Vai al contenuto

Problema ventola mini cooper D


Ospite Ralf989

Messaggi raccomandati

Ospite Ralf989

Ciao a tutti, ho un problema con la Ventola della mia Mini Cooper D.

Da due giorni,poco dopo che percorro 2-3km, parte la ventola di raffreddamento e non si spegne fintanto che non spengo la macchina.

Sicuramente la porterò dal meccanico però volevo sapere se qualcuno aveva avuto lo stesso problema ?

Io pensavo che potrebbe essere il termostato o la centralina ?

Link al commento
Condividi su altri siti

tiralo,tirlalo questo motore,come dice Luigi e anche io e il fap che si e intesato e rigenera.fai una strada a scorrimento veloce con il motore a 3000 giri/m , e vedi che non hai piu' problemi,ogni tanto fai un pieno con il gasolio speciale come il Blu Diesel.scusa ma quando la ventola e' in funzione senti un calo di prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Anch'io stesso problema... e se affondo troppo il pedale....gong....avaria motore!! ho fatto il pieno l'altro giorno...

I casi potrebbero essere:

-gasolio sporco

-filtro gasolio da sostituire...ho 60.000km....

Cosa dite: 3.000 giri ma con che marcia?? 4? 100 km/h??

ho avuto lo stesso problema con la mia poco tempo fa....dopo i 3000[g\min], la macchina non ne voleva sapere di salire...in più mi si accendeva in continuazione la spia di avaria al filtro antiparticolato,(spia gialla),aggiungo inoltre,che rispetto al solito la macchina era più spompata....ho risolto portandola in BMW,dove mi hanno sostituito alcune tubazioni della turbina...250 euro e la macchina è rinata..

poi non so se è il tuo caso!!!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

No ti prego, speriamo che non sia quello... In questi giorni ho fatto altro gasolio e nonostante il freddo e la neve è andata proprio bene...

Pensandoci, avevo completamente esaurito anche tutta la riserva, chissà cosa non c'era in quei pochi litri di carburante...

Sapete per caso se la sotituzione del filtro gasolio è possibile in fai da te?

Grazie ragazzi!

Buona serata! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No ti prego, speriamo che non sia quello... In questi giorni ho fatto altro gasolio e nonostante il freddo e la neve è andata proprio bene...

Pensandoci, avevo completamente esaurito anche tutta la riserva, chissà cosa non c'era in quei pochi litri di carburante...

Sapete per caso se la sotituzione del filtro gasolio è possibile in fai da te?

Grazie ragazzi!

Buona serata! ;)

mmmm...guarda che a me si è presentato il problema,proprio l'unica volta che stavo per esaurire completamente il carburante......magari non centra niente però la mia esperienza è questa!!
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...