Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

..migliorare il suono del motore...

Featured Replies

Inviato

Ho una mini one D 88 cv.. e vorrei cambiarle e migliorarle il suono/rumore del motore.. cambiando possibilmente poco.. magari filtro e terminale..

Bastano per cambiare qualcosa?? Cosa mi suggerite?

..scusate la domanda ma sono proprio principiante nel campo... :new_05:

..certi mi han detto "nei diesel non cambierai mai il rumore in suono...ma da rumore a trattore..." è vero???? :new_22:

Modificato da epicy

Inviato

Mah...io credo che l'unico modo sia cambiare l'impianto di scarico....non me ne intendo molto neanche io...soprattutto di diesel, ma temo sia l'unico modo di non sentire il rumore cupo dei diesel che forse proprio bello non è....

ciao

Vam

Inviato

purtroppo penso che anche con uno scarico nn migliorerai il suono...aspetta cmq altri pareri ma penso che ti dovrai rassegnare.

Inviato

Temo anche io...in alternativa potresti comprare un benzina ;-)....Ciao Tommy!

Vam

Inviato
Temo anche io...in alternativa potresti comprare un benzina ;-)....Ciao Tommy!

Vam

Inviato

2 mesi? E' da cambiare....assolutamente! ;)

Ciao e mi spiace non esserti stato d'aiuto.

Vam

Inviato

semplice, elimini la pancia finale e la sostituisci con un semplice tubo...

mi sembra di aver sentito ke qualcuno lo aveva fatto...

muahahahahhahaha

Inviato

REGALINO:

effetto scania rulezz... ehehhe

il cigolio non è il rubinetto del cesso che perde ma una cinghia che al tempo della registrazione era lenta...

SCARICO ONE D ARTIGIANALE

Inviato

dio bo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sembra proprio un camion....................

Inviato

Guarda giacky, io sulla mia one D 75cv, ho montato lo scarico della S, con una pancia sola quella più libera, poi ho cambiato il filtro con un bmc a pannello sicuramente si sente di più il fischio della turbina ma non una cosa esagerata...poi ultimamente ho montato in un terminale di scarico un tipo di fischietto fatto a mano, quando sei con il pedale del gas a fondo fa un fischio abbastanza forte, e me piace e da quel qualcosina che si puo dire meglio del cigolio...il tubo dritto detto cosi brutalmente è esagerato, sia per via che fa più fumo nero e poi per i vari controlli che possono sempre accadere...

Certo la remus fa uno scarico per i diesel ma i costi sono esagerati... poi il nostro è un motore piccolo ci si ricavo poco, su un 2.0 Tdi si fanno belle cose..

Inviato

bellissimo!!!! -sbav-sbav è un 8 cilindri :new_05: che trattore arrogante max!!! :new_03:

Inviato

Sti cazzi Max! :new_05:

Ma uno scaricozzo JCW su una OneD, sta di culo proprio? :new_14:

Inviato
Guarda giacky, io sulla mia one D 75cv, ho montato lo scarico della S, con una pancia sola quella più libera, poi ho cambiato il filtro con un bmc a pannello sicuramente si sente di più il fischio della turbina ma non una cosa esagerata...poi ultimamente ho montato in un terminale di scarico un tipo di fischietto fatto a mano, quando sei con il pedale del gas a fondo fa un fischio abbastanza forte, e me piace e da quel qualcosina che si puo dire meglio del cigolio...il tubo dritto detto cosi brutalmente è esagerato, sia per via che fa più fumo nero e poi per i vari controlli che possono sempre accadere...

Certo la remus fa uno scarico per i diesel ma i costi sono esagerati... poi il nostro è un motore piccolo ci si ricavo poco, su un 2.0 Tdi si fanno belle cose..

1-il cigolio nn era ipendente dallo scarico, era una cinghia...

2-il tubo dritto nn fa + fumo, è la rimappa ke fa fare + fumo

3-gli scariki sui diesel danno lo 0.000000000000000000000000001% di migliorie in termini di prestazioni... questo a prescindere dalla cilindrata!!!

Inviato

1-infatti non ho proprio detto che migliorava come motore o velocita, ho solo detto per il fischio che produce la turbina!!!

2- Il cigolio era inteso come quel borbottio che fanno i diesel... che non so come dire!

3- Il tubo dritto fa fare più fumo... la mia solo avendo cambiato lo scarico fa più fumo di prima e si vede a occhio nudo, e la mia non è rimappata immagino con un bel tubo dritto!!!!!!!!!

Inviato
1-infatti non ho proprio detto che migliorava come motore o velocita, ho solo detto per il fischio che produce la turbina!!!

2- Il cigolio era inteso come quel borbottio che fanno i diesel... che non so come dire!

3- Il tubo dritto fa fare più fumo... la mia solo avendo cambiato lo scarico fa più fumo di prima e si vede a occhio nudo, e la mia non è rimappata immagino con un bel tubo dritto!!!!!!!!!

ok,ti contesto solo il punto 3... la mia tubo dritto senza rimappa non fuma una cippa... one d 75cv...

Inviato

bhe allora sara dovuto a qualcos altro...pero la diversità tra prima con scarico originale e ora la vedo...niente da dire avevo esposto solo cio che pensavo...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.