Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Paraurti anteriore piegato

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti.. Qualche giorno fa, per fare lo stupido, ho dato una botta ad un marciapiede (non chiedetemi come ho fatto che il solo pensiero mi fa innervosire parecchio).

Quando sono sceso dalla macchina per controllare i danni credevo di trovare il paraurti completamente spaccato nella parte bassa (dove sono i fendinebbia). In realtà sembrava tutto a posto.

Una volta tornato a casa ho controllato bene e mi sono reso conto che dal lato sinistro dove ho preso la botta il paraurti si è un pò incurvato. Il carrozziere mi ha detto che probabilmente ho piegato il lamierino, ma ho capito che una volta che gliela lascio e me la smonta anche se è una stupidagine mi tira fuori un sacco di soldi.

Potete darmi qualche consiglio su cosa fare? Posso smontare da solo il paraurti e cercare di raddrizzarlo? Grazie a tutti per l'attenzione!

Inviato

Posta qualche foto, così si capisce ben poco!

Ma parli del lamierino che "attacca" il paraurti all'auto? Cioè il paraurti, se non ho capito male, è ok mentre il lamierino di supporto si è piegato, giusto?

Inviato

In pratica se guardi la macchina di profilo, noti come il passaruota non cade perpendicolare al suolo, ma ha una specie di gobba. Il che vuol dire che il paraurti anteriore è rientrato di qualche centimetro. Non ci sono grandi graffi o botte, ma si vede che c'è qualcosa di storto. Ah.. Un'altra cosa che si nota è che il parafanghi è uscito fuori dal passaruota e non si riincastra.

Non è facile spiegarlo.. Se oggi ci riesco carico qualche foto!

Inviato

Al posto tuo farei fare un preventivo a diversi carrozzieri.

In questo modo avrai le idee più chiare sia sull'entità del danno sia sulla spesa necessaria per sistemare il tutto.

Auguri!!!

Inviato

Il problema è che i carrozzieri mi direbbero tutti che fino a quando non smontano non possono farmi una stima della spesa! In pratica è a sorpresa.. Dipende da quello che trovano!

Inviato

se la plastica è piegata va cambiato tutto il paraurti... altrimenti forse basta cambiare la traversina dove si attacca il para... dovresti mettere una foto perchè non ho capito benissimo!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.