Vai al contenuto

problema serio finestrino


Ospite lollyto

Messaggi raccomandati

Ospite lollyto

ciao a tutti, ogni tanto mi capitava che quando alzavo la levetta ( senza tenerla alzata ) per alzare il finestrino del lato guidatore, capitava che si alzava fino ad un certo punto, e si riabbassava da solo.

oggi invece, non si alzava completamente! si alzava un po, e scendeva, si alzava e scendeva ( questo ogni qualvolta alzavo la levetta ).

l'unico modo era tenere la levetta alzata, e notavo che saliva sotto sforzo o.O

è una cosa seria da portare dal meccanico? o c'è qualcosa che potrei fare io stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per resettare la posizione dei finestrini mi pare si debbano tenere su i due bottoncini dei finestrini per 10 secondi con le porte chiuse e la chiave inserita e girata al primo scatto. Mi ricordo che l'avevamo fatto sulla r50 di un mio amico che aveva un problema simile.

Sulla r56 penso si faccia allo stesso modo, solo che ora la chiave non ha più lo scatto. (magari prova a farlo a motore acceso, così l'elettronica è tutta accesa di sicuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lollyto

ieri ho provato solo con i 10sec con i finestrini abbassati! oggi pomeriggio, quando esco, rifaccio la procedura con sia 10sec in giu, e 10sec in su :)

ieri solo con i 10sec. in giu, il finestrino si rialzava, ma sempre con sforzo!

vediamo se risolvo...

grazie per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...