Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Marce one

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, oggi ho portato finalmente la s per la sostituzione della pompa di raffreddamento della turbina e mi hanno dato una mini One 55kw... non va!!! In qualsiasi marcia si tira va sempre uguale, 1500 giri o 6000 giri la minestra è la stessa ma ha una cosa che mi piace molto, marce lunghe lunghe, in seconda fa i 120!! :-/

Allora non capisco perché non fanno la s con i rapporti così lunghi per sfruttare il tiro che ha e poi su 75 cv non si riesce a far le rotonde di seconda se non a tavoletta senza intralciare il traffico; il 1.6 turbo non farebbe fatica ad allungare, anzi sotto sforzo renderebbe pure di più, la penso solo io così?

Inviato
Ciao ragazzi, oggi ho portato finalmente la s per la sostituzione della pompa di raffreddamento della turbina e mi hanno dato una mini One 55kw... non va!!! In qualsiasi marcia si tira va sempre uguale, 1500 giri o 6000 giri la minestra è la stessa ma ha una cosa che mi piace molto, marce lunghe lunghe, in seconda fa i 120!! :-/ Allora non capisco perché non fanno la s con i rapporti così lunghi per sfruttare il tiro che ha e poi su 75 cv non si riesce a far le rotonde di seconda se non a tavoletta senza intralciare il traffico; il 1.6 turbo non farebbe fatica ad allungare, anzi sotto sforzo renderebbe pure di più, la penso solo io così?
Inviato

E' probabile che ti abbiano dato la Mini Ray e non la One, la Mini One r56 a 95cv e 6 marce, tutte abbastanza corte solo la 6 è lunga

Inviato
  • Autore

E' probabile che ti abbiano dato la Mini Ray e non la One, la Mini One r56 a 95cv e 6 marce, tutte abbastanza corte solo la 6 è lunga

Inviato

è one 1600 55kw, per me stesso motore della cooper depotenziato in centralina perchè a pelo d'acceleratore o tutto non cambia nulla :ph34r:

Inviato

Se è 1.6 e ha 55 Kw è per forza l'ultima one che hanno fatto per i neopatentati

Inviato

Ma credo che il 70% di divertimento sulla s te lo da il cambio con quei rapporti corti! Le marce più lunghe si addicono poco e niente alla s, specialmente sulla guida sportiva. Che poi uno se ne stia in autostrada a schiacciare sul dritto è un altro discorso, ma sul misto il cambio della s è perfetto. Potessi cambiarlo ne metterei uno con i rapporti ancora più corti! ;)

P.S.- La one anch'io ho avuto occasione di guidarla e non posso che confermare, senza offesa per nessuno, che è una carretta allucinante... Ho guidato per un po sia la 1.4 sia l'ultima 1.6, sia benzina sia diesel.. Grazie a loro ho potuto apprezzare il 1.3 mjt della mia grande punto!

Inviato
  • Autore

Per me son così corte che la spinta finisce subito e manco si sente la progressione del motore se non dalla terza in su, sembra un diesel, ne guadagnerebbe in prestazioni con rapporti più lunghi, sotto sforzo rende di più e ci sarebbero meno tempi morti tra seconda e la terza che a volte tra un tornante e l'altro bisogna appoggiare per poi ritoglierla subito. Mica saran belli i rapporti della polo GTI che in terza fa i 120 e in seconda gli 80...in ogni caso pareri personali

Inviato
  • Autore

Ma credo che il 70% di divertimento sulla s te lo da il cambio con quei rapporti corti! Le marce più lunghe si addicono poco e niente alla s, specialmente sulla guida sportiva. Che poi uno se ne stia in autostrada a schiacciare sul dritto è un altro discorso, ma sul misto il cambio della s è perfetto. Potessi cambiarlo ne metterei uno con i rapporti ancora più corti! ;)

P.S.- La one anch'io ho avuto occasione di guidarla e non posso che confermare, senza offesa per nessuno, che è una carretta allucinante... Ho guidato per un po sia la 1.4 sia l'ultima 1.6, sia benzina sia diesel.. Grazie a loro ho potuto apprezzare il 1.3 mjt della mia grande punto!

Inviato

Per me son così corte che la spinta finisce subito e manco si sente la progressione del motore se non dalla terza in su, sembra un diesel, ne guadagnerebbe in prestazioni con rapporti più lunghi, sotto sforzo rende di più e ci sarebbero meno tempi morti tra seconda e la terza che a volte tra un tornante e l'altro bisogna appoggiare per poi ritoglierla subito. Mica saran belli i rapporti della polo GTI che in terza fa i 120 e in seconda gli 80...in ogni caso pareri personali

Inviato
  • Autore

Fai una rimappatura e portala alla potenza della cooper è l'unica.

Inviato

Gli regalo la mappatura al conce? Giammai hahaha

Mi hanno ridato indietro la mia :). Vorrei il cambio della One :(

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.