Vai al contenuto

dettagli telecomandati....


Pippomaccacco

Messaggi raccomandati

Per quanto riguarda i specchi sicuramente é una modifica che non passa inosservata! Nel senso che se attaccate la mia mini a un computer BMW prende un collasso all'elettrauto della concessionaria! Un modulo esterno di un altra macchina se una mini!? Pensa sicuramente di aver bevuto! É proprio una centralina/modulo che non é presente sulle mini ma solo su alcune BMW! Per quanto rIguarda le codifiche invece quelle possono essere messe e tolte in qualsiasi momento e in concessionaria non posso accorgersi di nulla! In caso di codifica generale del veicolo, unica cosa che possono fare le concessionarie per risolvere i problemi, perderesti tutto e ovviamente dovrebbe essere nuovamente riprogrammato! In tutti i casi non é una mappatura che se non é fatta con le dovute accortezze può essere vista, queste sono tutte codifiche che nessuno ha interesse a cercare/trovare! I loro programmi nemmeno si rendono contO di queste modifiche!

Per gli specchi e coppotte, il discorso non é valutate se conviene o meno! É ovvio che costa molto, ed é ovvio che per molti di voi le due cose messe nel video non hanno il valore che hanno per me! Però dovete considerare che sono cose alquanto uniche e che ormai ero entrato sul personale, mi fu detto dalla concessionaria: "impossibile, solo le Mercedes hanno questa funzione..." a quel punto é scattata la molla e a distanza di parecchi mesi (lo confesso) adesso ho quello che era "impossibile"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me in conce mi hanno detto che è impossibile far chiudere i finestrini e il tetto x motivi di sicurezza ma a me la molla non è scattata visto che non ci capisco nulla mi ero rassegnato ma sapendo che tu puoi

MI PIACEREBBE AVERLI

Quanto ti è costato il lavoro x la chiusura specchi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è impensabile che su una mini (auto di un certo valore) non sia presente la chiusura automatica dei vetri tramite telecomando.

Un mio amico che ha una yaris del 2001 ha questa funzione e ogni volta che mi scordo i vetri aperti devo inserire la chiave, girare aspettare la chiusura... lui invece con un click si è tolto il pensiero.

Cioè sono sciocchezze ma sono cose importanti al tempo stesso.

Ho capito che non è presente il dispositivo anti schiacciamento bla bla e che rischi di strozzarti se sei affacciato e parte il vetro, ma quando vado a chiudere l'auto si presume che non ci sia nessuno dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è impensabile che su una mini (auto di un certo valore) non sia presente la chiusura automatica dei vetri tramite telecomando.

Un mio amico che ha una yaris del 2001 ha questa funzione e ogni volta che mi scordo i vetri aperti devo inserire la chiave, girare aspettare la chiusura... lui invece con un click si è tolto il pensiero.

Cioè sono sciocchezze ma sono cose importanti al tempo stesso.

Ho capito che non è presente il dispositivo anti schiacciamento bla bla e che rischi di strozzarti se sei affacciato e parte il vetro, ma quando vado a chiudere l'auto si presume che non ci sia nessuno dentro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è impensabile che su una mini (auto di un certo valore) non sia presente la chiusura automatica dei vetri tramite telecomando.

Un mio amico che ha una yaris del 2001 ha questa funzione e ogni volta che mi scordo i vetri aperti devo inserire la chiave, girare aspettare la chiusura... lui invece con un click si è tolto il pensiero.

Cioè sono sciocchezze ma sono cose importanti al tempo stesso.

Ho capito che non è presente il dispositivo anti schiacciamento bla bla e che rischi di strozzarti se sei affacciato e parte il vetro, ma quando vado a chiudere l'auto si presume che non ci sia nessuno dentro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non metteranno l anti schiacciamento perché avranno pensato che in caso di tentato furto se tu tiri su il vetro deve venire su e non tornare giù permettendo al malvivente di portarti via la borsetta dal sedile hahahahaha

Ma visto che a mia mamma è capitato ci avranno pensato anche loro che è un mondo con della gente di ######

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo alcune piccole cose potrebbero portare il marchio ancora più in alto! Secondo me al di la di tutto c'é una politica da parte di BMW a tenere la MINI come seconda, come un livello inferiore perché alcune cose come gli specchi sulle BMW c'é come dispositivo sulle mini no!

Modificato da Pippomaccacco
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace dade ma questa volta devo contraddirti! La mini sarà anche sportiva ma quando ti dimentichi i specchi o il vetro o addirittura la capotte aperta e devi tornare indietro, ti assicuro che é una grande comodità! Mi dispiace molto che la mini sia sviluppata come seguito delle BMW, quando a mio parere in questo periodo forti introiti provengono dalle mini e no certo dalle BMW!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un lungo periodo di test e spese folli ho finalmente portato a conclusione due progetti a mio parere molto utili.... :naughty::naughty::naughty: Tanta soddisfazione perché solo io ho queste cose!

http://imageshack.us...os/18/n6qr.mp4/

http://youtu.be/5WuutLbe7c4

se avete qualche idea o suggerimento fatemelo sapere.

per adesso ho impostato l'apertura di tetto e finestrini al primo tocco e apertura totale della capotte al secondo tocco.

per quanto riguarda i specchi nel video avevo impostato chiusura e apertura dei specchi sincronizzati al telecomando, adesso sto studiando un modo per inserire un controllo anti-ripetizione.

Prossime modifiche: specchio lato passeggero che si inclina in automatico con la retro e chiusura della capotte automatica con il sensore pioggia.

Colgo l'occasione per chiedere aiuto pubblicamente: "ho bisogno di una qualsiasi MINI r55 - r56 - r57 - r58 -r60 incidentata, devo poter prendere alcune cose, ovviamente pagando per completare l'istallazione del navi"

funziona perfettamente però adesso devo utilizzare il cablaggio del climatizzatore e della centralina ABS, non posso farlo. ogni volta sono costretto a smontare e rimontare, basta un link se qualcuno può aiutarmi ve ne sarei grato!

Link al commento
Condividi su altri siti

COME TI INVIDIO FILIPPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo voglio anche io la chiusura degli specchi dal telecomando!!!!!!!!

XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

Pippo...se posso permettermi un consiglio fra (presumo) coetanei, ti dico comunque di provare a farti conoscere negli ambienti di lavoro della Bmw. Fidati, non perdi NIENTE. Ti dico questo perché quando vedo tutto questo impegno sono convinto che valga la pena sia sfruttato. Alla fine è solo facendosi conoscere che si trovano lavori, amicizie ecc ecc.

Io sarò malato, ma ieri sera alle 11, dopo un corso, ero al mac che prendevo un panino. Due tizi dietro di me parlavano di come poter sistemare una sega circolare marcandola CE...io origliavo e girandomi ho detto..."ecco, io faccio questo lavoro!". Morale della favola...mi hanno chiesto un biglietto da visita. Magari non mi chiameranno mai, ma forse si. Quindi tentar non nuoce MAI.

ps: a me servirebbe il tasto sport...che si fa? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per il consiglio....vedremo!

Per il momento è una passione che porta via molto tempo allo studio e quindi ti lascio immagine i miei quanto pressano e stressano per lasciar perdere queste cose...mi accontenterei di riuscire a far convivere la "MINI" con il mio studio.

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio/idea:

Per evitare inutili chiusure che ne ridurrebbero la durata, si può configurare in modo da chiudere gli specchi solo quando si tiene premuto il pulsante di chiusura?

Come per chiudere i finestrini intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, infatti adesso si aprono con l'apertura della macchina ma di chiudono solamente con un doppio tap consecutivo sulla chiusura! E comunque sono riuscito anche ad Implementare tutto con un controllo anti ripetizione! Adesso l'ho impostato su 1 minuto ma credo che sia anche poco, forse sarebbe meglio 2 minuti per evitare che il motorino si surriscaldi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande!! :)

Non è che riesci a darmi un'idea di quanto andrei a spendere per mettere il tutto anche sulla mia?

Ti ricordo che la mia non ha gli specchi motorizzati, quindi dovrei prendere anche quelli e il comando.

P.S.: Me la hanno data!!!! XD XD XD

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente un gran bel lavoro! complimenti!

scusate la domanda forse idiota: se tengo premuto il tasto di apertura dsul telecomando mi si abbassano i finestrini... ma se tengo premuto quello di chiusura i finestrini (se abbassati natuarlmente) non si alzano... solo la mia?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...