Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Installatori impianto gpl zona roma

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

sono un felice possessore di una mini cooper s del 2009 con cambio automatico, dopo il primo anno di divertimento ho deciso di montare un impianto a gpl, il mio portafoglio non ne puo piu! :)

Vorrei pero che il lavoro sia fatto veramente a regola d'arte soprattutto perche la macchina è immacolata, non conocendo pero un installatore veramente bravo, vorrei qualche consiglio da chi magari a montato tale impianto e non, qualche installatore in zona roma che sia scrupoloso e mi faccia un buon lavoro non solo dal punto di vista meccanico ma anche estetico.

Quindi qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie a tutti !! :)

Ps. chiedo scusa se nel caso sono andato off-topic, se volete rispondetemi in privato.

Grazie!!

Inviato

Ciao a tutti,

sono un felice possessore di una mini cooper s del 2009 con cambio automatico, dopo il primo anno di divertimento ho deciso di montare un impianto a gpl, il mio portafoglio non ne puo piu! :)

Vorrei pero che il lavoro sia fatto veramente a regola d'arte soprattutto perche la macchina è immacolata, non conocendo pero un installatore veramente bravo, vorrei qualche consiglio da chi magari a montato tale impianto e non, qualche installatore in zona roma che sia scrupoloso e mi faccia un buon lavoro non solo dal punto di vista meccanico ma anche estetico.

Quindi qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie a tutti !! :)

Ps. chiedo scusa se nel caso sono andato off-topic, se volete rispondetemi in privato.

Grazie!!

Inviato

bella idea,chissà se le prestazioni ne risentiranno tanto...l'unica cosa che non mi va del gpl è l'odore che emana dallo scarico :(

cmq mi sembra che uno dei migliori installatori sia LANDI RENZO però non so dirti più di tanto mi dispiace :(

Inviato

ci sono forum che parlano solo di gpl e metano

con gli impianti ad iniezione liquida non perdi nulla inoltre sui motori compressi si può sfruttare il potere antidetonante del gpl.

fossi in te proverei a contattare direttamente la casa madre ICOM, i motori ad iniezione liquida sono un pelino più complicati.

Landi è considerata una marca di qualità media o anche meno...

Inviato

In ogni caso effettivamente su una 184cv il gpl non dovrebbe farti un baffo hahaha poi magari rimappi pure :P

ma si può rimappare con l'impianto gpl?? certo è un poco un controsenso anche perché più potenza = più consumi perché si sgasa di più,però se si va tranquilli e si rimappa con il gpl vale come qualsiasi rimappa??

Inviato

Vai di iniezione liquida e poi rimappi sul GPL. ;)

Colla rimappa si consuma meno di regola, e col GPL credo che si riesca a ottimizzare qualcosa di più ancora.

Non ha senso mettere l'iniezione gassosa, perché perdendo cavalli poi ti tocca tirare di più per andare uguale e quindi consuma di più, oltre ad usurarsi di più.

Mi viene in mente, ma il bombolotto dove lo metti? già di bagagliaio non ce ne è... Al posto del ruotino di scorta visto che le Mini non cel'hanno, si può?

L'unica cosa:

Ma il motore in alluminio come reagisce al GPL? O.O

Contenuto di zolfo del GPL? Ricorda che il Nikosil dei cilindri è mooolto allergico allo zolfo. Rischi di trovarti il motore da buttare in meno di 50Mm. :-|

Modificato da Pozzame

Inviato

ci sono forum che parlano solo di gpl e metano

con gli impianti ad iniezione liquida non perdi nulla inoltre sui motori compressi si può sfruttare il potere antidetonante del gpl.

fossi in te proverei a contattare direttamente la casa madre ICOM, i motori ad iniezione liquida sono un pelino più complicati.

Landi è considerata una marca di qualità media o anche meno...

Inviato

In ogni caso effettivamente su una 184cv il gpl non dovrebbe farti un baffo hahaha poi magari rimappi pure :P

ma si può rimappare con l'impianto gpl?? certo è un poco un controsenso anche perché più potenza = più consumi perché si sgasa di più,però se si va tranquilli e si rimappa con il gpl vale come qualsiasi rimappa??

Inviato

Vai di iniezione liquida e poi rimappi sul GPL. ;)

Colla rimappa si consuma meno di regola, e col GPL credo che si riesca a ottimizzare qualcosa di più ancora.

Non ha senso mettere l'iniezione gassosa, perché perdendo cavalli poi ti tocca tirare di più per andare uguale e quindi consuma di più, oltre ad usurarsi di più.

Mi viene in mente, ma il bombolotto dove lo metti? già di bagagliaio non ce ne è... Al posto del ruotino di scorta visto che le Mini non cel'hanno, si può?

L'unica cosa:

Ma il motore in alluminio come reagisce al GPL? O.O

Contenuto di zolfo del GPL? Ricorda che il Nikosil dei cilindri è mooolto allergico allo zolfo. Rischi di trovarti il motore da buttare in meno di 50Mm. :-|

Inviato

se è un Icom non costa molto in più,

le vecchie pompe avevano vita corta ma credo che da quando lo montano di serie in fiat le cose siano migliorate.

il problema è che sono in pochi a fare impianti per i motori ad iniezione diretta e non c'è una casistica perchè son tecnologie nuove.

Inviato

se è un Icom non costa molto in più,

le vecchie pompe avevano vita corta ma credo che da quando lo montano di serie in fiat le cose siano migliorate.

il problema è che sono in pochi a fare impianti per i motori ad iniezione diretta e non c'è una casistica perchè son tecnologie nuove.

Inviato

prova direttamente in sede...so che fanno interventi anche li a Latina

è una garanzia in più e comunque contattali per avere info sulla compatibilità del GPL col tuo motore

cerca Icom Italia Latina

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.