Vai al contenuto

Domanda spie freni!!!


Adrenalina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da qualche giorno ogni tanto mi si accendono delle spie una dopo l'altra sul quadro strumenti che non capisco...non ho ancora trovato una logica a queste spie, nel senso se si accendono in alcune situazioni particolari o meno pero da quello che ricordo (mi è capitato per ora 2 volte) prima spia freno a mano anche se ovviamente non è tirato poi la spia gialla con cerchio e ! in mezzo che dovrebbe essere avaria nel sistema di partenza assistita in salita...poi vanno via...l'auto non è che abbia problemi i freni sono quasi finiti non so di preciso perche i sensori li ho levati pero controllando non sono così a secco, la corsa pedale freno è buona.

Non so, a qualcuno di voi è capitata questa cosa!?sa cosa potrebbe essere!?

grazie mille a tutti.

Ps:a dimenticavo se faccio il ceck o come si chiamo col computer di bordo mi dice che è tutto ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Le paste non penso che centrino perchè i sensori li ho staccati quasi subito, potrebbe essere come suggerisci il liquido freni, anche vero che si accendono le varie spie poi vanno via e in check info non da nulla, come se non fosse successo niente, potrebbe essere un contatto...adesso appena posso la porto a verifificare i freni e via dicendo poi vedo!grazie per la risp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho una domanda sui freni... Sfrutto questa discussione...

Quando accendo la macchina compare sul display nel contagiri una data (che indica il tagliando) e dei kilometri (ke il mecca mi ha spiegato sono i km che mancano al controllo freni)... Ma che senso ha mettere un contatore per controllo freni se già ci sono i sensori sulle pastiglie? Poi il contatore dei freni funziona con una sua logica (a me sconosciuta): a macchina nuova segnava 30000 ma poi in realtà é scalato molto più velocemente, tanto che al tagliando (12000 km) era a 0... Il mecca ha guardato ma le pastiglie erano neanche a metà.. Allora mi ha "azzerato" il contatore, che appena dopo segnava 7000km (ma Nn poteva azzerarmelo per altri 30000??)... Ora ho 15000 km e tra 3000 devo fare un altro controllo freni... Ma che palle, non si può levare sto contatore? Non si può azzerare "in casa"?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...