Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consigli nuovo impianto audio

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi! In questi giorni sto passando il mio tempo su forum e siti di ampli e altoparlanti per cercare di capire come progettare il mio impianto audio da mettere su R56. Vi spiego in breve come pensavo di realizzarlo, e spero che qualcuno mi possa dare dei consigli.

All'anteriore pensavo di mettere 4 midrange oppure 2 midrange e 2 woofer coassiali con tweeter. Nell'impianto originale cosa c'è? Premetto che non ho intenzione di cambiare i montanti per mettere i tweeter.

Al posteriore pensavo invece di mettere 2 woofer coassiali con tweeter e magari supertweeter (non viene sprecato dietro però?).

A completare il tutto, un subwoofer da sottosedile (pensavo di realizzare io la cassa, per spendere di meno rispetto ai sottosedile precostruiti e avere una resa maggiore).

Che ve ne pare? Potrebbe funzionare?

E ora il dubbio principale: l'ampli. Di sicuro ne prenderei uno con entrata hi-level, in modo da sfruttare l'uscita dell'autoradio, ma non so assolutamente che tipo di ampli farebbe al caso mio. Di quanti canali avrei bisogno? Se i coassiali hanno il crossover, posso farci entrare un solo canale?

Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno.

Inviato

Ciao

Lo farei come viene di serie piu o meno

Davanti 3 vie separate con crossover passivo e il tweeter sul montante, dietro 6x9 2 vie

Per ampli debe essere di 4 canali se il sub e pre-amplificato o 5 canali se non lo e. Anche se l'ampli non ha l'uscita per autoparlanti, c'e un apparecchio Che transforma l'uscita degli autoparlanti a rca. Se non usi molto il bagagliaio metti un sub da 12"

Inviato

Ciao

Lo farei come viene di serie piu o meno

Davanti 3 vie separate con crossover passivo e il tweeter sul montante, dietro 6x9 2 vie

Per ampli debe essere di 4 canali se il sub e pre-amplificato o 5 canali se non lo e. Anche se l'ampli non ha l'uscita per autoparlanti, c'e un apparecchio Che transforma l'uscita degli autoparlanti a rca. Se non usi molto il bagagliaio metti un sub da 12"

Inviato

Per. Quelle Che ho letto si, non l'ho maí smontato

• 2 settimane dopo...
Inviato

secondo me é la soluzione migliore si si hanno i comandi al volante, l interfaccia per il cdb e magari un ipod o una radio con usb

Inviato

secondo me é la soluzione migliore si si hanno i comandi al volante, l interfaccia per il cdb e magari un ipod o una radio con usb

Inviato

i comandi al volante funzionano con l'interfaccia alpine da installare... per ora mi accontento del telecomando...

Inviato

xkè cosi facendo anche i comandi al volante funzionano? :)

Modificato da alexvtsmini

Inviato

i comandi al volante funzionano con l'interfaccia alpine da installare... per ora mi accontento del telecomando...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.