Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

odore sgradevole con aria calda accesa (one d 2005 )

Featured Replies

Inviato

salve , volevo chiedervi se anche voi avete avuto questo problema e se poi avete risolto:

con sistema di riscaldamento accesso (aria calda ) si sente un odore sgradevole (tipo "dolciastro " , come se fosse olio caldo ).

ho controllato il motore (togliendo il coperchio superiore in plastica ) : non c'e' nessuna perdita di olio o altro ...

Unico dettaglio : da zona cambio , c'e' uno "valvola di sfiato " vicino i leveraggi del cambio , dove mi e' sembrato di vedere un po' di "umido " .

Potrebbe venire da li' la causa di questo odore sgradevole ?

grazie , saluti

Inviato

c`e` un radiatorino che ha il compito di scaldare l aria abitacolo sfruttando il calore del circuito di raffreddamento del motore (vedendo di recuperare un cazzesimo delle decine/centinaia di kw che i motori termici buttano via in calore......), guarda su realOEM dove e` situato e prova a ispezionare!

• 2 mesi dopo...
Inviato

la puzza di solito e' data dall umidita che si deposita sull evaporatore e la coseguente formazione di muffe.

arrivare a pulire il suddetto e' cosa molto difficile dato che si trova praticamente di fianco al pedale dell acceleratore chiuso da un carter sia a dx che a sx. il massimo che ho potuto fare per cercare di diminuire la puzza consiste nel comprare un igienizzante x climatizzatori che sia presidio medico chirurgico e cn una sonda l ho spuzzato un poco sia nelle bocchette,ma specialmente in quei 2 fori che sn posti uno a dx e uno a sx del cartenirno che prima ho citato .questi 2 fori hanno 2 tappi che vengono via e poi si rimettono ho spruzzato il resto del flacone la con ventola spenta.dopo ho acceso la ventola al massimo senza clima per una decina di minuti.

altro accorgimento che uso e' quello di spegnere il clima e lasciare la ventola accesa una decina di minuti prima di dover spegnere l auto per far asciugare i condotti del clima cosi da evitare i depositi di umido.

Inviato

succede anche a me. spengo ogni volta l'aria da quanto è forte :blink: a me succede solo quando piove, quindi immagino sia proprio l'umidità.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.