Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

SCRICCHIOLI VARI

Featured Replies

Inviato

Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum così come del mondo MINI. Ho una cooperD con due settimane di vita e sono pienamente soddisfatto tranne per degli scricchiolii provenienti dalla zona dello specchietto retrovisore centrale e che si accentuano soprattutto a bassi regimi tra i 30 e i 60km\h oppure in ripartenza..sono stato in concessionaria tre volte mi hanno smontato e rimontato il supporto per la plancia,insonorizzato il parave, abbassato e sollevato il supporto asse anteriore e registrato la convergenza dell'asse anteriore ma non hanno risolto il "problema" che a detta loro è una "qualità" Mini. Voi che ne dite????grazie in anticipo

Inviato

bhe, che gli scricchiolii fanno parte della mini è fuori dubbio....idem per l'incapacità dei meccanici mini :cagar: bisognerebbe capire bene se il tuo problema è solo un classico scricchiolio mini o se è qualcosaltro. certo che lo specchietto che scricchila cosi tanto è strano.... non saprei, aspetta che legga qualcun altro, ti sapranno risolvere il problema....

Inviato

sicuro che sia quello? io è da mesi che sento scricchiolii ai bassi pensavo fossero alette parasole specchietto o che altro invece no! è il finestrino!! non ho capito se non chiude bene o la gomma è seccata e lo fa scricchiolare.. in ogni caso a brevissimo ho il tagliando e lo farò sistemare

P.S. dovresti presentarti prima di scrivere :)

Inviato
  • Autore

sono manuel, scusate :)...cmq non è lo specchietto a vibrare, è fisso normalmente ma la vibrazione o meglio lo scricchiolio arriva da quella zona,,,,con la radio anche a basso volume il rumore scompare , non è forte, ma a bassi regimi e senza radio si sente distintamente,,,il meccanico toccando dietro lo specchietto ha visto che il rumore aumentava, ma a quanto pare non ha localizzato perfettamente il problema anche se a detta sua l'ha attenuato, ma non è così. Il dubbio è che se si presenta a pochi giorni di vita cosa succede fra qualche anno????:)...che la macchina non sia esente da rumorini fastidiosi è risaputo, ma a prescindere dalla rigidità io penso che reali esperti del settore possano eliminarli, considerando anche che la mini è un pò una macchina a parte quindi non tutti possono metterci mano....cmq chi ha esperienze simili o soluzioni mi faccia sapere :)grazie

Inviato

sono manuel, scusate :)...cmq non è lo specchietto a vibrare, è fisso normalmente ma la vibrazione o meglio lo scricchiolio arriva da quella zona,,,,con la radio anche a basso volume il rumore scompare , non è forte, ma a bassi regimi e senza radio si sente distintamente,,,il meccanico toccando dietro lo specchietto ha visto che il rumore aumentava, ma a quanto pare non ha localizzato perfettamente il problema anche se a detta sua l'ha attenuato, ma non è così. Il dubbio è che se si presenta a pochi giorni di vita cosa succede fra qualche anno???? :)...che la macchina non sia esente da rumorini fastidiosi è risaputo, ma a prescindere dalla rigidità io penso che reali esperti del settore possano eliminarli, considerando anche che la mini è un pò una macchina a parte quindi non tutti possono metterci mano....cmq chi ha esperienze simili o soluzioni mi faccia sapere :)grazie

Inviato
  • Autore

quindi,dato che è uno scricchiolio che sparisce con la radio pensi sia fisiologico della mini e che non mi convenga portarlo da altri meccanici????

Inviato

quindi,dato che è uno scricchiolio che sparisce con la radio pensi sia fisiologico della mini e che non mi convenga portarlo da altri meccanici????

Inviato
  • Autore

ma ad esempio,a parte il rumore che noti adesso,,,quando sei a radio spenta,clima spento hai scricchiolii indecifrabili che provengono in generale dall'abitacolo????tipo dal parabrezza,o dalle bocchette dell'aria, o dalle guarnizioni dei finestrini......insomma, se me la faccio cambiare mi arriverebbe un'altra con un altro tipo di scricchiolio????o esistono mini "insonorizzate"???

Inviato

si si tutto nella norma.. purtroppo nel fabbricare le mini non adottano la stessa cura che hanno nel fabbricare una bmw.. poi aggiungi il fatto che è rigida ed il freddo. quest'estate di scricchioli praticamente non ce n'erano ora con le basse temperature si sentono

Inviato
  • Autore

capisco, vedremo come và....cmq per il resto ne sono innamorato!...me la terrei pure senza tetto!!!!!...dipendenza-mini

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.