435.th.png

Modificato da GreenCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ricollegandomi a questa discussione.. volevo chiedere .. avreste dei consigli su delle lampade sostitutive a quelle standard mini ? perchè quelle standard di sera illuminano poco e quel giallo non mi piace molto ...

una lampada ( sempre alogena ) che abbia una illuminazione migliore e leggermente "più bianca" ??

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti dico cosa ho messo io:

- plafoniera in mezzo al tetto lampadina w5w a led

- luce bagagliaio lampadina w5w a led

- plafoniera anteriore non le ho ancora messe ma ho controllato e servono lampadine w5w

- luci sotto agli sportelli non le ho ancora messe ma ho controllato e servono lampadine w5w

- luci piedi non le ho ancora messe ma ho controllato e servono lampadine w5w

- luci targa siluri da 37mm con due led ciascuno e resistenze per evitare errori di check

- posizioni lampadine w5w a led con resistenze per evitare errori di check

- fari kit bixenon canbus H4 colorazione 5000°K.

poi penso basta....

se ti serve altro chiedi pure!! :oleeeeee: :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricollegandomi a questa discussione.. volevo chiedere .. avreste dei consigli su delle lampade sostitutive a quelle standard mini ? perchè quelle standard di sera illuminano poco e quel giallo non mi piace molto ...

una lampada ( sempre alogena ) che abbia una illuminazione migliore e leggermente "più bianca" ??

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...