Vai al contenuto

Montare volante 3 razze: è possibile?


Elio

Messaggi raccomandati

E' possibile montare un volante a 3 razze con comandi e levette per la velocità su una mini che montava un semplicissimo volante a 2 razze senza alcun comando????

Si monta ma si perdono le funzioni dei tasti e delle levette oppure non si può proprio montare??

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quelle levette a cosa servono? per il cruis control? allora credo che sulla mia non possono mai funzionare perchè non ce l'ha!

gli altri pulsanti sono tutti per la radio? c'è qualche guida per i collegamenti?

Modificato da Elio
Link al commento
Condividi su altri siti

I comandi al volante servono per regolare la velocità del cruise control e per cambiare stazione e regolare il volume della radio.

Prova a fare una ricerca nella sezione r50 magari trovi quello che ti serve.

Comunque ti posso dire a priori che i comandi per la radio si montano facilmente, basta collegare dei cablaggi ed il gioco è fatto, mentre per il cruise control non ne vale la pena perchè ci vogliono centraline, codifiche e il prezzo dell'operazione è alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

le levette sono le paddle per cambiare le marce, quindi quel volante serve soltanto per le mini con cambio automatico...se lo monti sulle mini con cambio manuale servono solo a fare presenza :blink:

Modificato da MINISTA DOC
Link al commento
Condividi su altri siti

no infatti per il crui control non mi conviene! quindi per collegare i pulsanti della radio dovrebbe essere abbastanza semplice (bisogna acquistare degli appositi cavi quindi).

Le palette si possono eliminare?

P.S. ho trovato lo sterzo ma non riesco a trovare l'airbag(a buon prezzo)!! qualcuno mi aiuta???

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la dettagliata spiegazione e per il consiglio! potresti indicarmi qual'è questo pezzo che dici (anello spiralato)? magari linkando una inserzione su ebay...

Lo sterzo si trova a poco.... l'airbag dall'estero qualcosa si trova...

grazie

P.S. è per caso questo??: http://www.ebay.it/itm/BMW-Mini-Cooper-One-S-Column-Slip-Ring-4-Airbag-R50-R52-R53-Steering-Wheel-Squib-/300697788953?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4602fc2219#ht_1461wt_1185

Modificato da Elio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah a proposito il fatto che lo sterzo abbia le paddles per cambiare le marce non è un problema se lo monto su una mini one? cioè l'attacco di questo sterzo è cmq uguale vero? (al massimo lascio le palette inattive)

per alex: non trovo il pezzo su oem!!

Modificato da Elio
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la dettagliata spiegazione e per il consiglio! potresti indicarmi qual'è questo pezzo che dici (anello spiralato)? magari linkando una inserzione su ebay...

Lo sterzo si trova a poco.... l'airbag dall'estero qualcosa si trova...

grazie

P.S. è per caso questo??: http://www.ebay.it/i...#ht_1461wt_1185

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...