Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi sterzo

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!!!

Ormai mi sono fatto una cultura....sul benedetto problema dell'idroguida su alcuni modelli mini.

Ne possiedo una del 2005 (one) e da un po' di giorni lo sterzo e' duro, provo a spegnere l' auto ed a riaccenderla e scompare per poi ripresentarsi alla successiva messa in moto (miagolio che va e che viene).E' una settimana che vado avanti così...

L'ho fatta vedere da un meccanico e la risposta e' stata: "e' tutto ok...non ha niente, ho controllato anche con la strumentazione....un' ora di lavoro.

Domani la porto da un altro meccanico....

Ma non può essere che il guasto sia in qualche fusibile o cmq un guasto elettrico ( qualche contatto )?

In teoria se si rompe del tutto l'idroguida...il volante diventa duro, e' vero che ci può essere il pericolo che qualche parte meccanica prenda fuoco?...dovrei fare una trentina di Km domani per portarla dal meccanico.

Inviato

Ciao non saprei dirti con certezza che il problema sia l'idroguida, ma i sintomi sono quelli...

Di sicuro non prende fuoco nulla, ma ti consiglio di andare molto piano perchè la rottura dell'idroguida blocca lo sterzo di colpo quindi occhio !!

Penso si possano rigenerare .....vedi light4speed opure cambiomini le vendono rigenerate!

In bocca al lupo ciao

Inviato

Guidala, ma con due mani ben salde sul volante che se si spegne la pompa del tutto l osterzo diventa molto duro, come a macchina spenta. Generalemente e` dell elettrica all interno della pompa che si rompe, se ne trovano rigenerate a prezzi tollrabili..

Modificato da Ludo91

Inviato

Grazie!

Inviato

Grazie.

Visto stamattina con meccanico....il problema e' proprio quello ( bisogna cambiare la pompa dello sterzo ):((((

Problema delle mini prima serie....intorno ai 100.000 Km si rompe....non ce niente da fare bisogna cambiarla.

Adesso vedo dove reperirla ( se da lui oppure altro )....costo circa 450€ con garanzia.

Grazie, ma penso di comperarla nuova.

Inviato

Grazie.

Visto stamattina con meccanico....il problema e' proprio quello ( bisogna cambiare la pompa dello sterzo ) :((((

Problema delle mini prima serie....intorno ai 100.000 Km si rompe....non ce niente da fare bisogna cambiarla.

Adesso vedo dove reperirla ( se da lui oppure altro )....costo circa 450€ con garanzia.

Grazie, ma penso di comperarla nuova.

Modificato da saltellino

Inviato

Benvenuto!!! In bocca al lupo per l'idroguida.. :(

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.