Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fari posteriori "appannati" perchè?

Featured Replies

Inviato

Ho comprato da poco una mini one d del 2005 e ho notato che ha i fari posteriori "appannati"..a mala pena si vede sotto la plastica (che dovrebbe essere) trasparente. Secondo voi perchè sono così? e come si risolve la cosa?

grazie a tutti

Inviato

La cosa si risolve che compri i miei! :P Se ti interessano scrivimi in privato! ;)

Inviato

si appannano perchè entra dell'aria, e fa condensa, molto probabilmente si è rotta o lesionata la plastica di copertura. il metodo migliore e più veloce per risolverli è cambiarli. Anche uno dei miei faceva così e li ho cambiati ;)

Modificato da nick_cooper

Inviato
  • Autore

E' un peccato cambiarli però! sono anche i restyling! e se cambio solo le plastiche?
Inviato

Anche i miei sono i restyling Elio...li cambio solo perchè ho cambiato modello di faro e non so che farmene dei precedenti! Perfetti, 2.000 lavaggi con la lancia a pressione e mai un problema! ;)

Inviato

purtroppo i fari mini sono tutto un pezzo, anche se riesci ad aprirli non troverai mai solo il vetro come pezzo di ricambio, e poi è difficile che riesci a risaldarli e richiuderli perfettamente ed evitare la condensa.

Inviato
  • Autore

Ah non lo sapevo! Quindi per cambiare le lampadine bisogna smontare il faro dalla macchina e si infila da dietro?non si "apre" il faro quindi?

Per capirci la macchina è questa (l'ho già comprata) http://www.subito.it/auto/mini-mini-2-serie-napoli-37458567.htm

Dici quindi che è condensa??

x Pacopower: troppo!! ;-)

Modificato da Elio

Inviato

Ah non lo sapevo! Quindi per cambiare le lampadine bisogna smontare il faro dalla macchina e si infila da dietro?non si "apre" il faro quindi?

Per capirci la macchina è questa (l'ho già comprata) http://www.subito.it...li-37458567.htm

Dici quindi che è condensa??

x Pacopower: troppo!! ;-)

Inviato
  • Autore

Grazie si è molto bella! :-)

Quindi hanno preso qualche botta?? poi tutti e due contemporaneamente...non potrebbero essere opacizzati per il tempo?

Inviato

quello anche è possibile... se il difetto è perenne allora si sono opacizzati.

Inviato
  • Autore

Credo sia perenne non è una cosa che va e viene! Infatti la macchina prima di prenderla io è stata ferma in garage per alcuni mesi per cui non poteva prendere umidità (così mi ha detto l'ex proprietario e questo è confermato dal fatto che la batteria era scarica)

Inviato

non vedo cosa centra l'umidità, cmq se è stata ferma in garage è difficile che sia plastica opacizzata con il sole.

Inviato
  • Autore

la condensa è umidità. Negli ultimi mesi è stata chiusa in garage,però è stata in giro dal 2005 ad oggi.....7 anni non sono pochi...comunque non lo so devo guardarci bene per capire che può essere

Inviato

Se noti delle goccioline all'interno del faro allora è condensa, ma l'umidità c'entra poco, perchè la maggior parte delle mini sono esposte all'umidità ma naturalmente non tutte hanno la condensa nel faro, quindi il problema sta nel faro, non nel luogo in cui è stata tenuta la macchina!

Se invece non ci sono goccioline ma il faro è un pò ingiallito allora è il sole e il tempo! ;)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.