Vai al contenuto

Mini che va a 3 cilindri


tullio90

Messaggi raccomandati

Fai fare un preventivo anche da un meccanico bravo, probabilmente la manodopera te la fa pagare sensibilmente meno della bmw e anche sui ricambi risparmi qualcosa prendendo quelli compatbili o, se il mecca e` daccordo, prendendone alcuni su internet (ebay.de e` fenomenale per queste cose).

Il problema se la riparazione e` fatta bene non si ripresenta, l` unica cosa su ci ci tengo veramente a mettere l` accento e` che tu faccia dare una controllata allo stato dei cilindri. Non saresti il primo ad averne solo uno sporco per problemi di distribuzione, e spero proprio sia cosi per te, ma guadagnare "pace d` animo" sapendo che il tuo motore non ha grossi problemi pronti per farti la sorpresina facendo fare un rapido controllo ai cilindri quando viene tolta la testa secondo me ti conviene.

Tienici aggiornati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai fare un preventivo anche da un meccanico bravo, probabilmente la manodopera te la fa pagare sensibilmente meno della bmw e anche sui ricambi risparmi qualcosa prendendo quelli compatbili o, se il mecca e` daccordo, prendendone alcuni su internet (ebay.de e` fenomenale per queste cose).

Il problema se la riparazione e` fatta bene non si ripresenta, l` unica cosa su ci ci tengo veramente a mettere l` accento e` che tu faccia dare una controllata allo stato dei cilindri. Non saresti il primo ad averne solo uno sporco per problemi di distribuzione, e spero proprio sia cosi per te, ma guadagnare "pace d` animo" sapendo che il tuo motore non ha grossi problemi pronti per farti la sorpresina facendo fare un rapido controllo ai cilindri quando viene tolta la testa secondo me ti conviene.

Tienici aggiornati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi alla disto l'hanno risolti con quella nuova, mentre i problemi alle valvole sono un caso isolato, il vecchio proprietario avrà usato benza scrausa. ;-)

Se lo fai fare da un meka generico te la cavi con meno di quanto spenderesti di avvocato a far causa al vecchio proprietario... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che il mio meccanico mi ha sparato 1300 ivati contro i 1200 ivati di sola manodopera + tutti i pezzi! MA DP

1.300€ mi sembrano un po' tantini, ma quanto credi che ti costerebbe un'azione legale? E senza la minima garanzia di riuscita... :-o

La distro mi pare che costi quasi 1k€, ma poi hai anche le valvole e tutto il resto.

Magari contrattando un po' riesci a fartelo fare senza fattura (sempre che non ti serva) vicino ai 1.000€... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1.300€ mi sembrano un po' tantini, ma quanto credi che ti costerebbe un'azione legale? E senza la minima garanzia di riuscita... :-o

La distro mi pare che costi quasi 1k€, ma poi hai anche le valvole e tutto il resto.

Magari contrattando un po' riesci a fartelo fare senza fattura (sempre che non ti serva) vicino ai 1.000€... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... :''-((

Non credo ne valga la pena di cambiare motore, ho visto che le quotazioni delle Mini sono crollate.

Una Mini che l'anno scorso valeva 15k€ oggi ne vale forse 10. :-o

Forse ti conviene sentire un po' di conce per vedere quanto te la valutano.

Se hai una offerta decente dagliela subito e magari ne prendi un'altra, ma stavolta LCI...

Considera che tra lavoro e motore di rotazione stai sopra ai 5k€, e già che ci sei gli fai anche cose come la frizione, etc, vai facile oltre i 6.

Su un'auto che ha i suoi anni, a cui presto dovrai fare freni, ammo, gomme, etc...

La tua è un 2007, giusto?

Valuta bene, se ti danno 5-6k€ non ci pensare due volte... ;-)

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... :''-((

Non credo ne valga la pena di cambiare motore, ho visto che le quotazioni delle Mini sono crollate.

Una Mini che l'anno scorso valeva 15k€ oggi ne vale forse 10. :-o

Forse ti conviene sentire un po' di conce per vedere quanto te la valutano.

Se hai una offerta decente dagliela subito e magari ne prendi un'altra, ma stavolta LCI...

Considera che tra lavoro e motore di rotazione stai sopra ai 5k€, e già che ci sei gli fai anche cose come la frizione, etc, vai facile oltre i 6.

Su un'auto che ha i suoi anni, a cui presto dovrai fare freni, ammo, gomme, etc...

La tua è un 2007, giusto?

Valuta bene, se ti danno 5-6k€ non ci pensare due volte... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco, la mia l'ho pagata 15k€ un anno e mezzo fa, un 1.000-1.500€ più del valore proprio perché mi piaceva.

Ora ho visto che le vendono a 10-11k€.

Anche se non rientrano nel bollo-monti hanno comunque risentito della crisi e sono difficili da vendere. Quindi il prezzo scende. :-(

Io mi ero fato due conti e pensavo di riuscire a venderla tranquillamente a 18 col motore nuovo, mi sa che 13 non me li danno. :''-|

Te pensa che hai comunque un 6k€, più o meno, da spenderci, almeno 10 se lo fai fare in conce.

Col valore di mercato di 11 se la vendi ad un privato.

Così come è, non marciante, un conce va già bene se ti da 3. :-(

Poi dipende anche da come è messa di optionals e carrozzeria, ma difficilmente si scostano da quel valore... :-(

Se sapevo che il mercato sarebbe crollato così, la rottamavo e me la vendevo a pezzi sui vari forum e siti.

Soltanto tra carrozzeria, xenon, interni, e cerchi mi ci facevo 10k€, e il resto era tutto guadagno... :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto, a meno che la tua non abbia gia intenzione di perdere il rivestimento superficiale dei cilindri (e un meccanico BRAVO te lo sa dire) non ha senso cambiare motore.

Poco importa se ha rifatto la distribuzione e non te lo ha detto quand oglie lo hai espressamten chiesto, xk a meno che non te lo abbia messo per iscritto e` la tua parola contro la sua.

Piuttosto, vedi quando e` stato fatto questo lavoro alla distribuzione perche` c`e` la garanzia sugli interventi riparazione e sopratutto insisti con la bmw prima e altroconsumo poi xk da quel che ho capito si e` riscassato un pezzo che era gia stato riparato a causa di un richiamo (se l` interevento alla distribuzione che e` stato fatto era il famoso "cold start". Credo che se glie lo chiedi nel modo giusto ti vengano incontro.....

e ricordati che se non hai successo nell avere un aiuto dalla bmw chieii il preventivo da un meccanico onesto e bravo della tua zona.

Modificato da Ludo91
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

guarda oggi la porto in bmw e gli farò fare un controllo/ preventivo con tutte le rogne che ha, e poi lo allegherò alla raccomandata che spedirò alla signora a cui ho comprato l'auto, perchè a sentire gli avvocati e il codice civile deve darmi un anno di garanzia.. sto ###### che tiro fuori più di 5000 bombe per sistemarla.. piuttosto la vendo.. solo che mi dispiace..

Link al commento
Condividi su altri siti

Successe anche a me... con una smart che doveva essere perfetta ed invece era stata "ricucita"... con le buone e con le lettere non ha voluto sapere nulla... ho usato altri mezzi per riavere indietro i miei soldi... vai ed incazzati a morte!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Successe anche a me... con una smart che doveva essere perfetta ed invece era stata "ricucita"... con le buone e con le lettere non ha voluto sapere nulla... ho usato altri mezzi per riavere indietro i miei soldi... vai ed incazzati a morte!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...