Vai al contenuto

L'angolo Android


O&D

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, ho acquistato verso aprile un semplice e banale galaxy ace... non mi serve lo smartphone per fare chissachè non mi piace, mi stanno sul culo, non ci capisco un chezz e non voglio spendere soldi dietro ai cell.... ho dovuto prenderlo solo per lavoro in quanto mi serve ricevere mail, avere internet ecc ecc... (fosse per me si poteva rimanere tranquillamente ai mitici nokia 3310...)

il problema è che da un paio di mesi, il cell ogni tanto quando cazz gli pare a lui, si blocca di colpo e si riavvia solo...anche quando non lo sto usando...piglia e si riavvia e/o si spegne... :ph34r:

l'ho gia portato 3 e dico 3 volte in assisstenza ma il problema persiste...siccome mi sono rotto le scatole e sono convinto che loro pigliano il telefono e lo resettano e basta, vorrei intervenire io in altro modo se no lo prendo e lo butto dalla finestra.... :cagar:

ho letto un po su internet che è un difetto d questo cazz di cellulare...qualcuno ha esperienze dirette? consigli? se installo un sistema operativo nuovo (si dice così??? :huh: ) potrei risolvere la cosa? help...

ah, ho gia provato ad aggiornarlo tramite kies ma nada... <_<

denghiu

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho acquistato verso aprile un semplice e banale galaxy ace... non mi serve lo smartphone per fare chissachè non mi piace, mi stanno sul culo, non ci capisco un chezz e non voglio spendere soldi dietro ai cell.... ho dovuto prenderlo solo per lavoro in quanto mi serve ricevere mail, avere internet ecc ecc... (fosse per me si poteva rimanere tranquillamente ai mitici nokia 3310...)

il problema è che da un paio di mesi, il cell ogni tanto quando cazz gli pare a lui, si blocca di colpo e si riavvia solo...anche quando non lo sto usando...piglia e si riavvia e/o si spegne... :ph34r:

l'ho gia portato 3 e dico 3 volte in assisstenza ma il problema persiste...siccome mi sono rotto le scatole e sono convinto che loro pigliano il telefono e lo resettano e basta, vorrei intervenire io in altro modo se no lo prendo e lo butto dalla finestra.... :cagar:

ho letto un po su internet che è un difetto d questo cazz di cellulare...qualcuno ha esperienze dirette? consigli? se installo un sistema operativo nuovo (si dice così??? :huh: ) potrei risolvere la cosa? help...

ah, ho gia provato ad aggiornarlo tramite kies ma nada... <_<

denghiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio un Root e una rom cucinata senza questo bug (che ho letto lo hanno riscontrato in molti con gli aggiornamenti ufficiali per quel modello).

Nella sezione del tuo smartphone sul forum XDA troverai guide e rom da scaricare per ottenere il massimo possibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il root puoi usare questa guida in italiano.

GUIDA ROOT: http://www.androidwo...194/#post488225

(devi assolutamente controllare però il modello del tuo galaxy ace, Questa guida si riferisce SOLTANTO al modello 5830iNON usatela per il 5830)

Quando hai fatto quello posso postarti qui un link ad una rom valida da poter installare senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi qualcuno ha provato la cyanogenmod 10?

Vorrei flasharla sul mio lg optimus black ma ho paura del battery drain e di eventuali bug.

Qualche mese fa provai la cyano 7 stupenda, ma sono stato costretto a toglierla per colpa della batteria che si scaricava in poche ore e di altri bug come videocamera che non salvava i video e scheda sd che si smontava da sola...

Intanto sto cazz di lg non lo aggiornano maiiiiiii ufficialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Sempre più convinto che comprerò sempre e solo Sony!!

Oltre a piacermi immensamente come estetica, curano molto bene lo sviluppo su tutti i loro terminali! Il mio xperia U è un telefono, seppur dual core eccetera eccetera, da 199€ e nonostante ciò Sony ha ufficializzato che verrà aggiornato a JB!!

Meglio di così... ;) Con conseguente beneficio anche per il modding -le varie rom che saranno basate su JB ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno ha provato la cyanogenmod 10?

Vorrei flasharla sul mio lg optimus black ma ho paura del battery drain e di eventuali bug.

Qualche mese fa provai la cyano 7 stupenda, ma sono stato costretto a toglierla per colpa della batteria che si scaricava in poche ore e di altri bug come videocamera che non salvava i video e scheda sd che si smontava da sola...

Intanto sto cazz di lg non lo aggiornano maiiiiiii ufficialmente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Io fossi in te starei ben lontano dalle cyano ufficiali, provati un po' di rom su base cyanogen e quelle sono spettacolari perchè hanno tutte le funzioni cyanogen con un sacco di bug fixati.

Io cmq dopo due anni di modding sono giunto alla conclusione che le stock sono le rom migliori spesso e volentieri (LG è un caso a parte che non aggiorna e quindi ha le stock che fanno pietà rimanendo a gingerbread, fanculo al mio vecchio LG Dual).

Con questa certezza mantengo la stock, faccio un bel root e vado a flashare solamente kernel modificato, CWM recovery e Busybox aggiornata.

In questo modo ho potenza aumentata della CPU grazie al kernel e al contempo niente battery drain col risultato che il mio note ha una durata media della batteria di 50 ore (dopo parecchio lavoro sui settaggi cpu e battery optimization).

Se posso consigliare uno smartphone tra tutti quelli in commercio adesso direi che Galaxy Note II è il migliore in quanto a funzioni, potenza (CPU e RAM impeccabili) e qualità schermo/immagini. Lo acquisto sicuramente nelle prossime settimane.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.

Per un utilizzo normale io credo che la cosa migliore sia una ROM stock -ottimizzata, fluida, priva di bug- con i permessi di root e l'eliminazione di quelle applicazioni che girano inutilmente. Ad esempio ho tolto tutte le estensioni facebook-picasa-wiki ecc che giravano in Background assorbendo, seppur minimamente, CPU e Ram (quindi oltre ad influire sulla prestzione, influiva anche sulla batteria), e ho installato le app normali che mi offrono le stesse cose - o almeno quelle che uso realmente- con un solo processo e senza appesantire. O quelle app preinstallate dalla casa assolutamente inutili..

Al massimo un buon Kernel, ma in questo momento non ne sento la necessità.

Ho un sony xperia u, aggiornato a ICS: molti hanno avuto problemi di fluidità e lentezza. Bastava semplicemente svuotare l'SD, aggiornare e configurare tutto da capo -tanto app e contatti li ripristina in automatico con l'account. ll mio è super fluido, veloce, senza le cose inutili e, cosa più importante secondo me, è stabile. Mai più rom stock tutte prestazioni ma che una volta a settimana tirano fuori un problemino nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi vorrei condividere cin voi il Mio problema! Da poco sono possessore di un Galaxy s3 . Allora quando accedo al forum con il telefono non mi fa aprire correttamente i post. Ovvero ci clicco ma no me li apre e come se non prendesse il comando.. devo provare molte volte ma alla fine ci riesco. Da sta mattina sto usando la versione mobile del sito.. ma non mi piace ; ( . Prima avevo un galaxy note ma non avevo di questi problemi! Voi cosa pensate? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi vorrei condividere cin voi il Mio problema! Da poco sono possessore di un Galaxy s3 . Allora quando accedo al forum con il telefono non mi fa aprire correttamente i post. Ovvero ci clicco ma no me li apre e come se non prendesse il comando.. devo provare molte volte ma alla fine ci riesco. Da sta mattina sto usando la versione mobile del sito.. ma non mi piace ; ( . Prima avevo un galaxy note ma non avevo di questi problemi! Voi cosa pensate? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve androidiani, oggi aprendo whatsApp mi è comparsa una finestra con su scritto: "Il tuo servizio whatsapp scadrà tra 14 giorni. Vuoi rinnovarlo adesso?"

Io ovviamente ho scelto no.

Ma com'è possibile questa cosa? Non è un servizio gratuito WhatsApp?

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche a me dispiace pagare 79 centesimi per whatsapp, in fin dei conti è un servizio utilissimo non so quanti soldi mi ha fatto risparmiare fin'ora, però vorrei vederci un po' chiaro perchè la situazione a quanto pare è confusa. C'è chi paga, chi non paga, chi dopo la richiesta di pagamento anche non pagando si fa un altro anno gratis....chi utilizza il servizio da più tempo di me e non ha mai ricevuto richieste di pagamento...!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...