Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Info principiante mini, chiedo perdono,migliorerò !

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi tre domandine a bruciapelo :

1) Ma sta macchina non ce l'ha la spia preriscaldamento candelette? Sul manuale mi pare di avere capito che si accende solo a bassa temperature ed infatti io in quattro giorni non l'ho mai vista!

Vado tranquillo?

2)Oggi dopo 100 km circa di autostrada sui 130 kmh arrivo a casa, parcheggio, spengo il motore e sento che la ventola è in funzione, aspetto 5 minuti e non smette.Riparto faccio 2/3 km rispengo il motore e niente ventola?

Vado tranquillo?

3) Sempre oggi sono in autostrada e mi si accende, in rosso, la spia pneumatico forato, ma il pneumatico non è forato.Faccio la procedura di inizializzazione e tutto ok.

Vado tranquillo?

Scusatemi, ma sono un Minorenne!!!!

Inviato

1-Sì, i diesel moderni non hanno bisogno di aspettare che si riscaldino le candelette se non in particolari condizioni climatiche

2-Sì, è normale.. Il motore si raffredda molto più velocemente in moto che a macchina ferma.

3-Sì, a volte capita che, per qualche oscuro motivo, la spia pneumatico forato si accenda. Basta resettare -come hai fatto tu- e tutto torna apposto. Questo perché i sensori in realtà non misurano la pressione degli pneumatici, ma agiscono in base l'altezza. Ad esempio, se dovessi cambiare misura di cerchio, se non resetti ti si accenderebbe la spia di pneumatico forato.

Vai tranquillo, è giusto porsi qualche domanda in più per la cura della propria auto, che una domanda in meno! ;) E poi, sennò, a che servirebbero i forum? :)

Inviato

Risp. 2) Credo che sia la rigenerazione del filtro antiparticolato, anche a me è successo

/index.php?/topic/23562-per-gli-amici-del-diesel/page__p__509008__hl__+filtro%20+antiparticolato__fromsearch__1#entry509008">http://www.megamini....__1#entry509008

Modificato da MT ROBY 360

Inviato

Grazie, ora va meglio!!!

Inviato

1-Sì, i diesel moderni non hanno bisogno di aspettare che si riscaldino le candelette se non in particolari condizioni climatiche

2-Sì, è normale.. Il motore si raffredda molto più velocemente in moto che a macchina ferma.

3-Sì, a volte capita che, per qualche oscuro motivo, la spia pneumatico forato si accenda. Basta resettare -come hai fatto tu- e tutto torna apposto. Questo perché i sensori in realtà non misurano la pressione degli pneumatici, ma agiscono in base l'altezza. Ad esempio, se dovessi cambiare misura di cerchio, se non resetti ti si accenderebbe la spia di pneumatico forato.

Vai tranquillo, è giusto porsi qualche domanda in più per la cura della propria auto, che una domanda in meno! ;) E poi, sennò, a che servirebbero i forum? :)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.