Vai al contenuto

Consigli dopo incidente...ho scassato la bambola :(


O&D

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,è da un po di tempo che mancavo dal forum a causa della rottura del mio pc.

Come se non bastasse oltre al pc Giovedì ho rotto anche la mini :(

In una curva un trattore aveva perso del carburante e io sono scivolatogli sopra andando a finire fuori strada.

Il problema essenziale è che devo aggiustare la macchina il più urgentemente possibile e spendendo il meno possibile dato che mi serve ogni giorno per andare al lavoro :(

Ho trovato un paraurti già verniciato da montare sulla mia cooper D il problema è che era montato su una chili a benzina dello stesso anno.

Monta il paraurti cooper sulla cooper D ????

Il paraurti non è urgente perchè posso cambiarlo anche in seguito,la cosa più urgente è lo scambiatore di calore (dell'olio mi sembra così' ha detto il meccanico) e mi serve sapere pure il prezzo di questo pezzo :(

Ho rotto anche una traversina però non so ancora quale e non so nemmeno il codice.

Ragazzi datemi dei consigli che non so come fare sono disperato :( :(

povera mia bambolina :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,è da un po di tempo che mancavo dal forum a causa della rottura del mio pc.

Come se non bastasse oltre al pc Giovedì ho rotto anche la mini :(

In una curva un trattore aveva perso del carburante e io sono scivolatogli sopra andando a finire fuori strada.

Il problema essenziale è che devo aggiustare la macchina il più urgentemente possibile e spendendo il meno possibile dato che mi serve ogni giorno per andare al lavoro :(

Ho trovato un paraurti già verniciato da montare sulla mia cooper D il problema è che era montato su una chili a benzina dello stesso anno.

Monta il paraurti cooper sulla cooper D ????

Il paraurti non è urgente perchè posso cambiarlo anche in seguito,la cosa più urgente è lo scambiatore di calore (dell'olio mi sembra così' ha detto il meccanico) e mi serve sapere pure il prezzo di questo pezzo :(

Ho rotto anche una traversina però non so ancora quale e non so nemmeno il codice.

Ragazzi datemi dei consigli che non so come fare sono disperato :( :(

povera mia bambolina :(

non ti puoì rifare in nessun modo Orlando?io ho avuto un incidente dove si sono rotte queste cose...il conto è stato mooooooolto salato,sempre su Cooper D motore psa....

il radiatore come è messo??

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,è da un po di tempo che mancavo dal forum a causa della rottura del mio pc.

Come se non bastasse oltre al pc Giovedì ho rotto anche la mini :(

In una curva un trattore aveva perso del carburante e io sono scivolatogli sopra andando a finire fuori strada.

Il problema essenziale è che devo aggiustare la macchina il più urgentemente possibile e spendendo il meno possibile dato che mi serve ogni giorno per andare al lavoro :(

Ho trovato un paraurti già verniciato da montare sulla mia cooper D il problema è che era montato su una chili a benzina dello stesso anno.

Monta il paraurti cooper sulla cooper D ????

Il paraurti non è urgente perchè posso cambiarlo anche in seguito,la cosa più urgente è lo scambiatore di calore (dell'olio mi sembra così' ha detto il meccanico) e mi serve sapere pure il prezzo di questo pezzo :(

Ho rotto anche una traversina però non so ancora quale e non so nemmeno il codice.

Ragazzi datemi dei consigli che non so come fare sono disperato :( :(

povera mia bambolina :(

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi purtroppo per ora non ho modo di farmi risarcire :(

spero che la spesa non sia troppo esosa,la macchina a livello di carrozzeria non si è fatta niente,solo il para anteriore lo voglio cambiare io perchè si è graffiato ma non è assolutamente urgente.

Meccanicamente devo cambiare una traversina che si è storta,i cuscinetti delle ruote,lo scambiatore dell'olio e il supporto della ventola del radiatore.

La cosa che mi rende più triste è il fatto che son scoppiate due gomme e si sono storti i due cerchi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

sei intero tu, ottimo.

www.autozona.it e poi nel topic dedicato venditorir seri di ebay in questa sezione (forse un paio di pagine indietro) trovi gente seria e molto economica a cui chiedere i pezzi via codie oem, i codi oem li trovi qua realoem.com

Cerca sui vari mercatini di megamini, la mia mini ecc ecc ecc

In bocca al lupo!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sei intero tu, ottimo.

www.autozona.it e poi nel topic dedicato venditorir seri di ebay in questa sezione (forse un paio di pagine indietro) trovi gente seria e molto economica a cui chiedere i pezzi via codie oem, i codi oem li trovi qua realoem.com

Cerca sui vari mercatini di megamini, la mia mini ecc ecc ecc

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami dell'ignoranza ma cos'è real oem?? mmm

in ogni caso i pezzi da aggiustare non sono molti il problema è che dato che vorrei far presto e dovrei aggiustarla velocemente non voglio farmi fregare con il costo dei pezzi...

Ora sto camminando con i cerchi 15 e le gomme al 20-40% (quelle vecchie) solo che si è rotto sto benedetto scambiatore e non posso girarci e io ho bisogno della car :(

come ti ha detto il mitico Ludo..li trovi tutti i codici, prezzi e spaccati per le nostre MIni(ed anche BMW)..cercalo su google Real Oem.com...molto molto utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paraurti puoi sistemartelo da solo con la fibra + resina (una pezza all interno di carbonio E kevlar) e una pistola ad aria calda da carroziere, lo abbiamo fatto a un mio amcio con la mito ed e` venuto uno spettacolo.... magari prima sistemi la parte strutturale e in futuro stucchi e fai verniciare ;) Se chiedi bene probabilmente fra i tuoi amici qalcuno che sa farlo c`e`

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio per la solidarietà,vi indico i pezzi da cambiare quasi sicuramente,se qualcuno ha qualcosa da proporre si faccia avanti naturalmente.

Intercooler

convogliatore ventola radiatore

cuscinetti anteriori dx e sx

traversina anteriore sx

carter in plastica sottoscocca.

vi anticipo che se riesco vorrei prendere un intercooler maggiorato dato che lo devo cambiare in previsione della rimappa.

Vorrei sapere,per chi ne fosse sicuro se sarebbe possibile montare l'intercooler della cooper S sulla cooper D e se bisogna cambiare qualcosa al telaio anteriore e/o al paraurti o al cofano.

So che l'anteriore del cooper S è come quello del cooper D però non so se gli attacchi dei due intercooler sono gli stessi.

Fatemi sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...