Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

volume airbox

Featured Replies

Inviato

quasi mi vergogno per la mia ignoranza... solo a Voi lo posso chiedere... è vero che gli airbox di cooper s 184 e jcw differiscono solo per il volume, mentre l'elemento filtrante è identico?

e poi, se è così, qual'è l'effetto di una maggiore massa d'aria accumulata a monte del pannello, essendoci poi il debimetro anche in uscita dall'airbox? Nel senso: mi conviene, senza altre modifiche, sostituire il mio con l'airbox della jcw?

• 11 mesi dopo...
Inviato
  • Autore

Amici, riuppo la discussione, con in più una novità.

Da realoem risulta che a partire dal 3/2012 le Cooper S Lci montano lo stesso airbox delle JCW

Codici "silenziatore di aspirazione":

- Cooper S: 13717607777 (mentre prima era: 13717583678)

- JCW N18, cioè la nuova col valvetronic: 13717607777

Se non ho sbagliato a leggere, significa che attualmente la Cooper S monta l'airbox della JCW, quindi dello stesso volume (maggiorato rispetto all'airbox che monto io, x intenderci...)

Dunque la domanda: a parità di tutte le altre condizioni, che cosa comporta avere un volume d'aria maggiore nell'airbox???

Grato a chiunque mi faccia capire :naughty::naughty:

Inviato

Piu aria non turbolenta hai e meglio e'....in teoria...che poi ce ne sarebbe tanta da spiegare parlando di airbox....in sostanza non ti cambia nulla..detto terra a terra...

Inviato

cambia il volume di aria,montando un airbox piu' voluminoso rispetto a quello che monti ora avra un maggior apporto d'aria con un conseguente aumento delle prestazioni ai medio alti regini.perche non monti un bmc cda e un ottimo filtro a aspirazione dinamica.

Inviato
  • Autore

Piu aria non turbolenta hai e meglio e'....in teoria...che poi ce ne sarebbe tanta da spiegare parlando di airbox....in sostanza non ti cambia nulla..detto terra a terra...

Inviato

Serve solo a stabilizzare il flusso d'aria poiché stanzia in una "precamera", teoricamente prestazioni più omogenee, costanti, non migliori, e poi non hanno capito un cavolo perché in una tirata da 5 secondi hai già prosciugato l'aria che si era stabilizzata, è troppo piccolo, conviene un filtro dinamico senza elemento filtrante

Inviato

Filtro dinamico?! E' turbo non aspirato.... l'airbox di serie va benissimo.

Inviato
  • Autore

Filtro dinamico?! E' turbo non aspirato.... l'airbox di serie va benissimo.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.