Vai al contenuto

stranezze elettriche


iCiuK

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

inserisco un nuovo topic perchè non mi riesce di trovare il tasto cerca per vedere se l'argomento è già stato trattato, nel caso, siate gentili e ditemi come fare a cercare e chiudete il post.

settimana scorsa, ho fatto per accendere la macchina è appena girata la chiave non è successo nulla, poi, al secondo tentativo si è accesa in modo normale. mentre andavo si sono spenti: navigatorre, quadro strumenti, radio, frecce (non funzionavano) solo dx e sx, le 4 frecce d'emergenza invece funzionavano, radiocomando chiusura porte.

controllo i fusibili ma sono tutti sani.

rimetto in moto e dopo un po si accende il nav e la radio

quando mi fermo si spegne tutto tranne il quadro strumenti.

alla fine ho staccato la batteria e tutto è tornato a posto.

domanda: secondo voi, visto che la batteria ha 8 anni e non è mai stata cambiata io credo che mi stia lasciando (il fatto che girando la chiave non ha fatto nessun rumore mi rafforza questa idea) e la batteria potrebbe aver "incasinato" i circuiti che gestiscono spegnimenti ecc?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Che anno è la tua mini??

a me il problema è un altro invece,praticamente delle volte mi mi indica fulminata la luce anteriore sinistra,essa si spegne e non funziona...mentre mi è capitato due volte che la luce era perfettamente integra.....bah

mentre delle volte invece il suono degli indicatori di direzione non viene emesso dal cruscotto,poi se prendo una piccola buca lo risento XD

Link al commento
Condividi su altri siti

nel dubbio prova a sostituire la tua batteria con una di un altra macchina (cosi eviti la spesa per fare la prova..) di simile capacita e con il + e il - dalla stessa parte della tua. Te lo dico perche` sulla 206 di mia mamma quando la batteria sta per morire la centralina ha vita propria...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao

l'altro ieri ho cambiato la batteria, e all'inzio, appena sostituita tutto ok, poi ancora gli stessi problemi.

ieri riprndo la macchian e tutto ok, oggi anche.

non so, credo che la batteria abbia una sua "responsabilità", per esempio, il satellite el nav ora lo prende subito, mentre prima ci stava anche un'ora prima di trovarlo....forse,il mancamento iniziale è dovuto al fatto che la batteria era in deposito e non caica al 100%

vi aggiorno nel caso

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...