Vai al contenuto

Acquisto oltre oceano


Marco85

Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi a mai acquistato merce negli Stati Uniti?

volevo prendere dei cerchi che qui non riesco a trovare, da quanto ho capito all'arrivo mi verranno addebitate spese doganali e l'IVA.

Volevo capire a quanto ammontano le spese doganali e se per quanto riguarda lo sdoganamento se ne occupa il corriere (UPS nel mio caso).

qualcuno ha esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm guarda non saprei bene con che rapporto prezzo del bene-iva sia la cosa pero' un paio di mesi fa ho spedito (con FedEx) a mia mamma (milano) un vestito che aveva scelto lei su una rivista americana. Il valore del vestito era di circa 110 dollari e quando e' arrivato in italia mia mamma ha dovuto pagare 34 Euri di spese.

Per il momento non posso darti altre infos perche sono a Dallas e non a casa mia ma penso di tornare a Seattle tra un paio di settimane al massimo. Se non hai fretta posso informarmi appena posso e farti sapere.

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure ti fai spedire con UPSP (che sono le normalissime poste americane) e chi spedisce inserisce la voce "gift" (regalo) del valore di 50$...

A quel punto non paghi nulla quando arriva...

Io l'ho fatto con l'acquisto del casco arai rx7...pagato 320€ invece di 600...è l'idea me l'ha data il venditore di ebay...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure ti fai spedire con UPSP (che sono le normalissime poste americane) e chi spedisce inserisce la voce "gift" (regalo) del valore di 50$...

A quel punto non paghi nulla quando arriva...

Io l'ho fatto con l'acquisto del casco arai rx7...pagato 320€ invece di 600...è l'idea me l'ha data il venditore di ebay...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che è illegale fare questa cosa in usa.. solo certi venditori sono disposti a mettere GIFT anche quando di fatto non è vero, e ce ne sono ancora meno disposti a mettere un valore diverso da quello reale..

inoltre, avendo acquistato in America vari oggetti, ti posso dire che anche se il pacco viene contrassegnato come gift non è sicuro che tu non debba pagare tasse doganali, dipende tutto da chi fa passare il pacco alla dogana italiana.. io più di una volta ho dovuto pagare tasse comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai in dogana lo sanno anche i muri che con la scusa "gift" tentano tutti di evadere quindi ti fan pagare comunque. L'unica opzione che hai (illegale comunque) è far dichiarare nella fattura al venditore un prezzo inferiore magari del 30% sul valore reale ma così hai il rischio che se il pacco viene assicurato in caso di smarrimento ti rimborsano il 30% in meno, vedi tu se il gioco vale la candela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai in dogana lo sanno anche i muri che con la scusa "gift" tentano tutti di evadere quindi ti fan pagare comunque. L'unica opzione che hai (illegale comunque) è far dichiarare nella fattura al venditore un prezzo inferiore magari del 30% sul valore reale ma così hai il rischio che se il pacco viene assicurato in caso di smarrimento ti rimborsano il 30% in meno, vedi tu se il gioco vale la candela

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...