Vai al contenuto

L'auto vibra quando si accellera con determinazione


Ospite SnORe

Messaggi raccomandati

Ospite SnORe

Buonasera a tutti.

Apro questa discussione per chiedere un vostro parere su una questione che mi sta un pò lasciando perplesso.

Da qualche tempo a questa parte quando premo con determinazione l'acceleratore sento delle vibrazioni provenire dalla parte anteriore dell'auto. Non avverto alcun calo di potenza ma avverto solo questo vibrare che si ripercuote su sterzo e pedale dell'acceleratore.

Ho subito pensato che fosse la frizione però poi mi sono smentito proprio per il fatto in se che l'auto non perde regime.

Prima lo notavo solo nella 2^ marcia. Ultimamente lo avverto fino in 5^.

Quancuno saprebbe dirmi di cosa si tratta?

Potrebbe essere un qualcosa dipeso dalle ruote? Tipo cuscinetti o chessò io?

Grazie per l'aiuto ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai equilibratura e convergenza ok e non senti il classico stridio dei cuscinetti ruota potrebbero essere i supporti motore che ti stanno salutando,falli controllare.se fossero ok anche quelli allora amico credo proprio che il tuo cambio Midland sia quasi arrivato (difetto comune alle r50.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SnORe

Se hai equilibratura e convergenza ok e non senti il classico stridio dei cuscinetti ruota potrebbero essere i supporti motore che ti stanno salutando,falli controllare.se fossero ok anche quelli allora amico credo proprio che il tuo cambio Midland sia quasi arrivato (difetto comune alle r50.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero a conoscenza di questo difetto del cambio, infatti il vecchio proprietario aveva già provveduto a cambiarlo. Sia quel difetto che un altro del servosterzo (anch'esso tipico delle r50 per quanto mi diceva).

Fantasticando avevo pensato ad un problema di corrente. Tipo cavi candele o candele. Dico ciò perchè una decina di giorni fa mi si era accesa la spia del motore e l'elettrauto collegandomela al computer dava l'errore alla seconda candela d'avviamento motore.

Non ha riparato nulla perchè una volta scollegato il computer la spia era scomparsa.

Booooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SnORe

Ragazzi potrebbe mica essere il servosterzo? L'ho pensato perchè da fermo sento un piccolo vuoto con rumorino annesso nel far oscillare di pochi gradi lo sterzo. Spero sia quello che è uno dei pochi pezzi in garanzia della mia minnetta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...