Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per aumento illuminazione

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

Vorrei qualche buon consiglio per aumentare il fascio luminoso della mini di mia moglie.

Trattasi di una One park lane 1.4 D di fine 2005, quindi presumo R52?

Ho provato a sostituire le lampadine originali con altre alogene di varie marche ma senza ottenere un netto risultato di miglioramento.

Quindi, avevo pensato di fare un primo upgrade con dei fari supplementari abbaglianti tipo wipac e/o sostituire le attuali alogene con dei ballast xenon.

Chiedo a voi qualche consiglio.

Inoltre, e' consigliabile modificare i wipac in xenon oltre agli abbaglianti xenon? Non so se mi spiego?

E infine che gradazione consigliate tra i 5 e i 6000 k?

Grazie e scusate per tutte queste domande!

Inviato

è una r50

per l'illuminazione le lampadine una vale l'altra sempre alogene sono e non cambia molto

il kit xeno lo puoi mettere ma rischi di dare fastidio e chi ti incrocia essendo montato su un faro alogeno , comunque 5000 credo sia la stessa gradazione degli xeno originali credo però è ;)

la soulzione migliore se vuoi aumentare l'illuminazione sarebbe quella di montare i fari allo xeno rest,costano sulle 700 euro quelli che vende lo sponsor del forum

per i faretti puoi mettere un kit xeno credo ma non sono sicuro aspetta anche altre risposte, sappi però che non puoi usarli come luce anabbagliante altrimenti anche in questi caso daresti fastidio a chi incontri

aspetta altre risposte e magari ti daranno altri consigli! :adios:

Inviato

Non so se nelle varie lampadine che hai provato c'erano anche le Ring Spotz blue che invece di essere da 50watt sono da 80watt e le fanno anche da 100watt.Cmq io uso le 80 e vanno benissimo.

Inviato

Gli xeno sono la soluzione piu radicale ma se montati senza i dovuti accorgimenti (tralatro obbligatori per legge, e non certo per capriccio del legislatore) quali livellatore e pompa lavafari sono decisamente fastidiosi e pericolosi per chi viaggia in senso opposto.

La tua scelta dipende da una questione di quanto vuoi spendere, se hai qui 700/800 euro monti gli xeno rest con la loro pompetta e bon, soluzione perfetta. (occhio a scegliere bene la spedizione se li prendi online perche` e` facile che si dannegggino nel trasporto)

In alternativa puoi mettere delle alogene da 80 watt che gia sono un bell aumento di luminosita (per completezza di informazione devo ricordarti che nn sono legali, cosi come le lampade da 6k ma su questo non sono sicuro), magari combinandole a dei faretti WIPAC (se ne trovano a pochi soldi su amazon.com) cablati in parallelo agli abbaglianti, in modo da avere una mare di luce solo quando serve.

spero di esserti stato utile! :)

Inviato

Grazie per le risposte,dato che non ho intenzione di spendere grandi cifre penso che ripieghero' nella sostituzione delle alogene con altre piu' potenti da 80w e magari con delle wipac in parallelo agli abbaglianti.

Mi consigliate queste ring spotz o esiste qualche altra alternativa.

Grazie.

Inviato

wipac da ebay/amazon e alogene da dove vuoi, una volta che hai 80 watt a meno di proprio porcherie van bene tutte :)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.