Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

sconsigliata antirollio posteriore maggiorata????

Featured Replies

Inviato

salve ragazzi oggi dopo una giornata passata dal mio assettista per un altra auto gli chiedo cosa possa fare per il sottosterzo della mini e gli ho detto della barra e lui mi ha detto di non buttare soldi e provare a puntare sull'apertura della convergenza posteriore è giusto come discorso secondo voi???

grazieeee

Inviato
  • Autore

nono proprio la convergenza cioè aprirla al posteriore per avere le ruote leggermente aperte in maniera tale che la ruota in appoggio in curva punti verso l'esterno spingendo leggermente il culo a chiudere la curva

Inviato

cmq in genere su tutte le auto a TA serve la barra antirollio posteriore maggiorata,chi la monta sulla mini dicono che serve e auita sia in pista e su strada nel misto curve.

Inviato
  • Autore

ok la barra puo servire nelle TA che soffrono di sottosterzo, ma se io gia apro dietro e la macchina cosi facendo sculetta, cioè allarga con il posteriore, perche dovrei mettere una barra se già non ho rollio al posteriore per la rigidità degli ammortizzatori-molle???

la barra maggiorata al posteriore serve per aumentare il sovrasterzo, dato che non è che diminuisce il sottosterzo, quello rimane uguale, ma parte prima il culo per il maggior trasferimento di carico al posteriore penso no??

quindi in teoria dovrebbe essere esattamente uguale giocare con la convergenza posteriore aprendola e si riuscirebbe a regolare il comportamento dell'auto in maniera ancora piu precisa che con la barra che ha nella migliore delle ipotesi tre regolazioni... mmm

Modificato da sever

Inviato

Si si, puoi provare a fare degli 'esperimenti' e vedere come ti trovi bene.

Io l'ho fatto sulla mia 147 e l'ho aperta di mezzo grado per parte.

Occhio peró perchè nei curvoni in autostrada un eventuale frenata di emergenza potrebbe rivelarsi molto impegnativa!! Già con i valori di serie la MINI non è stabilissima visto l'inevitabile passo cOrto...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.