Vai al contenuto

Vaschetta liquido refrigerante gelata


mrbrown

Messaggi raccomandati

Oggi dopo più di una settimana che la mini è rimasta ferma fuori sono andata a pulirla un po', ho provato ad accendere il motore ed è partito subito, solo che ho notato che la vaschetta del radiatore era congelata, e lo spenta subito. ora... Visto che non ha il liquido che non congela non saprei se faccio un danno a muoverla fino al conce, domani o dopodomani per fargli mettere il liquido adatto ecc. (intanto non si scongela con queste temperature). Il conce è a 5 minuti da casa mia.

Modificato da mrbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tieni vicino casa metti una manichetta ad un rubinetto di casa e usi l'acqua calda per scioglierla.

Oppure una bella pentolata di acqua bollente?

Comunque, non è che lo puoi aggiungere.

Bisogna svuotare l'impianto staccando il manicotto sotto l'auto e ririempirlo di liquido.

Che poi il liquido non serve solo come anti-gelo, ma è importante anche per quando fa caldo, dato che il motore lavora oltre i 100°.

Inoltre a contatto con la testa arriva a temperature molto maggiori, e la semplice acqua evapora, col rischio che non raffreddi e ti prende una calda.

Metti il liquido giusto (quello azzurro)... ;)

Ma dove vivi?? Da me questi giorni ci sono 10°, al sole anche di più.

Se continua così, sto Weekend tiro fuori la moto... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tieni vicino casa metti una manichetta ad un rubinetto di casa e usi l'acqua calda per scioglierla.

Oppure una bella pentolata di acqua bollente?

Comunque, non è che lo puoi aggiungere.

Bisogna svuotare l'impianto staccando il manicotto sotto l'auto e ririempirlo di liquido.

Che poi il liquido non serve solo come anti-gelo, ma è importante anche per quando fa caldo, dato che il motore lavora oltre i 100°.

Inoltre a contatto con la testa arriva a temperature molto maggiori, e la semplice acqua evapora, col rischio che non raffreddi e ti prende una calda.

Metti il liquido giusto (quello azzurro)... ;)

Ma dove vivi?? Da me questi giorni ci sono 10°, al sole anche di più.

Se continua così, sto Weekend tiro fuori la moto... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...