Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Olio motore - tagliandi

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi

Ho bisogno di aiuto su dei dubbi che ho da qualche giorno.

Due settimane fa ho acquistato la mia mini usata, fine 2007; 28500 (8500€).

Mi sono messo a guardare il libretto della manutenzione e ho notato che non ci sono dei tagliandi certificati!! La macchina quando è stata acquistata dal primo proprietario (un riccone di ######) è stata presa da un grande rivenditore BMW di Arezzo e mi sembrerebbe strano che il primo tagliando non sia stato fatto li con conseguente timbro sul libretto. La concessionaria che mela ha venduta mi ha detto che ha fatto il tagliando pre vendita ma non mi fido, e vi spiego il perché: apparte che mi ci sono volute 4 ore e mezzo per pulirla dentro da quanto era sporca, ma poi ha posto il tagliandini x certificare il tagliandi e c'hai scritto 26.000 km invece che 28.500 (non ha guardato neanche i km reali) ma poi 1º il liquido di raffreddamento era addirittura sotto il min 2º l'acqua per i tergi cristalli non c'era e 3º APPENA L'HO ACCESA SEGNALAVA MANCANZA DELL'OLIO DEI FRENI!!! SEGNO CHE SENE È SBATTUTO DEI TAGLIANDI, ma assialmente l'olio motore è al massimo.. Il mio timore è che quel testa di c.azzo abbia fatto solo il rabbocco dell'olio e quindi giri da quasi 29.000 km con l'olio della casa.. COSA MI CONSIGLIATE? C'è un modo x capire se l'olio è "vecchio"

La macchina mi segna il prossimo servizio tra 14.000km ma non ho ben capito quando si "riazzera" il conteggio, se quando si svuota completamente l'olio o anche quando viene rabboccato

GRAZIE MILLE A TUTTI SCUSATE X IL POEMA

Inviato

Salve ragazzi

Ho bisogno di aiuto su dei dubbi che ho da qualche giorno.

Due settimane fa ho acquistato la mia mini usata, fine 2007; 28500 (8500€).

Mi sono messo a guardare il libretto della manutenzione e ho notato che non ci sono dei tagliandi certificati!! La macchina quando è stata acquistata dal primo proprietario (un riccone di ######) è stata presa da un grande rivenditore BMW di Arezzo e mi sembrerebbe strano che il primo tagliando non sia stato fatto li con conseguente timbro sul libretto. La concessionaria che mela ha venduta mi ha detto che ha fatto il tagliando pre vendita ma non mi fido, e vi spiego il perché: apparte che mi ci sono volute 4 ore e mezzo per pulirla dentro da quanto era sporca, ma poi ha posto il tagliandini x certificare il tagliandi e c'hai scritto 26.000 km invece che 28.500 (non ha guardato neanche i km reali) ma poi 1º il liquido di raffreddamento era addirittura sotto il min 2º l'acqua per i tergi cristalli non c'era e 3º APPENA L'HO ACCESA SEGNALAVA MANCANZA DELL'OLIO DEI FRENI!!! SEGNO CHE SENE È SBATTUTO DEI TAGLIANDI, ma assialmente l'olio motore è al massimo.. Il mio timore è che quel testa di c.azzo abbia fatto solo il rabbocco dell'olio e quindi giri da quasi 29.000 km con l'olio della casa.. COSA MI CONSIGLIATE? C'è un modo x capire se l'olio è "vecchio"

La macchina mi segna il prossimo servizio tra 14.000km ma non ho ben capito quando si "riazzera" il conteggio, se quando si svuota completamente l'olio o anche quando viene rabboccato

GRAZIE MILLE A TUTTI SCUSATE X IL POEMA

Inviato
  • Autore

Ciao

Grazie per la tua risposta..

È una cooper a benzina però aime io ho già fatto quasi 1000km.. I chilometri sono reali, conosco il vecchio proprietario e sua figlia di persona molto molto bene ( =P ) sono reali xk lei era fissa a Firenze all'università quindi su quello ho pochi dubbi.. X le foto non so cosa dirti xk quando la presi nn ho fatto nulla e ormai credo che sia tardi... Questo venditore mi sta FACENDO bestemmiare. Quando l'ho presa ho riscontrato subito un rumore anomalo durante la marcia: passati i 90km/h iniziava un "VOM VOM VOM VOM VOM" che aumentava di cadenza con l'aumentare della velocità. Gliel'ho fatto sentire e ha dato alle gomme che erano vecchie. Ieri le ho sostituite tt e 4 e il rumore c'è ancora!!!!

Oggi ho delegato mio padre (MOLTO IN.CAZZATO) di andarci a farlo sentire.. Ho paura di un'intervento però xk ieri ho fatto verniciare in carrozzeria i cerchi da grigi a bianchi e ho paura che meli fittino!! Male che vada ancora devo dargli l'assegno del pagamento quindi ;)

Modificato da Fedech

Inviato

Ciao

Grazie per la tua risposta..

È una cooper a benzina però aime io ho già fatto quasi 1000km.. I chilometri sono reali, conosco il vecchio proprietario e sua figlia di persona molto molto bene ( =P ) sono reali xk lei era fissa a Firenze all'università quindi su quello ho pochi dubbi.. X le foto non so cosa dirti xk quando la presi nn ho fatto nulla e ormai credo che sia tardi... Questo venditore mi sta FACENDO bestemmiare. Quando l'ho presa ho riscontrato subito un rumore anomalo durante la marcia: passati i 90km/h iniziava un "VOM VOM VOM VOM VOM" che aumentava di cadenza con l'aumentare della velocità. Gliel'ho fatto sentire e ha dato alle gomme che erano vecchie. Ieri le ho sostituite tt e 4 e il rumore c'è ancora!!!!

Oggi ho delegato mio padre (MOLTO IN.CAZZATO) di andarci a farlo sentire.. Ho paura di un'intervento però xk ieri ho fatto verniciare in carrozzeria i cerchi da grigi a bianchi e ho paura che meli fittino!! Male che vada ancora devo dargli l'assegno del pagamento quindi ;)

Inviato
  • Autore

X il rumore è una cosa strana xk prima lo faceva di continuo ora che l'ho provata in pausa pranzo lo faceva in determinate mezze curve e basta.. X il prezzo telo giustifico xk 2 sett prima dal solito abbiamo acquistato anche un Toyota rav4 sportage e quindi ho tirato parecchio il prezzo... Mi sto in.cazzando cm una bestia cn questo d.emente

Inviato

ma per scrupolo fai un bel cambio olio e controllo livelli cosi ti togli il pensiero e se sei pratico puoi farlo da solo

Inviato
  • Autore

ma per scrupolo fai un bel cambio olio e controllo livelli cosi ti togli il pensiero e se sei pratico puoi farlo da solo

Inviato

ottima idea se non il tune up che devi girarci o tenere il motore su di giri io ti consiglio il motul engine clean che si usa al minimo e poi un bel olio sempre motul che costa meno e lo trovi in internet gia la tanica da 5 lt inoltre c'è quello specifico ll-04 e ll-01 per mini e bmw

Inviato

X il rumore è una cosa strana xk prima lo faceva di continuo ora che l'ho provata in pausa pranzo lo faceva in determinate mezze curve e basta.. X il prezzo telo giustifico xk 2 sett prima dal solito abbiamo acquistato anche un Toyota rav4 sportage e quindi ho tirato parecchio il prezzo... Mi sto in.cazzando cm una bestia cn questo d.emente

Inviato
  • Autore

allora adesso si spiega tutto ti ha fatto giustamente un buonissimo sconto cmq non ti arrabbiare se vedi che ti prende in giro vedi di spiegargli che non se fa cosi

Inviato

ottima idea se non il tune up che devi girarci o tenere il motore su di giri io ti consiglio il motul engine clean che si usa al minimo e poi un bel olio sempre motul che costa meno e lo trovi in internet gia la tanica da 5 lt inoltre c'è quello specifico ll-04 e ll-01 per mini e bmw

Inviato
  • Autore

Inviato

Non mi preoccupò tanto della mia reazione ( fino a che non ha sistemato il rumore non pre de un soldo ) ma a quella del mi babbo che a quest'ora sarà già laggiù che gli bercia nel muso XD

sapere dirmi se c'è un modo x vedere se è quando all'incirca è stato sostituito il filtro del l'olio??

Inviato
  • Autore

no aspetta un attimo mi spieghi un attimo dell olio per favore ?perchè allora la gente le cose non le spiega vorresti dirmi che io pottrei mettere un olio k lavora a giri alti e non lo sapevo?te lo dico perchè mi hanno detto mi raccomando solo oli consigliati dalla casa mi raccomando !mi scrivi gentilmente il modello tune up che dicevi te ?cioè 0w.30 10w30 che devo prende ?

Inviato
  • Autore

io spero solo che tuo padre lo suoni bene a quel tizio cmq oddio riguardo il filtro e difficile perchè dove vedi il filtro nero dentro ce il vero filtro olio !cmq se hanno cambiato il filtro iprima di dartela dovrebbe essere poco sporco

Inviato
  • Autore

Ahahahahahahah ragazzi di è risolto tutto!!

Il mio babbo ha fatto un grande e sporco lavoro XD

è un cuscinetto e mercoledì melo sostituiscono in garanzia, poi tirando giù la gomma il mi babbo ha visto che le pasticche sono quasi andare e lo ha obbligato a cambiarmele anche quelle in garanzia XD CHE UOMO!!

Domani guarderò del fatto del l'olio poi sennò ki sente a me!!

Inviato

Ahahahahahahah ragazzi di è risolto tutto!!

Il mio babbo ha fatto un grande e sporco lavoro XD

è un cuscinetto e mercoledì melo sostituiscono in garanzia, poi tirando giù la gomma il mi babbo ha visto che le pasticche sono quasi andare e lo ha obbligato a cambiarmele anche quelle in garanzia XD CHE UOMO!!

Domani guarderò del fatto del l'olio poi sennò ki sente a me!!

Inviato
  • Autore

hahahaha spettacolo :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: finalmente tutto e bene cio che finisce bene ,ha fatto bene tuo padre e adesso gli dovrebbe dire anche del tagliando ecco xk ci volevano le foto per prova e meno male va

Inviato

Ahahahahahahah spettacolo davvero =] comunque del tagliando non gli dico nulla, voglio tenermi la goduria, se faccio tanto di cambiare l'olio e lo vedo merdoso lo distruggo

Inviato
  • Autore

bravo ma nel mentre smonti il tutto fai il video cosi ogni cavolata che trovi gli fai vedre le prove

Inviato

idea ottima il video o foto, comunque il filtro costa 15 euro quindi nel dubbio cambialo che è importantissimo, per il materiale in internet ci sono buone offerte dell'olio motul gia in formato 5 litri

Inviato
  • Autore

idea ottima il video o foto, comunque il filtro costa 15 euro quindi nel dubbio cambialo che è importantissimo, per il materiale in internet ci sono buone offerte dell'olio motul gia in formato 5 litri

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.