Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Additivi e pulizia...

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, l'altro giorno leggevo delle info sulle pulizie degli iniettori delle auto diesel , e come letto su diverse info consigliano di usare gli additivi ogni tanto, dopo aver superato i 40000km e oltre almeno una volta ogni 10000-15000km.

Voi che ne pensate? qualcuno a mai provato degli additivi tipo STP o altri?

Se qualcuno ha dei consigli....grazie!!!!!!!!!!!! :new_03:

Inviato
Ciao ragazzi, l'altro giorno leggevo delle info sulle pulizie degli iniettori delle auto diesel , e come letto su diverse info consigliano di usare gli additivi ogni tanto, dopo aver superato i 40000km e oltre almeno una volta ogni 10000-15000km.

Voi che ne pensate? qualcuno a mai provato degli additivi tipo STP o altri?

Se qualcuno ha dei consigli....grazie!!!!!!!!!!!! :new_03:

Inviato

Mah... io rimango dubbioso, soprattutto sui trattamente di protezione al teflon (ho visto foto :new_12: ). Sui trattamenti di pulizia in questione non saprei. Piuttosto metti abitualmente un gasolio ad alte performance, che è già additivato (come le benzine)

Inviato
Mah... io rimango dubbioso, soprattutto sui trattamente di protezione al teflon (ho visto foto  :new_12: ). Sui trattamenti di pulizia in questione non saprei. Piuttosto metti abitualmente un gasolio ad alte performance, che è già additivato (come le benzine)

Modificato da lu1

Inviato
Con il ceramic power liquid ha fatto della strada senza olio (era scoppiato il manicotto del tubo). Dice che se non l'avesse avuto... ciao ciao V8!

Io però non ce la metto quella roba nel motore della mini...

Inviato
  • Autore

Bè io ho chiesto un po in giro e mi sono informato... mio padre diche che lui la ha senpre usati e almeno una ho due volte ha fatto trattamento e dice che cmq funzionano abb bene, pulisce gli iniettori e i pistoni...miente di che ma sicuramente non faranno male alla mia mini... cmq stp è una delle poche marche buone, se facesse male sarebbe gia andata in rovina...

Inviato

io uso gasolio classico quasi tutto l'anno, quando ci sono i raduni metto la shell v pawer diesel, il motore gira meglio e mi sembra anche che consuma di meno, ogni tanto un po' di gasolio buono semba pulisca il motore!!! :new_03:

Inviato
Bè io ho chiesto un po in giro e mi sono informato... mio padre diche che lui la ha senpre usati e almeno una ho due volte ha fatto trattamento e dice che cmq funzionano abb bene, pulisce gli iniettori  e i pistoni...miente di che ma sicuramente non faranno male alla mia mini... cmq stp è una delle poche marche buone, se facesse male sarebbe gia andata in rovina...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.