Vai al contenuto

informazione upgrade impianto


LEBRA

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, :D

ho da farvi una domanda, sicuramente ci sono mille discussioni già fatte all'interno del forum che riguardano upgrade l’impianto stereo con radio Boost di serie.

Io sulla mia precedente auto ho rifatto tutto quindi adesso mi ritrovo tutto il mio impianto in camera :angry:

Mi piacerebbe montare tutto sulla mia R56 ma lo trovo complicato, perché non ho idea su dove mettere le mani. Mi sono fatto fare un preventivo e mi hanno chiesto 500 cocuzze per montare tutto quello che ho vorrei evitare e farlo io :D.

Ho trovato una guida per smontare i panelli e non mi sembra complicato, ma per quanto riguarda la console c’è da smontare mezza macchina -_-

Come entro nell'abitacolo con il positivo? Esiste un buco o bisogna bucare per entrare in zona pedali, poi procedo tranquillo come tutte le auto nel battitacco? Per arrivare al baule.

Il mio impianto:

sorgente ALPINE 9886R

amplificatore TEC GLD 4120

amplificatore ZAPCO I-2100 serie iforce

kit anteriore HERTZ ESK 163L

Crossover 3 vie della TEC

kit posteriore HERTZ ESK 165

subwoofer HERTZ HX 250 in cassa chiusa

so cosa usare per creare l’uscita pre out ossia:

phonocar 4/125 oppure audison bit ten se non erro

il risultato vorrei una cosa cosi:

chi può darmi una mano o info :D

grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, :D

ho da farvi una domanda, sicuramente ci sono mille discussioni già fatte all'interno del forum che riguardano upgrade l’impianto stereo con radio Boost di serie.

Io sulla mia precedente auto ho rifatto tutto quindi adesso mi ritrovo tutto il mio impianto in camera :angry:

Mi piacerebbe montare tutto sulla mia R56 ma lo trovo complicato, perché non ho idea su dove mettere le mani. Mi sono fatto fare un preventivo e mi hanno chiesto 500 cocuzze per montare tutto quello che ho vorrei evitare e farlo io :D.

Ho trovato una guida per smontare i panelli e non mi sembra complicato, ma per quanto riguarda la console c’è da smontare mezza macchina -_-

Come entro nell'abitacolo con il positivo? Esiste un buco o bisogna bucare per entrare in zona pedali, poi procedo tranquillo come tutte le auto nel battitacco? Per arrivare al baule.

Il mio impianto:

sorgente ALPINE 9886R

amplificatore TEC GLD 4120

amplificatore ZAPCO I-2100 serie iforce

kit anteriore HERTZ ESK 163L

Crossover 3 vie della TEC

kit posteriore HERTZ ESK 165

subwoofer HERTZ HX 250 in cassa chiusa

so cosa usare per creare l’uscita pre out ossia:

phonocar 4/125 oppure audison bit ten se non erro

il risultato vorrei una cosa cosi:

chi può darmi una mano o info :D

grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, ti garantisco che il mio impianto cosi com'è fa il suo sporco lavoro basta impostare bene il tutto partendo dai cavi ecc... io non sono per il mono marca :D, so anche che sarebbe meglio passere tutto nuovo compreso i cavi delle casse ma se posso vorrei evitare perché so cosa vuol dire, sulla macchina di prima ossia una golf v avevo fatto tutto perché le cose che ho le avevo montate li e suonano bene :)

sono gusti io preferisco hertz non dico che la ciare sia una brutta marca anzi, per il discorso condensatore un 8 farad mi sembra esagerato a me basterebbe anche 1.5/2 visto la potenza dei miei amplificatori e comunque non è indispensabile se si a una buona batteria.

bravo i panelli dietro mi sembrano un bel problema, comunque sto ancora decidendo se metterci mano o no. :D

Modificato da LEBRA
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, :D

ho da farvi una domanda, sicuramente ci sono mille discussioni già fatte all'interno del forum che riguardano upgrade l’impianto stereo con radio Boost di serie.

Io sulla mia precedente auto ho rifatto tutto quindi adesso mi ritrovo tutto il mio impianto in camera :angry:

Mi piacerebbe montare tutto sulla mia R56 ma lo trovo complicato, perché non ho idea su dove mettere le mani. Mi sono fatto fare un preventivo e mi hanno chiesto 500 cocuzze per montare tutto quello che ho vorrei evitare e farlo io :D.

Ho trovato una guida per smontare i panelli e non mi sembra complicato, ma per quanto riguarda la console c’è da smontare mezza macchina -_-

Come entro nell'abitacolo con il positivo? Esiste un buco o bisogna bucare per entrare in zona pedali, poi procedo tranquillo come tutte le auto nel battitacco? Per arrivare al baule.

Il mio impianto:

sorgente ALPINE 9886R

amplificatore TEC GLD 4120

amplificatore ZAPCO I-2100 serie iforce

kit anteriore HERTZ ESK 163L

Crossover 3 vie della TEC

kit posteriore HERTZ ESK 165

subwoofer HERTZ HX 250 in cassa chiusa

so cosa usare per creare l’uscita pre out ossia:

phonocar 4/125 oppure audison bit ten se non erro

il risultato vorrei una cosa cosi:

chi può darmi una mano o info :D

grazie mille a tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

avevo il tuo stesso dubbio (se metterci le mani o no) alla fine ho ceduto e mi sono messo a smanettare un pò e adesso ho ottenuto dei risultati molto più che soddisfacenti nonostante il lavoro sia in continua evoluzione.

Spero di esserti utile almeno per aiutarti a pasare i fili e dove prendere i segnali:

Il cavo positivo per alimentare gli ampli lo passi sul lato destro della macchina( guardandola da dietro): alzando la batteria dal suo alloggio trovi una copertura in silicone nella quale passi i fili e poi li tiri giù per il battitacco fino a dove ti interessa. Il negativo naturalmente lo prendi o dalla slitta dei sedili o, più semplicemente, dalle taschette laterali del porta bagagli, ci sono due dadi ai quali puoi tranquillamente attaccarti.

Per quanto riguarda i segnali dallo stereo, senza che smonti il cruscotto, li prendi dal connettore posto sotto alle plastiche della leva per aprire il cofano (in basso a sinistra dal lato guidatore). Maggiori dettagli /index.php?/topic/24304-impianto-audio-2-vie-subwoofer-tutorial/">QUI.

Per trasformare il segnale in pre usa gli audison connection SLI2 o 4 che costa 35€ (SLI2)

Spero di averti aiutato, in caso non lo avessi fatto scrivimi che risolviamo tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ancora no perche non mi sono sentito bene ho dato un'occhiata veloce per smontare le porte non mi sembra complicato :) quello che mi viene difficile capire è il collegamento del sli 4 audison :blink:

non vorrei fare cavolate, nel frattempo ho sentito un paio di negozi e posso dire che sono tutti pazzi :D

apparte uno che mi ha chiesto 600 euro per montare tutta la mia roba compreso di cablaggio nuovo, montaggio degli amplificatori con sistemazione baule non mi sembra tanto se devo essere onesto te che dici? lo so c'è più soddisfazione farselo da soli :)

wow complimenti per il tuo mi piacerebbe vedere delle foto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ancora no perche non mi sono sentito bene ho dato un'occhiata veloce per smontare le porte non mi sembra complicato :) quello che mi viene difficile capire è il collegamento del sli 4 audison :blink:

non vorrei fare cavolate, nel frattempo ho sentito un paio di negozi e posso dire che sono tutti pazzi :D

apparte uno che mi ha chiesto 600 euro per montare tutta la mia roba compreso di cablaggio nuovo, montaggio degli amplificatori con sistemazione baule non mi sembra tanto se devo essere onesto te che dici? lo so c'è più soddisfazione farselo da soli :)

wow complimenti per il tuo mi piacerebbe vedere delle foto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, per esperienza personale, ti dico che ci ho messo di piu a fare i giri per chiedere quanto si prendevano per montarmi i miei componenti che montarmeli da solo. 600 euro sono troppi per il lavoro che c'è da fare. Poi è normale che uno ci si guadagna da vivere montando impianti, ma tu che non lo fsi per lavoro te li puoi risparmiare tranquillamente fidati di un ragazzo di 18 anni che non ha mooolta esperienza sulle spalle (e non parlo solo di impianti stereo). Per l'sli non ti devi preoccupare proprio, viene tutto naturale una volta che lo hai davanti. Poi lunedi probabilmente dovrei andare a prendere un altro sli4, magari faccio una guida al montaggio. Grazie da parte mia e del mio impianto :P. Le foto volevo postrale a lavoro finito, ma si vedrebbe poco...ti lascio con le foto che ho fatto fin ora (calcola che ora la cassa del sub e stata modellata, devo solo fare il buco reflex, rigirare l'altoparlante e mettere la moquette su tutto. Saranno lavori che verranno fatti tra poco, ora è provvisorio perche devi finire l'amplificazione del fronte e gli ampli sono nella cassa). Questo è il mio impianto in fase di lavorazione. Calcola che sia i type r che i tweeter sono negli spotrelli frontali e una volta chiusi è identico all'impianto di serie alla vista, ma quanto strilla ora! O.O

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande sta venendo bene complimenti :D poi voglio vedere il lavoro finito J

Non sarebbe male se fai una guida con sli 4 per prendere il segnale dalle casse perché senza offesa per chi a messo la guida ma quello che mi avevi postato non si capisce tanto perché non fa vedere da dove prende i fili ma solo lo spinotto.

Mi sto convincendo sempre di più per farmelo da solo grazie alle tue foto :D

Come mai hai messo il tw apposta del medio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, calcola una guida per prendere i fili (guida fotografica) non posso farla perche ho preso gia tutti i cavi per non riaprire piu li sotto. Comunque basta che dallo spinotto tagli i fili e una parte la nastri e un altra la porti all'sli. Poi faccio uno schemetto. I tweeter li ho messi a posto dei medi perche non voglio mettere per adesso i montanti con i tweeter, e anche se li mettessi non entrerebbero sti ciare che ho (hanno la calamita enorme)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sui fili non ho fatto un ponte, li ho tagliati prima del connettore, la parte che va allo spinotto l'ho nastrata, mentre l'altra l'ho collegata all'sli e poi dall'sli escono gli rca che vanno all'ampli e da li riporti i cavi fino ai cavi nastrati prima del connettore

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ci sono :D ho comprato finalmente l'sli 4 quindi penso che sto fine settimana inizio il mio impianto :D ti tengo aggiornarto con foto cosi documento il tutto ahahah :)

scusami se ti sto facendo mille domande ma forse se non ho capito male lo spinotto X9331 e stato crerato unicamente per la gestione della parte audio per le nostre R56 come spiega questo nella foto

/index.php?/topic/22477-tutorial-montaggio-strumenti-supplementari-jcw-r56/">http://www.megamini....entari-jcw-r56/

ci sono due spinotti li sotto uno nero e uno bianco, quello nero serve per tutto il resto quello bianco serve per la parte audio se è davvero cosi basta prendere uno spinotto identico al X9331 ma maschio e collegari i fili delle casse che poi andranno al sli 4 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che scherzi ?!?! non ti preoccupare, sono felice di essere utile a qualcuno :D

Ricapitolando lo spinotto bianco gestisce la parte audio mentre su quello nero troviamo solo un cavo utile che è quello relativo all'accensione a chiave. Ti dico questo perchè io l'ho tirato fino al portabagli, perchè non pensavo mi servisse l'sli per forza visto che il mio ampli aveva gli ingressi hilevel, a te (come adesso a me) NON SERVE perchè l'sli ha la paticolarità di accendersi solamente quando "sente" che passa la musica sui cavi, dall'sli parte il remote che collegherai all'ampli per far accendere anche questo nel momento dell'accensione dello stereo.

Il fatto dello spinotto è quello che avevo pensato anche io ma:

1) non l'ho cercato perchè penso debba essere ordinato in conce,

2) perchè una volta che porti il segnale all'sli devi farlo tornare alle casse e avendo il collegamento gia fatto dovresti spellare dall'altro lato dello spinotto...sarebbe inutile. ora provo a farti uno schema ma non so come visto che dovrei farlo su un foglio di carta e poi fotografarlo...una cosa un po "rustica" ahah

Modificato da LEBRA
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah tu prova poi ci ragionamo :D

allora leggendo sempre su internet ho letto di un tipo che staccando lo spinotto infame :D (X9331) la macchina non gli parte quindi vuol dire che in quello spinotto non ci sono solo cavi audio :(

quello che dici nel punto due è giustissimo ma se io prendo il segnale dal X9331 per creare l'uscita rca sono apposto non torno più indietro con il segnale, se passo dei cavi che dalle porte anteriori quindi dal mio kit vanno ai crossover e dai crossover faccio partire i due fili +/- e li porto al mio ampli a quel punto escuderei il cablaggio originale no?

mi viene un dubbio cosi facendo la radio mi fa suonare il tutto non riportadogli più il segnale? in teoria si. :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la storia dello spinotto è vera: la macchina non parte se viene staccato uno dei 3 fili che non fanno parte dell'impianto stereo, sono il marrone piccolo, il marrone grande e il bianco (precisamente non so quale dei tre è l'infame), ma li riconosci e soprattutto non servirà toccarli. A quello che hai pensato non so risponderti semplicemente perchè non ho capito ahah.

io ti ho fatto lo schema che ti avevo promesso...come ti pare ? sembra fatto da un bambino di 10 anni ? ahah

dsc0157bc.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

va benissimo grande ho capito cos'hai fatto una volta che hai tagliato i fili delle casse dal connettore X9331 quindi si parla di 8 fili quattro + e quattro - hai rittaccato lo spinotto nel cablaggio riginale cosi facendo la macchina parte senza problemi, gli 8 fili li hai portati all'SLI collegando il remote dal SLI al tuo ampli poi hai riportato gli 8 fili davnti e li hai collegati al cablaggio originale ( quelli che hai tagliato dallo spinotto) ti sei proso due positivi dalla batteria uno per SLI e l'altro per l'ampli e il negativo dal baule giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto...cosi chiaro con questo capolavoro ?!? OTTIMO

Devo precisare che il positivo per l'sli l'ho preso dall'accensione a chiave perche non avevo calcolato l'acquisto dell'sli e già avevo tirato il filo fino al baule, perciò per non passare un altro cavo dalla batteria mi sono attaccato all'accensione. Ora ho tutto sotto chiave ma appena prendo l'altro sli faccio un ponte dagli ampli e lo porto a entrambi gli sli. Chissà quanto ci mette ad andare giu la batteria ?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...